Jump to content
Sign in to follow this  
Lady DragonSnow

CLONI 14 (Baratheon)

36 members have voted

1. 1. Preferite Robert versione cartacea o serie tv?

2. 2. Preferite Renly versione cartacea o serie tv?

3. 3. Preferite Gendry versione cartacea o serie tv?

Recommended Posts

Su Robert non ho dubbi: GOT! Non si può non amare l'interpretazione che ne dà Mark Addy: nei libri il suo personaggio mi ha suscitato quasi soltanto antipatia e pena, nella serie televisiva è molto più simpatico e persino nelle scene in cui dovrebbe essere odioso (come quella in cui insiste nel far uccidere Daenerys dai sicari) non riesco ad odiarlo.

Per Gendry è indifferente, non mi ha mai detto molto come personaggio cartaceo e nemmeno televisivo. Voto comunque ASOIAF.

Per quanto riguarda Renly invece rispondo decisamente ASOIAF. Nella serie televisiva l'hanno reso una fighetta schizzinosa che si fa depilare e odia il sangue, i tornei e andare a caccia, insomma se io fossi gay mi sentirei offeso da come hanno reso i personaggi omosessuali in GOT. Inoltre non c'è la scena della pesca a Stannis!

Credo che Mark Addy abbia dato un qualcosa in più al personaggio. Leggendo e rileggendo il primo libro Robert non riesce proprio a piacermi come uomo o come re; la versione televisiva ha forse aiutato a farne uscire il lato migliore.

Per Gendry e Renly devo proprio dire ASOIAF. Il primo nella serie ha forse fin troppo risalto immotivato, il secondo è un insieme di pessimi luoghi comuni sui gay.

incredibile tripletta got

robert perchè è perfetto

renly perchè viene definito di piu,secondo me naturalmente

gendry perchè viene fuso con edric storm,quindi ha piu scene e magari piu profondita

Robert: mi piace in entrambe le versioni, ma il lavoro fatto in GoT è molto buono davvero. Robert ne esce al contempo più tormentato e più simpatico. Molto bella anche la scena aggiunta tra lui e Cersei nella prima serie.

Gendry: mah, lo trovo abbastanza indifferente, però è comunque un bel vedere. GoT

Renly: assolutamente ASOIAF, anche se il casting in sè non era malaccio.

Renly è il più clamoroso. Probabilmente il peggior personaggio trasporto nella serie TV. A me piaceva tantissimo nel libro (finchè è durato) ma nel film viene solamente sottolineata la sua omosessualità (molto velata nel libro).

Robert GOT. Trasmette simpatia instantanea.

Gendry GOT. Ha più scene e il suo rapporto con Arya mi è piaciuto.

Renly ASOIAF. E che ve devo di ?

robert GOT, personaggio trasposto alla perfezione, gendry GOT, visto che la serie gli ha riservato anche lo spazio di un altro personaggio, renly ASOIAF per ovvi motivi

Quando leggi Renly nei libri, ti viene da pensare a un Thor coi capelli neri, un po' come quando viene ricordata la gioventù di Robert. E quando dico Thor, intendo l'attore 😆

Molto egocentrico, autocentrato, estroverso, ma soprattutto in control: vuole potere in prima persona e come tutti ad approdo, macchina per questo.

Nella serie, già sull'aspetto non ci siamo, poi me lo mostrano come una macchietta, caricando il lato effemminato, completamente in balia del cavaliere di fiori...

Gendry: ASOIAF, in GOT lo abbiamo perso in mare...

Robert: nei libri è un fallito. Lui che da giovane tutto avrebbe potuto, finita la guerra non c'erano più battaglie, che fare allora? Vinoh e bordelli! Il massimo di detestabilità a cui arriva nei libri è quando confessa a Ned che sa benissimo che cosa sia Joffrey, che avrebbe voluto abdicare per vivere una vita da dothraki, ma ciò che glielo impediva era sapere di lasciare il trono a Joffrey.

Nella serie è lo stesso personaggio, ma l'attore gli conferisce dei momenti di simpatia impensabili al personaggio dei libri. Non so se sia un meglio o un peggio per la storia in sé, ma lo rende più godibile.

voto vinoooo!... Cioè Got. Come avete detto la serie permette maggiore empatia col personaggio.

con renly... Sono due personaggi molto diversi, quello di got e' come il renly cartaceo cerca di apparire nascondendo un certo egoismo

Per quanto riguarda Robert direi decisamente GoT che è riuscita a farmi empatizzare maggiormete con il personaggio. Renly neanche a parlarne molto meglio ASOIAF. Per Gendry sono un po' combattuta, ma voto GoT per l'assorbimento della storia di Edric Storm che gli da più minutaggio.

Robert: GOT. Più simpatico e al tempo stesso umano e fragile.

Renly: assolutamente ASOIAF. Dove sono finiti bellezza, carisma, ambizione, savoir faire, strafottenza. Parliamo di uno che vuole fare il re senza averne diritto, eppure ha un lungo codazzo di sostenitori che il personaggio televisivo non giustifica affatto.

Gendry: GOT, per i muscol...ehm....per il minutaggio, e per il percorso che potrebbe farlo risultare personaggio chiave. Col caratterino che ha e il sangue che gli scorre nelle vene, meritava di uscire dall'anonimato.

Confermo la mia preferenza per il Gendry della serie alla luce dell'ultima stagione in cui ha avuto un certo ruolo. Nel libro ho l'impressione che gran parte del suo destino sarà ricoperto da Edric, mentre resta da vedere se sarà ripreso il suo rapporto con Arya.

Robert è un pareggio, personaggio di grande impatto e drammaticità trasposto a meraviglia, bravi tutti

Renly libro senza tanti dubbi, nella serie anche per quanto riguardava la sua preannunciata fine l'hanno sfruttato poco, non distrutto come Loras ovviamente, ma ridotto quasi a soggetto monodimensionale con poco da dire. Perso tutto il rapporto e l'impatto che ha avuto su Stannis

Gendry sono arrivato a quel punto in cui del personaggio cartaceo ricordo ben poco, grazie alla serie. Non ci ho mai visto nulla di troppo nei libri presumo, nella serie ha più spazio quindi direi di votarlo lì, ma è un personaggio tendenzialmente mediocre