Jump to content
Sign in to follow this  
Metamorfo

GIOCO DEL TRONO - Simulazione 2. VOLONTARI?

Recommended Posts

Salve salvino Barrieristi.

Una buona notizia: la creazione del Gioco del Trono di Barriera sta procedendo bene. Abbiamo già effettuato una simulazione e il gioco sembra essere stabile e divertente (e dovrebbe esserlo ancora di più quando si potrà giocare in segretezza con l'aiuto di arbitri, e ci potranno essere alleanze e la simulazione di tiro del dado).

Stiamo pensando ad una seconda simulazione, con degli aggiustamenti suggeriti dalla prima, ed aumentando i giocatori e le squadre coinvolte.

Ci servirebbero 4 volontari per giocare la seconda simulazione. Poi dovremo trovare una serata per giocare.

I volontari dovranno avere un'idea del gioco. A tal proposito, ci sono tre discussioni istruttive, in particolare quella della prima simulazione: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=15068

Vorrei aggiungere anche di non spaventarvi di fronte alle regole che magari sembrano complesse e lunghe, ero anche io così xD Ma quando si entra nella dinamica è semplicissimo e divertente! :)

inviato tramite Corvo da Tapatalk

Io parteciperei volentieri. Però vi dico che in questi giorni festivi non posso (perché sono senza computer e dal cellulare sarebbe improponibile). Da mercoledì ci sono. Altrimenti se volete farla prima dovrò lasciare il posto a qualcun'altro.

Devo solo mettermi in pari con le regole e guardarmi la simulazione dell'altra sera. Più che altro mi spaventa la mole della simulazione, ma siete ancora vivi quindi niente da temere.

Inoltre sono contento che il gioco abbia preso forma in tempi ragionevoli (addirittura nelle previsioni di Metamorfo.)

Io mi offro volontaria, ma da martedì. se la volete fare a Pasqua o Pasquetta devo lasciare il mio posto.

Bisogna cercare di farla la prossima settimana, altrimenti i tempi per perfezionare il gioco e incominciare a giocare si dilatano troppo.

Proviamo una data: mercoledì 8?

Akyan e Lady Monica ci dovrebbero essere. Anche io e Lady DragonSnow. Sentiamo gli altri.

Io ci proverei anche, ma il mio problema è che la sera raramente ho molto tempo per stare al computer. :ehmmm:

Non me la sento quindi di impegnarmi per poi tirare un bidone.

Ok per Mercoledì.

Anche io ok.

Ricapitolo:

Deve essere entro la settimana prossima.

Bisogna essere minimo 4, massimo 8.

Servono un pò di ore (nella simulazione precedente, abbiamo giocato 5 ore).

Bisogna avere un minimo di conoscenza del gioco, altrimenti, se bisogna spiegare durante il gioco, i tempi si allungano a dismisura.

Per ora mercoledì 8 sembra andare bene a quattro (che è già la cifra minima), e nessuno ha detto che non può.

Dunque, vedendo gli orari della volta scorsa, io anticipo già che non posso trattenermi fino alle 2 di notte cose del genere. Detto questo, in caso si voglia fare una simulazione reale con arbitro, potrei provare a gestire quel ruolo.

Una simulazione con arbitro sarebbe praticamente decisiva: se il gioco si dimostrasse stabile ed equilibrato, poi si potrebbe iniziare!

Il problema sarebbero le tempistiche: con 8 squadre e un arbitro, i tempi per turno sarebbero per forza di cose molto lunghi.

Mercoledì si potrebbe fare dalle 20 alle 24. In quattro ore puntare a fare una decina di turni. Qualche altro turno si potrebbe fare nei giorni precedenti o successivi.

Si forse diviso in due giornate sarebbe meglio. Due turni dalle 20/21 alle 24 sarebbe l'ideale.

Se poi c'è l'arbitro meglio ancora.

Perfect!