Jump to content

Associazioni capitoli-puntate

Recommended Posts

Sulla 2x4 mi pare che l'unico dubbio sia su ACOK27, su cui sono in dubbio anch'io :unsure:

Comunque per ora io aggiornerei con i risultati raggiunti, lasciando quel capitolo in stand-by :)

• Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fatto senza ACOK27, aggiornati voce wiki e primo post.

Riepilogo cose da fare:

01x01 --> Valutare se rimuovere AGOT07

01x04 --> Valutare se aggiungere AGOT17

01x06 --> Valutare se aggiungere AGOT54

02x01 --> Valutare se aggiungere ACOK01

02x04 --> Valutare se aggiungere ACOK27

02x08 --> Valutare se aggiungere ACOK38

• 8 months later...

Ciao ragazzi, quando riuscite vi chiedo un aiuto anche per la 02x10, sto trovando di tutto e il contrario di tutto in giro e i miei ricordi dei libri sono molto molto poco affidabili :ehmmm: grazie ^_^ 

Allora, provo ad analizzare la puntata 10:

• Scena 1 -> Tyrion che si risveglia dopo le ferite -> Nella serie c'è Ballabar e non Pycelle, ma direi che possiamo attribuire ACOK67

• Scena 2 -> Corte di Joffrey dopo la vittoria, premi a volontà, fidanzamento con Margaery, rottura con Sansa, dialogo Sansa-Petyr -> Qui c'è una sostituzione Petyr/Dontos, ma per il resto mi sembra facilmente attribuibile ad ACOK65

• Scena 3 -> Varys recluta Ros -> Mi sembra inventata di sana pianta

• Scena 4 -> Donne impiccate, lotta con i soldati Stark -> La parte della lotta è praticamente inventata di sana pianta, il resto mi sembra coerente con ASOS01

• Scena 5 -> Confronto Robb / Catelyn sul matrimonio del primo e il tradimento della seconda -> La scena e la location sono inventate, non so se ci possa essere un qualche parallelo con la storia del matrimonio di Robb come raccontata in ASOS14: da verificare meglio

• Scena 6 -> Stannis si lamenta con Mel, prova a strozzarla, poi lei gli fa vedere il futuro nelle fiamme -> mi sembra inventata

• Scena 7 -> Theon assediato, dialogo con Luwin -> Abbastanza fedele a ACOK66

• Scena 8 -> Discorso di Theon ai suoi uomini, ammutinamento, morte di Luwin -> La parte del discorso è ACOK66; l'ammutinamento è un abominio inventato, la morte di Luwin avviene in circostanze diverse in ACOK69, da verificare perché non sono sicuro sia sufficientemente aderente

• Scena 9 -> Tyrion convalescente parla con Varys, Pod e Shae -> In ASOS05 Tyrion ha un ragguaglio da Bronn su cosa è successo durante il suo periodo di incoscienza, ma francamente qui la situazione mi sembra troppo diversa, quindi io sarei per non legarlo a nessun capitolo

• Scena 10 -> Matrimonio di Robb e Talisa -> Inventata

• Scena 11 -> Dany entra nella Casa degli Eterni -> Anche se in modo completamente diverso, direi che siamo in ACOK48

• Scena 12 -> Dany nella Casa degli Eterni -> Questa parte è inventata

• Scena 13 -> Addio tra Arya e Jaqen -> Si svolge tutto in modo molto diverso dai libri, ma l'evento saliente, la moneta e il cambio di aspetto di Jaqen, è di ACOK47

• Scena 14 -> Bran & co escono dalle cripte -> Direi abbastanza in linea con ACOK69

• Scena 15 -> Addio a Grande Inverno -> Un po' inventata, ma con qualcosa di ACOK69

• Scena 16 -> Dany vaga nella Casa degli Eterni -> Sempre inventata

• Scena 17 -> Visione del Trono di Spade -> Inventata

• Scena 18 -> Visione della tempesta -> Inventata

• Scena 19 -> Visione di Drogo e Rhaego -> Inventata

• Scena 20 -> Confronto con Pyat Pree -> Non potendo non mettere ACOK48 potremmo dire che questa scena sostituisce il confronto con gli Eterni, ma meglio non commentare...

