Jump to content
Sign in to follow this  
Metamorfo

GIOCO DEL TRONO - Personaggi e squadre

Recommended Posts

Theon lo possiamo modificare così:

- Cambiamo completamente il tipo di potere

- Aumentiamo nettamente il suo costo (tipo 20 Casse, ma così bisogna ricalibrare tutto il rest della Casata)

- Riduciamo il numero di volte utilizzabili (tipo 1-3 volte)

- Limitiamo il suo potere a <Quando sei fuori dal Trono...>

 

Ditemi voi quale vi sembra più convincente :huh:

 

Con i Bolton/Frey arriviamo a 8 Casate, abbiamo già un ampia scelta, ma se volete domani mi ci metto e (ispirato dall'ultimo capitolo rilasciato!) provo a buttare giù la Casata Arryn (Jon, Petyr, Sansa, Lysa, Harry) e forse anche i Tully (a parte Brynden, qui la vedo dura...) o magari provo ad accorparli in un'unica Squadra Tully/Arryn per renderla più appetibile.

 

Io temo che il potere di Theon sia un'arma troppo potente. Ho paura che i Greyjoy finiscano per avere una sorta di scudo, perchè nessuno oserà attaccarli per paura di subire i danni indietro, e perfino dal trono finsicano per usare l'opzione "tranne Greyjoy": due attacchi di una squadra dal trono, potrebbero tornargli contro, infliggendogli fino a 8 danni (o più, se hanno dei bonus d'attacco).

 

Fai pure tutte le Casate/squadre che vuoi: giochiamo con 8 squadre, ma si può scegliere tra un numero maggiore.

 

Allora riordino tutti i miei dubbi sui pg:

 

 

- uno che vuole utilizzare Varamyr, deve dirlo nel pre-turno cosicché la squadra designata possa scegliere il pg da far usare. (E se la squadra scelta non ha pg?)

Se la squadra scelta non ha pg (o ne ha uno con potere temporaneo già utilizzato, quindi "scaduto")...si attacca la squadra che ha Varamyr (si conteggia come se sia stato usato). Per l'uso, si può semplificare facendo, per esempio: al turno 8 la squadra X aggiunge alle tre azioni "uso Varamyr contro la squadra Y". Gli arbitri comunicano in quel turno 8 la cosa alla squadra Y, che sceglie il personaggio, e la squadra X utilizzerà quel potere nel turno 9.

 

Moqorro è il problema delle azioni della squadra quando rivelarle.. altrimenti si modifica in "conosci dati (soldati ecc.. ), come diceva Metamorfo.

Sì, passerei al conosci i dati. Potere simile a quello di Macchia. Nel caso di Moqorro è permanente e si potrebbe far salire il costo a 13 o 14 casse.

 

Su Mance si intende le stesse 3 azioni della squadra che usa il pg?

Sì. Se la squadra che ha Mance in un turno usa ATTACCO - ARRUOLA - ARRUOLA. E ce n'è un'altra che nello stesso turno ha usato ATTACCO - ARRUOLA - ARRUOLA, allora guadagna 1 vessillo. Se sono in due ad aver adottato quella combinazione, ne guadagna due, e così via.

Mirri la metterei a 11 casse

Ok.

Frittella +1 per ogni attacco in cui si perdono soldati o per ogni turno in cui si perdono soldati per un attacco? Io sarei per il turno.

Si può fare per il turno, però in quel caso andrebbe abbassato un pò il costo.

 

Poi da rivedere Theon e i Bolton /Frey (questi volendo possono essere sostituiti con Arryn o altri)

Per i Bolton ho pensato:

Ramsey. Reek. Una volta. Una squadra avversaria, in un turno, farà tre azioni scelte da te. Costo: 11 casse.

(Esempio, al turno 8, la squadra X, che ha Reek, posta le sue tre azioni e aggiunge "uso Reek contro la squadra Y, che dovrà fare queste tre azioni ***". Nel turno 9 la squadra Y dovrà fare quelle azioni - verrà avvertita da un arbitro -)

 

 

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk

 

C'è anche da modificare Tyene Sand: troppo potente. O si fa salire di molto il prezzo, o si modifica il potere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti la combo Doran + Tyene mi piace da matti xD

Gli unici che hanno il potere di contrastare Tyene sono i Targaryen con Dany.

 

La alzerei a 19 comunque, non cancellerei il potere.

