Jump to content

ALIENI NUOVE RIVELAZIONI

Recommended Posts

• Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E` un argomento che mi incuriosisce dal punto della fisica e del prorgresso scentifico massimo rangiungibile. 

Youtube è pieno di video(in Inglese) super interessanti che spiegano in maniera semplice I limiti della astrofisica.

Uno dei video che avevo visto spiegava che l'universo è in continua accelerazione e espansione a causa di questo fenomeno non potremmo mai uscire dal nostro ammaso di galassie perchè sarebbe impossibile superare la velocità della accelerazione del universo. E` comunque abbastanza probabile che nel nostro gruppo locale ci sono forme di vita intellegente.

Il progresso scentifico umano è per ora bloccato al interono della nostro sistema solare. Esiste però un progetto che permette di poter arrivare alla  Proxima Centauri e osservare da vicino gli esoplaneti di quel sistema. Si chiama Breakthrough Starshot https://en.wikipedia.org/wiki/Breakthrough_Starshot

Alpha Centauri si trova a "soli" 4,37 anni luce dal sole, se veramente si potesse arrivare al 20% della velocita della luce potremmo raggiungere Alpha Centauri  in 22 anni.

Altri 20 o 30 anni per finire il progetto, 22+ anni per il viaggio + il tempo necessario per mandare il messagio indietro 4,37 anni.

In cinquant'anni circa potremmo avere una trasmissione diretta dal esoplaneta piu vicino alla terra. Io ho meno di trent'anni e posso sperare di essere ancora viva quando riceveremo quel messagio.