Jump to content

Pazza Inter amala

Recommended Posts

1 hour fa, Lady Monica dice:

LA Juve quest'anno è stata molto altalenante e brutta. Bruttissima, orrida. Il prossimo anno ci sarà di nuovo Sarri: o fa il salto di qualità o allora qualcuno ci supererà.

Non solo Sarri: devono fare un salto di qualità anche la società e la rosa messa a disposizione.

• Replies 763
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sarri è un ottimo allenatore ma non penso che la juve sia la società giusta per lui. già la presenza di ronaldo condiziona il suo modo di giocare tanto per dirne una.

su conte da interista mi ha dato molto fastidio l'uscita fatta sabato sera. completamente fuori luogo visto che ancora la stagione non è finita. purtroppo temo sia rimasto un po' al palo x quanto riguardo il concetto di calcio. troppo troppo legato al suo modulo. cioè se hai eriksen fai di tutto per farlo rendere. invece soprattutto ultime partite ha fatto apposta ad umiliarlo (ingresso al 90esimo) per lanciare messaggi alla società. poi cosa pretende? l'inter può fare mercato ma fino ad un certo livello. e per me spendere soldi per giocatori vecchi è proprio un errore da nn ripetere. questi si prendono solo a parametro zero...quindi dzeko che tanto lo voleva nn ci si poteva dissanguare (e già si era speso per lukaku). e come minimo se fosse arrivato lautaro stava in panca.

poi se proprio bisogna parlare di allenatori bistrattati mi vengono in mente un po' sarri ma soprattutto pioli che ha passato mesi a sentire voci di conferma o meno. e si è guadagnato la panchina coi risultati. io non ho in mente episodi di divergenze con la dirigenza, soprattutto sul lato tecnico.

cmq in generali negli ultimi anni gli allenatori sono diventati troppo lagnosi. poi all'inter tra mazzarri, spalletti e conte non riesco più a guardare le loro interviste neanche quando si vince.

4 minutes fa, rhaegar84 dice:

su conte da interista mi ha dato molto fastidio l'uscita fatta sabato sera. completamente fuori luogo visto che ancora la stagione non è finita. purtroppo temo sia rimasto un po' al palo x quanto riguardo il concetto di calcio. troppo troppo legato al suo modulo. cioè se hai eriksen fai di tutto per farlo rendere.

Da un lato è esattamente quello che mi aspetto da uno che dei giocatori che gli hanno appena fatto vincere lo scudetto dice che sono "gente da 10 euro che vuole sedersi in un ristorante da 100".

Dall'altro c'è sempre ancora una E.L. da giocare e magari da vincere, e quella di Conte potrebbe anche essere una tattica (invero azzardata) per cementare il gruppo: nulla rende un gruppo coeso e pronto alla lotta come la narrativa del "soli contro tutti".

Penso che l'uscita di Conte sia stata sbagliata nei modi, ma non nel contenuto. È solo l'ultimo di tanti mister nerazzurri che si lamentano di "spifferi" all'interno dello spogliatoio e della società, ormai le voci di corridoio e i titoli della stampa all'insegna delle Crisi Inter sono diventati proverbiali.

In queste ore l'ennesimo esempio: stanno uscendo di botto voci su presunti contatti fra Conte e la dirigenza juventina che sarebbero in corso da settimane. Com'è possibile che queste indiscrezioni, vere o presunte, diventino pubbliche solo ora, e non lo siano state a tempo debito?

Il 2/8/2020 at 17:46, Euron Gioiagrigia dice:

La Juve mi pare però abbia un po' "svaccato" nelle ultime giornate post-lockdown, non so se per stanchezza o perché certi del loro predominio.

Vero, però il confronto tra le "cifre" complessive delle stagioni passate e quelle di questa appena terminata, ha senso lo stesso, perché anche in quei casi in genere aveva vinto con una, due, tre, ecc. Giornate di anticipo.

6 hours fa, Lady Monica dice:

E si che abbiamo dato più volte la possibilità di prenderci.

Esatto. Quando ho scritto quella frase in realtà ero indeciso se porla in maniera leggermente diversa : "Neanche con una pandemia le altre squadre riescono a interrompere il dominio bianconero".

Pirlo nuovo allenatore della Juventus, un salto nel buio per i nostri acerrimi rivali.

Conte e Zhang si sbrighino a risolvere i problemi interni che bisogna fare un buon mercato e lanciare l'assalto allo scudetto numero diciannove! L'Inter non può permettersi ulteriori errori, bisogna andare all'arrembaggio, approfittando dell'attuale debolezza juventina.

Bella partita di ieri dell'Inter che, pur soffrendo parecchio, crea fiotti di occasioni e riesce a portare a casa il risultato e la qualificazione in semifinale che mancava da 10 anni. 

Una sola domanda a questo punto: visto che Eriksen ogni volta che entra o segna, o fa assist o comunque disegna calcio, perché farlo partire in panchina? Non è che un paio di partite giocate male in campionato lo trasformino da top player a bidone... È evidente che l'Europa sia il suo territorio di caccia. Spero di vederlo titolare in semifinale.

Il 3/8/2020 at 15:24, joramun dice:

Dall'altro c'è sempre ancora una E.L. da giocare e magari da vincere, e quella di Conte potrebbe anche essere una tattica (invero azzardata) per cementare il gruppo: nulla rende un gruppo coeso e pronto alla lotta come la narrativa del "soli contro tutti".

Direi che si trattava di questa seconda ipotesi.

E del resto era abbastanza scontato fosse cosi, visto che di squadre meglio attrezzate dell'inter per vincere l'EL sinceramente non ne vedo, quindi è normale che Conte abbia deciso di aggiungerci quel tot in più di motivazione e cattiveria che potrebbero davvero aiutare la squadra a portarla a casa.

Con la semifinale in tasca l'Inter dovrebbe aver evitato il rischio della quarta fascia in Champions League.

1 hour fa, Corvina dice:

Una sola domanda a questo punto: visto che Eriksen ogni volta che entra o segna, o fa assist o comunque disegna calcio, perché farlo partire in panchina? Non è che un paio di partite giocate male in campionato lo trasformino da top player a bidone... È evidente che l'Europa sia il suo territorio di caccia. Spero di vederlo titolare in semifinale.

Forse Conte preferisce sfruttarlo come "arma letale" a partita in corso fino a quando non lo riterrà pronto a fare il titolare una volta che sarà preso un altro centrocampista da affiancargli come scudiero assieme a Barella (si fa il nome di Ndombele).

4 hours fa, Corvina dice:

Bella partita di ieri dell'Inter che, pur soffrendo parecchio, crea fiotti di occasioni e riesce a portare a casa il risultato e la qualificazione in semifinale che mancava da 10 anni. 

Credo che Godin nella sua intervista, spiegando la propria situazione, spieghi anche quella di Eriksen. La posto di seguito

• 2 weeks later...

Ma seriamente vogliono esonerare Conte dopo che l'Inter, quest'anno, ha ottenuto probabilmente i migliori risultati da dopo il triplete e, di sicuro, dell'era Suning? Ma quanto è ingenuo e imbarazzante pensare che avrebbe dovuto vincere campionato e Europa League al suo primo anno? Pena l'esonero. Bah.

C'è anche da dire che conte ha dei metodi (ed è lui il primo ad ammetterlo) che sono molto logoranti e che a lungo andare non sono retti bene dalle squadre.
Quindi potrebbe anche andarsene perché convinto di non riuscire a ripetersi agli stessi livelli il prossimo anno.