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Squadra Arryn

 

- Jon: Mano del Re, permanente. +1 Vessillo ogni volta che un'altra squadra cede il Trono. Costo 18

- Ditocorto (Manipolazione. Permanente. Scegli un’azione per una sola squadra avversaria (tranne Assolda). Costo: 11 casse d’oro) (questo era già pronto!)

- Sansa: Pelle d'acciaio, permanente. + 2 alla Difesa quando non sei sul Trono. Costo 15

- Robin: Capriccio, una volta. Annulla la terza azione di ogni altra squadra. Costo 11

- Harry: Guerriero, permanente. +1 Attacco. Costo 15

 

 

Squadra Tully

 

- Hoster: Tansy, una volta. Perdi 4 Soldati per ottenere 6 Vessilli e 6 Casse d'oro. Costo 15

- Catelyn: Giuramento, 7 volte. Designa una squadra fuori dal Trono, quella squadra non può infliggerti danno per un turno. Costo 16

- Edmure: Ignaro, 10 volte. Nessuno può conoscere i tuoi dati. Costo 12

- Lysa: Porta della Luna, una volta. Una squadra a scelta elimina uno dei suoi personaggi. Costo 12

- Brynden: Guerriero, permanente. +1 Attacco. Costo 15

 

Ogni suggerimento è sempre ben accetto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti la combo Doran + Tyene mi piace da matti xD

Gli unici che hanno il potere di contrastare Tyene sono i Targaryen con Dany.

 

La alzerei a 19 comunque, non cancellerei il potere.

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk

 

Le squadre sono assestate tutte su un totale di 70 casse d'oro totali.

Bisogna fare qualche cambiamento nei Martell, anche perchè li ho riguardati e hanno poteri molto forti.

Ricalibrerei così: potere di Doran a 5 turni invece che dieci e costo da 16 a 14; Tyene sale da 12 a 17 casse d'oro; Arianne da permanente a 5 volte, e scende da 15 casse a 12.

 

 

Squadra Arryn

 

- Jon: Mano del Re, permanente. +1 Vessillo ogni volta che un'altra squadra cede il Trono. Costo 18

- Ditocorto (Manipolazione. Permanente. Scegli un’azione per una sola squadra avversaria (tranne Assolda). Costo: 11 casse d’oro) (questo era già pronto!)

- Sansa: Pelle d'acciaio, permanente. + 2 alla Difesa quando non sei sul Trono. Costo 15

- Robin: Capriccio, una volta. Annulla la terza azione di ogni altra squadra. Costo 11

- Harry: Guerriero, permanente. +1 Attacco. Costo 15

 

 

Squadra Tully

 

- Hoster: Tansy, una volta. Perdi 4 Soldati per ottenere 6 Vessilli e 6 Casse d'oro. Costo 15

- Catelyn: Giuramento, 7 volte. Designa una squadra fuori dal Trono, quella squadra non può infliggerti danno per un turno. Costo 16

- Edmure: Ignaro, 10 volte. Nessuno può conoscere i tuoi dati. Costo 12

- Lysa: Porta della Luna, una volta. Una squadra a scelta elimina uno dei suoi personaggi. Costo 12

- Brynden: Guerriero, permanente. +1 Attacco. Costo 15

 

Ogni suggerimento è sempre ben accetto :)

 

Come detto, Robin e Raeghar vanno ricalibrati. O meglio si potrebbe cambiare il potere di Robin, in modo che non ci siano due con lo stesso potere.

Ok il passaggio di Ditocorto dai neutrali agli Arryn. Va creato un altro personaggio neutrale per sostituirlo.

 

Edmure lo porterei a permanente, visto il potere non proprio allettante. Anche Catelyn permanente, perchè non è un potere forte.

In generale, i personaggi Tully mi sembrano più deboli rispetto alle altre squadre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il nuovo personaggio che sostituisce Ditocorto tra i neutrali: Podrick. Scudiero. Permanente. +1 a difesa sul primo attacco; +2 su eventuale secondo attacco. Costo: 15 casse d'oro.

 

 

Un paio di cose sui personaggi:

1) facciamo che tra i neutrali tutti possono assoldare lo stesso personaggio (ovvero, ci possono essere più squadre che hanno Podrick) oppure chi assolda prima toglie il personaggio, e gli altri devono scegliere tra gli altri?

Io sono per la prima soluzione, anche perchè così non ci sono indizi su quali personaggi hanno le squadre avversarie.

