Jump to content
Sign in to follow this  
Akyan

CLONI 19 (Bruti)

CLONI 19 (Bruti)  

37 members have voted

1. 1. Preferite Ygritte versione cartacea o serie tv?

2. 2. Preferite Mance versione cartacea o serie tv?

3. 3. Preferite Tormund versione cartacea o serie tv?

Recommended Posts

La donna coi capelli rossi, il Re-oltre-la-Barriera e Har Har!

Ygritte GOT.

Per gli altri due ero indecisissima; gli attori scelti mi piacciono da matti (anche se fisicamente non uguali) ma voto comunque ASOIAF perché nella serie hanno dato loro troppo poco spazio.

Mance senza dubbio ASOIAF

Ygritte meglio GOT

Tormund, nonostante una buona trasposizione lo preferisco ASOIAF

Per Ygritte voto GOT.

Per Mance voto ASOIAF, visto che nella serie si vede poco e niente e hanno tagliato via un sacco di roba su di lui.

Per Tormund è dura, ma mi fa più ridere nei libri, quindi voto ASOIAF.

Ygritte ci ha guadagnato alla grande in GOT, mi è per fino diventata simpatica e mi sono molto dispiaciuta della sua morte in GOT. In ASOIAF mi è sempre sembrata solo un personaggio di passaggio che serviva solo per far perdere un pò l'ormone a Jon e fargli passar almeno qualche attimo di "felicità", non m sono mai sentita legata "emotivamente" a lei, come invece succede nella serie.

brrr... che freddo!

Ygritte: assolutamente GoT, l'hanno resa più carina e molto più simpatica, le scene nella 2 mi sono piaciute un sacco.

Mance: assolutamente ASOIAF, che roba è quella di GoT?

Tormund: in realtà mi sembra che siamo pari, voto ASOIAF perchè mi sembra che il Tormund cartaceo abbia qualcosa in più, molto buono anche nella serie comunque

Ygritte mi è abbastanza indifferente sia nei libri che nella serie.

Mance ASOIAF. Quello della serie non rende per quanto l'attore sia bravo.

Tromund è bene reso, sebbene sia più giovane e più cupo (seppur nell'ultima stagione gli abbiano dato un ruolo più comico). Dico libri.

Ygritte non è un personaggio che amo particolarmente né in asoiaf né in got. Ma non mi piace l'abbellimento che ne è stato fatto nella serie, per cui dico asoiaf.

Mance: tutta la vita in asoiaf!

Tormund: mi piace in entrambi, visto che la trasposizione è ben riuscita, in questo caso voto got.

Ygritte ASOIAF, troppo sopra le righe in GOT.

Mance ASOIAF. Davvero quello della serie è riuscito a farsi chiamare "re" da un popolo che si autodefinisce libero?

Tormund: nonostante il bel personaggio che ne è uscito, voto ancora ASOIAF. Ancora più simpatico.

Con Tormund ho avuto un impressione strana, ovvero che inizialmente si fossero distaccati da quello di Martin (più giovane, più attivo, più spietato) e che dalla sesta in poi si siano riallacciati al Tormund macchietta dei libri.

Per il resto, come per Bronn, l'unico pregio della serie è che l'attore è simpatico e  ci regala delle gag che il più delle volte fanno ridere/sorridere (ma non sempre).

Ygritte altro personaggio influenzato troppo dall'attrice. Pareggio, penso che i punti deboli di una siano il punto forte dell'altra e viceversa. Ovviamente non han perso occasione di farcela vedere come bruta bella, indipendente, forte e dolce. A parte quello, brava l'attrice, il rapporto con Kit lo trovai verosimile (con dialoghi sparsi meh), come trovo bellissima invece la relazione nel libro, in cui è più conforme alle sue origini

Mance non ho mai capito cosa avesse in mente Martin, motivo per cui mi limito al pareggio. L'attore è stato ovviamente bravo, non ha avuto tanto spazio ma vabbè. Quella fine è stata ingloriosa ma, se mi dissocio dai libri, non così inverosimile. Potenziale sprecato forse, ma sono due linee narrative diverse tutto considerato

Tormund dico GoT, non troppo convinto, ma è un altro eroe inaspettato alla Beric, che chiude il suo arco e lo fa in maniera soddisfacente. L'attore ci mette forse troppo del suo, ma rende un bruto burbero piuttosto simpatico. E almeno lui starà accarezzando Ghost ora

Altra buona conclusione per Tormund, ora a fianco di Jon e Spettro. 

Spero che anche nei libri se la cavi.