Jump to content
Sign in to follow this  
WickedHanschen

WickedHanschen

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Sono Federico, 21 anni, da Roma. Sono iscritto a questo forum da diverso tempo, ma la paura di girare per il sito dove un possibile spoiler era sempre in agguato mi ha - credo giustamente - frenato dal frequentarlo. Ma ora, conclusasi la lettura dei cinque romanzi della saga, sono pronto a far parte del forum.

Come credo la maggior parte dei nuovi utenti, ho scoperto questo mondo grazie alla serie TV, e lo scorso anno, spinto anche dall'intervento di un amico, ho cominciato a leggere i libri. Che dire, io studio Lettere all'università, e di certo i romanzi non sono grande letteratura. Ma la cosa bella è che non pretendono di esserlo. E' una bellissima storia di eroi, tradimenti, amori, guerre e prodigi, e riuscendo a passare oltre lo stile (a mio avviso non eccellente), si può gustare quest'avventura con molto coinvolgimento.

Come avrete notato da avatar e firma, io adoro i Lannister, dal geniale Tyrion, al profondo Jaime, dallo scacchiere Tywin all'affascinante Cersei. Tuttavia, devo ammettere di essere combattuto tra i signori di Castel Granito e i signori di Roccia de Drago... Eh già, i Targaryen sono interessanti tanto quanto i leoni! :figo:

 

Spero di essere parte attiva di questo forum che, nelle mie seppur brevi consultazioni, non mi ha mai deluso :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto tra noi Federico :)

Le cronache effettivamente sono molto coinvolgenti e non posso che pensarla come te sui Lannister, anche a me piacciono tutti ( chi più, chi meno) e sono la mia casata preferita :D

Mentre brindiamo al tuo arrivo ^_^ ^_^ , ecco per te il nostro:
MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

:D

P.s: ho modificato il titolo secondo le regole di strada del re :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto Federico :D

 

Abbiamo qualcosa in comune! Anch'io ho 21 anni e anch'io studio Lettere :) a parte questo i nostri gusti in fatto di Cronache non potrebbero essere più diversi :stralol: No, dai! Alcuni membri dei Lannister li apprezzo pure io per differenti motivi e in differenti modi :)

 

Buona permanenza ^_^ ^_^ ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto concittadino romano! :D
Credo che ogni famiglia descritta da Martin (almeno quelle principali) abbia i propri innegabili punti di forza. Tra le migliori qualità della casa Lannister ci sono senz'altro l'arguzia, l'orgoglio e la fierezza da veri leoni. Anche a me piacciono molto, nonostante a volte siano un po' "sminuiti" perchè catalogati, a mio avviso in maniera fin troppo semplicistica, tra le famiglie "cattive" di Westeros. In realtà se pensiamo a tutti i principali membri di casa Lannister, abbiamo un'idea di quante sfumature diverse ci siano all'interno di questa nobile famiglia...il che contribuisce a renderla così interessante ai miei occhi :)
Ti troverai sicuramente benissimo qui con noi! ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto tra noi!!! Alziamo i calici ^_^ ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...