2) abbiamo visto che in una partita, ogni squadra assolderà 3 personaggi in media. Se vogliamo che se ne assoldino di più, dovremmo fare che una volta comprato un personaggio, si "ricarichino" immediatamente delle casse (tipo 3 o 4). Non so, cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io direi per il punto 1 concordo con te, per il punto 2 farei anche ricaricare ,ma forse ci conviene fare la simulazione senza questa opzione, al massimo la aggiungiamo poi

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul punto 1 sono combattuto, direi comunque di provare l'acquisto libero nel prossimo test e poi vedere cosa ne pensano i partecipanti.

 

Sul punto 2 anch'io sono favorevole a incentivare l'acquisto di un maggior numero di personaggi. Più che "ricaricare" le Casse, non potremmo aumentare il risultati dell'azione Tassa (tipo 1-5, invece di 0-4)? oppure diminuire leggermente il costo di tutti i personaggi?

 

 

Adesso vado a modificare Robin e i Tully... si vede così tanto che non mi stanno simpatici? :ehmmm:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul punto 1 sarei anch'io favorevole per l'acquisto dello stesso personaggio da più squadre. Se ne perde in realismo però come avete detto le azioni delle squadre restano più segrete.

Per il punto 2, anche se non ho giocato, immagino che sarebbe meglio diminuire il costo dei personaggi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, provo a riproporre certi personaggi:

 

- Theon: Una volta. Quando sei fuori dal Trono, ogni squadra subisce i danni che altrimenti ti avrebbe inflitto. Costo invariato.

 

- Robin: Una volta. Annulla tutte le azioni di una squadra. Costo 11

 

- Hoster: Tansy, una volta. Perdi 3 Soldati per ottenere 6 Vessilli e 6 Casse d'oro. Costo 15
- Catelyn: Giuramento, permanente. Designa una squadra fuori dal Trono, quella squadra non può infliggerti danno per un turno. Costo 15
- Edmure: Ignaro, permanente. Nessuno può conoscere i tuoi dati. Costo 12
- Lysa: Porta della Luna, una volta. Ogni squadra ti rivela i suoi personaggi, puoi eliminarne uno. Costo 13
- Brynden: Guerriero, permanente. +1 Attacco. Costo 15

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che la possibilità di azioni "egoistiche", renderà molto rari gli attacchi tra squadre: gli attacchi saranno rivolti quasi totalmente tra le due squadre sul trono e le altre.

Per questo motivo, aumenterei i poteri di Theon (poraccio, alla fine lo abbiamo annientato, trasformandolo in Reek :stralol: ) e di Catelyn. Theon farei 3 volte, Catelyn 2 squadre designate.

 

 

Allora facciamo che togliamo 2 casse a tutti i personaggi.

 

Ricapitolerò i personaggi, con tutti i cambiamenti apportati finora.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho fatto i cambiamenti di cui avevamo parlato, più qualcun altro, perchè alcune Casate mi sembravano più forti di altre, e perchè portando i Vessilli per vincere da 80 a 50, cambiano anche i valori dei poteri.

 

Controllate se ci sono personaggi potenzialmente troppo forti rispetto al prezzo, o Casate troppo forti o troppo deboli rispetto alle altre.

 

Abbiamo 5 personaggi per 10 squadre, più 20 neutrali. 70 personaggi totali.

 

 

 

Stark:

Lady Stoneheart. Vendetta. Una volta. Se muori, recuperi 15 SOLDATI, le CASSE D'ORO che possedevi, ma 0 VESSILLI. C: 15 casse d’oro.
Bran. Visione e impossessamento. Vedi i personaggi di un'altra squadra e puoi clonarne uno. 14 casse d’oro.
Arya. Senza Faccia. Tre turni. Ogni attacco riuscito ruba anche 1 VESSILLO all’avversario. 9 casse d’oro.
Hodor. Gigante. Permanente. +1 a DIFESA. C: 9 casse d’oro.
Jon. Guerriero. permanente. +1 ad ogni attacco. Costo: 13 casse d'oro.

 

Baratheon:

Stannis. Perseveranza. Tre turni. Guadagni 3 VESSILLI per ogni una squadra avversaria morta nel turno precedente. C: 13 casse d’oro.
Davos. Contrabbandiere. Permanente. Guadagni 2 casse d’oro ogni volta che una squadra avversaria compra un personaggio. 16 casse d’oro.
Melisandre. Sacrificio. Una volta. Uccidi un tuo personaggio ancora attivo per guadagnare 5 VESSILLI e 7 SOLDATI. Costo: 9 casse d’oro.
Macchia. Profezia. Cinque turni. Conosci i dati di tutte le altre squadre. 9 casse d’oro.
Robert. Guerriero. permanente. +1 ad ogni attacco. Costo: 13 casse d'oro.