• Scena 21 -> Duello tra Jon e QHorin -> Discretamente fedele ad ACOK68

• Scena 22 -> Missione punitiva contro Zaro -> Inventata

• Scena 23 -> Xaro chiuso nella stanza del tesoro -> Inventata

• Scena 24 -> Dany decide di lasciare Qarth -> Inventata

• Scena 25 -> Attacco al Pugno dei Primi Uomini -> Più o meno ASOS00

Quindi avremmo: ACOK47 - ACOK48 - ACOK65 - ACOK66 - ACOK67 - ACOK68 - ACOK69 - ASOS00 - ASOS01 sicuri, ASOS14 da verificare meglio

Rispetto al link di @Lady Joanna a noi mancano ACOK18, ACOK63 e ASOS07, inoltre loro danno ASOS14 per certo mentre secondo me è da valutare.

Potresti inoltre riportare qui la questione dei due capitoli di ADWD con relativa fonte?

ADWD20- ADWD46 sono menzionati qui

Nel topic della puntata è intervenuta anche @Erin la Spezzata e secondo la sua analisi avremmo gli stessi capitoli che ci sarebbero secondo te, più ASOS14. Questo capitolo potremmo anche prenderlo in considerazione visto che è dove Robb presenta a Cat sua moglie Jeyne Westerling. Nella serie Jeyne è sostituita da Talisa e in questa puntata fan vedere sia che Robb avvisa Cat delle sue intenzioni, sia il matrimonio stesso, anche se è presa molto alla larga come cosa :ehmmm:

Mi rimetto a voi  :D:D:D 

Allora, ASOS14 dai, mettiamolo allora.

In merito agli altri capitoli.

ACOK18 -> in pratica loro legano la frase di Petyr secondo cui avrebbe aiutato Sansa a scappare con quella analoga che dice Dontos nei libri; inoltre collegano anche la frase di Petyr secondo cui ognuno lì è un mentitore migliore di lei con quella che nei libri dice il Mastino. Che dite, ci sono gli estremi per aggiungere il capitolo?

ACOK63 -> loro fanno l'associazione perché Dany da l'ordine a Jorah di andare a cercare delle navi. Questo passaggio esiste davvero nella puntata?

ASOS07 -> qui l'associazione è l'ingresso di Jon nel campo dei Bruti. Nella puntata entra fisicamente nell'accampamento?

ADWD20 -> hanno ripreso la scena in cui gli Uomini di Ferro si ammutinano al loro comandante arrendendosi ai Bolton. Però nei libri la scena avviene al Moat Cailin e non a Grande Inverno e inoltre lì il comandante degli Uomini di Ferro, Dagon Codd, viene ucciso, a differenza di quanto accade a Theon nella puntata. Per me ci sono troppe differenze.

ADWD46 -> hanno legato il capitolo in relazione al pensiero di Theon sul fatto che Jon sia venuto a ucciderlo. Non so se basti per legare il capitolo

In pratica:

ACOK18: più si che no

ACOK63 e ASOS07 da verificare in funzione di quello che si vede nella puntata

ADWD 20: no secco

ADWD46: più no che sì

Voi che dite?

ACOK18: può starci. Però visto che è una frase di Dontos prestata a Petyr, se poi la dicesse veramente lui nella terza stagione? Potrebbe essere? :huh:

ACOK63: no, non c'è Dany che dice esplicitamente a Jorah di andare a trovare delle navi. Nella scena finale di Qarth, quando i Dothraky stanno saccheggiando la dimora di Xaro, Dany e Jorah sono in salone/stanza, lei prende in mano un'alzatina in oro e chiede a Jorah se possa bastare per una nave; lui le risponde che basta per una piccola nave

ASOS07: non appare Mace, viene solo nominato 

ADWD46: per me no, nella puntata Theon pensa che Jon lo ucciderà se lui dovesse raggiungere la Barriera :unsure:Non mi sembra che Theon pensi che Jon sia alla guida degli uomini del Nord :ehmmm:

Allora confermiamo questa lista?

ACOK18 - ACOK47 - ACOK48 - ACOK65 - ACOK66 - ACOK67 - ACOK68 - ACOK69 - ASOS00 - ASOS01 - ASOS14

Per me la lista va bene.:)

Il 20/2/2021 at 11:23, Lady Joanna ha scritto:

ACOK18: può starci. Però visto che è una frase di Dontos prestata a Petyr, se poi la dicesse veramente lui nella terza stagione? Potrebbe essere? 

Purtroppo non ricordo molto della serie, non saprei.:unsure:

Ho editato il primo post del topic con l'indicazione di ACOK18 in forse.

Io sarei per tenerlo fino a prova contraria, si fa sempre in tempo a togliere, che dite?