Jump to content

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Lord Beric

Wild Cards, il vostro preferito

Recommended Posts

Visto che ho notato che c'è un certo numero di lettori di Wild Cards qui su Barriera... beh, qual è il vostro asso preferito, e perché no, anche il vostro joker.

Personalmente confesso di essere arrivato al settimo libro, quindi non sono perfettamente in pari con le pubblicazioni italiani (figuriamoci con quelle originali), e per il momento metterei tra i miei preferiti Croyd Crenson tra gli assi e Crisalide tra i joker.

Voi? :)

Direi che tra i miei preferiti ci sono sicuramente "il Damerino" Jay Ackroyd e Croyd Crenson. E il Dottor Tachyon, naturalmente, che mi strappa un sorriso ogni qual volta ne descrivono l'abbigliamento. Credo che con lui Melinda Snodgrass abbia fatto un capolavoro.

Però è difficile. I libri pubblicati in Italia li ho letti tutti, e la struttura peculiare della saga fa si chè personaggi che magari non avresti mai immaginato potessero attirarti, poi ti appassionano quando sono protagonisti di racconti a loro dedicati. A me per esempio è successo con Ambiguità, ma pure con Xavier Desmond nel quarto libro.

• Create New...