 

Lannister:

Cersei. Regalità. Permanente. Guadagni 1 VESSILLO extra, due turni in cui siedi sul Trono. C: 13 casse d’oro.
Tywin. Complottare. Permanente. Spendi una cassa d’oro per un attacco in più (utilizzo del quarto numer0 estratt0). C: 11 casse d’oro.
Tyrion. Furbizia. Permanente. Guadagni una cassa d’oro per ogni turno in cui subisti attacchi (anche senza danno). C: 11 casse d’oro.
Qyburn. Frankenstein. Permanente. Puoi trasformare le CASSE D'ORO in SOLDATI. C: 12 casse d’oro.
Jaime. Guerriero. Permanente. +1 ad ogni attacco. Costo: 13 casse d'oro.

 

Martell:

Doran. Pianificare. 3 turni. Puoi utilizzare una quarta azione (utilizzo del quarto numer0 estratt0). C: 10 casse d’oro.
Tyene Sand. Avvelenamento. Una volta. Cancelli tutte le azioni delle squadre avversarie. C: 17 casse d’oro.
Areo Hotah. Guardia del corpo. Permanente. Recuperi 2 SOLDATI nel turno in cui sali sul trono. C: 10 casse d’oro.
Arianne. Diplomazia. 3 volte. +2 a DIFESA quando siedi sul trono. C: 10 casse d’oro.
Oberyn. Guerriero. permanente. +1 ad ogni attacco. Costo: 13 casse d'oro.

 

Tyrell:

Olenna: Sarcasmo. Permanente. Ogni 0 al tiro del dado, si trasforma in un 2. C: 13 casse d’oro.
Margaery: Charme. Una volta. Ogni squadra avversaria ti regala 1 VESSILLO o 2 casse d’oro. C: 11 casse d’oro.
Wilas: Erede Storpio. Una volta. Perdi 4 soldati e guadagni 5 vessilli. Costo: 10 casse d’oro.
Garlan: Multiskilled. 5 turni. +1 in attacco e +1 in difesa. Costo: 13 casse d’oro.
Loras: Guerriero. permanente. +1 ad ogni attacco. Costo: 13 casse d'oro.

 

Greyjoy:

Euron : Ambizione, 5 turni. Per ogni attacco riuscito contro la squadra sul Trono guadagni 1 VESSILLO e 1 CASSA D'ORO. Costo: 15
Theon: Voltagabbana, Tre volte. Se sei fuori dal trono, ogni altra squadra subisce il danno che altrimenti avrebbe inflitto. C: 10 casse d'oro.
Asha: Razzia, permanente. Perdi 2 VESSILLI per rubare una Cassa d'oro ad ogni squadra. C: 14 casse d'oro.
Balon: Ribellione, una volta. Rinunci alle tre azioni, e guadagni 8 VESSILLI . C: 8 casse d'oro.
Victarion: Guerriero permanente. +1 ad ogni attacco. Costo: 13 casse d'oro.

 

Targaryen:

Viserys. Mendicante. Una volta. Ricevi una cassa d'oro o un vessillo da ogni squadra avversaria. C: 11 casse
Daenerys. Immunità. 5 turni. Sei immune ai poteri avversari (tranne guerrieri ) C: 10 casse
Reaghar. Ninna Nanna. Una volta. Cancella la terza azione di ciascun avversario (la quarta se si usa Doran). C: 12 casse
Aerys. Imprevedibilità. 3 volte. Se sei fuori dal Trono gli attacchi che dovresti subire vengono indirizzati alla squadra con più soldati. C: 14 casse
Draghi. Dracarys. Permanente. +1 attacco. C: 13 casse.

 

Bolton/Frey

Roose Bolton. Tradimento. Una volta. Effettui le tre azioni, e cancelli le azioni degli avversari che ricalcano le tre scelte da te. C: 10 casse.
Walder Frey. Vita Lunga. 5 turni. Guadagni 1 soldato per ogni attacco riuscito quando non sei sul trono. Costo: 14 casse.
Ramsay Snow. Reek. Una volta. Ordini ad una squadra avversaria le azioni da fare. C: 9 casse
Arnolf Karstark. 18 turni. Patto segreto. +2 casse d’oro per ogni attacco avversario dal trono che ti infligge danni. C: 14 casse
Walder il Nero. Guerriero. Permanente. +1 Attacco. C: 13 casse.

