joramun Posted August 22, 2020 Share Posted August 22, 2020 Curiosamente ho sentito dire la stessa cosa dei metodi di Mourinho.Che infatti è chiaramente l'allenatore a cui Conte si ispira. Link to post Share on other sites
Ancalagon Posted August 22, 2020 Share Posted August 22, 2020 4 hours fa, Jacaerys Velaryon dice: Veramente a me sembra che sia Conte a volersene andare giungendo allo scontro con la società, non che la società voglia cacciarlo spontaneamente. Esatto. La società non vuole assolutamente esonerarlo e pagarli ben 12 M l'anno. Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted August 22, 2020 Share Posted August 22, 2020 Ma a Conte conviene dimettersi? Non credo ci sia una squadra dietro l'angolo che lo vuole assumere al momento. Link to post Share on other sites
joramun Posted August 22, 2020 Share Posted August 22, 2020 Da quello che ho sentito potrebbe anche optare per un anno sabbatico, come ha fatto Allegri e come penso sia orientato a fare anche Sarri. Link to post Share on other sites
Jacaerys Velaryon Posted August 22, 2020 Share Posted August 22, 2020 Se continua a litigare con le società per cui lavora rischia di non trovare più spazio nei top club. Per quanto riguarda Conte e Mourinho, la differenza tra i due è che Mourinho non aveva paura di rimanere solo contro tutti e di accentrare gli attacchi mediatici su di sé, a differenza di Conte che chiede la tutela dell'Inter. Link to post Share on other sites
Corvina Posted August 23, 2020 Share Posted August 23, 2020 19 hours fa, Ancalagon dice: Esatto. La società non vuole assolutamente esonerarlo e pagarli ben 12 M l'anno. Eppure avevo letto che ben prima della finale di Europa League la società stava prendendo in seria considerazione l'esonero... credo proprio dopo quelle dichiarazioni fuori luogo di Conte (non mi ricordo dopo che partita). Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted August 23, 2020 Share Posted August 23, 2020 %d/%m/%Y %i:%s, Corvina dice: credo proprio dopo quelle dichiarazioni fuori luogo di Conte (non mi ricordo dopo che partita). Dopo l'ultima di campionato con l'Atalanta credo. Link to post Share on other sites
Ancalagon Posted August 23, 2020 Share Posted August 23, 2020 3 hours fa, Corvina dice: Eppure avevo letto che ben prima della finale di Europa League la società stava prendendo in seria considerazione l'esonero... credo proprio dopo quelle dichiarazioni fuori luogo di Conte (non mi ricordo dopo che partita). No impossibile che l'Inter paghi ben 3 allenatori. Finirà che lui se ne andrà con una buona uscita Link to post Share on other sites
Koorlick Posted August 25, 2020 Share Posted August 25, 2020 Alla fine pare che Conte resti Link to post Share on other sites
osservatore dal nord Posted August 25, 2020 Share Posted August 25, 2020 Purché non scleri troppo mi va bene, mi azzardo a sperare sia più flessibile coi sistemi di gioco Link to post Share on other sites
Jacaerys Velaryon Posted August 25, 2020 Share Posted August 25, 2020 Magari se arriva Messi passa al 3-4-2-1, con "La Pulce" ed Eriksen dietro Lukaku. Link to post Share on other sites
Corvina Posted August 26, 2020 Share Posted August 26, 2020 14 hours fa, osservatore dal nord dice: Purché non scleri troppo mi va bene, mi azzardo a sperare sia più flessibile coi sistemi di gioco È quello che mi auguro anch'io. Chi si impunta a tutti i costi su un modulo o su una formazione è destinato a sbattere il naso e, comunque, è un atteggiamento che ho sempre trovato insopportabile. Link to post Share on other sites
Mar Posted August 26, 2020 Share Posted August 26, 2020 Purtoppo Conte questo è. Due o tre principi su cui è inflessibile. Due o tre scenate a stagione (l'UltimoUomo le ha ripercorse in questo recente articolo). Anche per questo in genere non dura troppo su una panchina. Ma al tempo stesso, poichè una volta scelto lui per ottenere il massimo a quel punto è meglio assecondarlo (giocatori acquistati e tipo di gioco loro insegnato), alle società non conviene mandarlo via dopo soli 12 mesi, o meno. In pratica, stavolta credo che l'Inter sia più o meno riuscita a salvare capra e cavoli. Ma nel 2020/21 dovrà vincere lo Scudetto, Messi o non Messi (quanto avrebbe fatto ridere se, andato via lui, fosse arrivato Allegri e gli avessero fatto trovare la Pulce alla Pinetina). Altrimenti, si che sarà il caso di pianificare nuovamente tutto daccapo. P.S. Ma quindi Eriksen ? Link to post Share on other sites
Jacaerys Velaryon Posted August 26, 2020 Share Posted August 26, 2020 L'arrivo di Messi in una qualsivoglia squadra non è qualcosa che si fa in qualche settimana, ma è un progetto sviluppato nell'arco di diversi mesi. Se Messi avesse deciso di venire all'Inter Conte lo saprebbe già, e quindi la scenata l'avrebbe fatta indipendentemente dall'arrivo di Messi o, paradossalmente, proprio a causa del suo arrivo. Se esce Brozovic ed entra un centrocampista alla Kanté o Ndombele, Eriksen può avere più spazio. Link to post Share on other sites
osservatore dal nord Posted August 28, 2020 Share Posted August 28, 2020 Non mi convince l'andazzo del mercato dell'Inter (rinunciare a tonali per kolarov e vidal) . È forse la strada più veloce per la vittoria ma rischiamo di ritrovarci giocatori con stipendi alti e non vendibili. E se conte, come molto probabile, se ne va tra un anno o due ricostruire un nuovo gruppo non sarà facile. Link to post Share on other sites
Recommended Posts