 

Arryn

Jon: Mano del Re, 10 turni. +1 Vessillo ogni turno in cui usi il potere e c’è una squadra che cede il Trono alla fine del turno. Costo 14
Ditocorto (Manipolazione. Permanente. Scegli un’azione per una sola squadra avversaria (tranne Assolda). Costo: 9 casse d’oro)
Sansa: Pelle d'acciaio, Permanente. + 2 alla Difesa quando non sei sul Trono. Costo 13
Robin: Capriccio, una volta. Annulla la terza azione di ogni altra squadra. Costo 11
Harry: Guerriero, permanente. +1 Attacco. Costo 13

 

Tully

Hoster: Tansy, una volta. Perdi 3 Soldati per ottenere 6 Vessilli e 6 Casse d'oro. Costo 13
Catelyn: Giuramento, Permanente. Designa due squadre fuori dal Trono, quelle squadre non potranno infliggerti danno per quel turno. Costo 13
Edmure: Ignaro, 10 volte. Nessuno può conoscere i tuoi dati. Costo 10
Lysa: Porta della Luna, una volta. Conosci i personaggi degli avversari, e puoi eliminarne uno. Costo 11
Brynden: Guerriero, permanente. +1 Attacco. Costo 13

 

 

 

Neutrali

- Thoros di Myr (Resurrezione. Una volta. Una squadra “morta” torna in vita con 10 Vessilli, 10 Soldati, 0 casse d’oro. Costo: 21 casse d’oro)
- Tycho Nestoris (Banca di Braavos. Permanente. +1 casse d’oro ogni turno. + 2 per i turni sul Trono. Costo: 14 casse d’oro)
- Bronn (Mercenario. Permanente. +2 agli attacchi ma -1 casse d’oro. Costo: 12 casse d’oro)
- Varamyr Seipelli (Metamorfismo. Cinque turni. Puoi conoscere usare un personaggio di un’altra squadra da te designata, scelto da quest’ultima, senza che tu conosca gli altri personaggi. Costo: 10 casse d’oro)
- Bloodraven (Cento occhi. Permanente. Un'azione in più ogni turno. Costo: 25 casse d’oro)
- Moqorro (Profezia. Permanente. Conosci i dati di un’altra squadra, a tua scelta. Costo: 11 casse d’oro)
- Jeor Mormont (Comando. Una volta. Trasformi un massimo di 7 soldati, in vessilli. Costo: 13 casse d’oro.)
- Podrick. (Scudiero. Permanente. +1 a difesa sul primo attacco subito. +2 su eventuale secondo. Costo: 13 casse d’oro.)
- Ilyn Payne (Boia. Una volta. Togli 5 Soldati ad una squadra avversaria. Costo: 10 casse d'oro)
- Beric Dondarrion (Duro da uccidere. Due volte. Recuperi automaticamente 5 Soldati quando scendi sotto i 10. Costo: 13 casse d’oro)
- Jaqen H’ghar (Assassino Senza Volto. Una volta. Togli 3 Soldati a 3 squadre avversarie. Costo: 10 casse d’oro)
- Belwas il Forte (Attacco sfrontato. Permanente. Ogni attacco infligge +2, ma ti dà -1 Soldati. Costo: 13 casse d’oro).
- Mance Rayder (Unificatore. Permanente. Guadagni 1 vessillo ogni turno in cui c’è una squadra che ha fatto le tue stesse tre azioni. Costo: 15 casse d’oro)
- Mirri Maz Duur (Maledizione. Una volta. Togli 1 cassa d’oro, 1 Vessillo e 1 Soldato (non le guadagna la tua squadra) a tutte le squadre avversarie. Costo: 9 casse d’oro)
- Syrio Forel (Prima Spada. Permanente. +1 per attacco alla/e squadre che ti hanno inflitto danni nel turno precedente. Costo: 9 casse d’oro)
- Marillion (Performance. Tre volte. -1 cassa d’oro a tutte le squadre avversarie (le guadagni). Costo: 14 casse d’oro)
- Frittella (Rifocillo. Permanente. +1 Soldato ogni turno in cui si perdono soldati. Costo: 15 casse d’oro)
- Azor Ahai (Portatrice di luce. Permanente. +2 a tutti gli attacchi. Costo: 23 casse d’oro)
- Manifredde (Non Morto. Una volta. Quando arrivi a 0 Soldati, resti in vita e ne recuperi 7 automaticamente. Perdi le casse d’oro, non i Vessilli. Costo: 23 casse d’oro)
- Alto Passero (Pace. Guadagni un Vessillo ogni turno in cui non attacchi dal trono. Costo: 11 casse d’oro)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...