Jump to content

Pazza Inter amala

Recommended Posts

• Replies 763
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

4 hours fa, Jacaerys Velaryon dice:

Veramente a me sembra che sia Conte a volersene andare giungendo allo scontro con la società, non che la società voglia cacciarlo spontaneamente.

Esatto. La società non vuole assolutamente esonerarlo e pagarli ben 12 M l'anno. 

Se continua a litigare con le società per cui lavora rischia di non trovare più spazio nei top club.

Per quanto riguarda Conte e Mourinho, la differenza tra i due è che Mourinho non aveva paura di rimanere solo contro tutti e di accentrare gli attacchi mediatici su di sé, a differenza di Conte che chiede la tutela dell'Inter.

19 hours fa, Ancalagon dice:

Esatto. La società non vuole assolutamente esonerarlo e pagarli ben 12 M l'anno. 

Eppure avevo letto che ben prima della finale di Europa League la società stava prendendo in seria considerazione l'esonero... credo proprio dopo quelle dichiarazioni fuori luogo di Conte (non mi ricordo dopo che partita).

3 hours fa, Corvina dice:

Eppure avevo letto che ben prima della finale di Europa League la società stava prendendo in seria considerazione l'esonero... credo proprio dopo quelle dichiarazioni fuori luogo di Conte (non mi ricordo dopo che partita).

No impossibile che l'Inter paghi ben 3 allenatori. Finirà che lui se ne andrà con una buona uscita 

14 hours fa, osservatore dal nord dice:

Purché non scleri troppo mi va bene, mi azzardo a sperare sia più flessibile coi sistemi di gioco

È quello che mi auguro anch'io. Chi si impunta a tutti i costi su un modulo o su una formazione è destinato a sbattere il naso e, comunque, è un atteggiamento che ho sempre trovato insopportabile.

Purtoppo Conte questo è. Due o tre principi su cui è inflessibile. Due o tre scenate a stagione (l'UltimoUomo le ha ripercorse in questo recente articolo). Anche per questo in genere non dura troppo su una panchina. Ma al tempo stesso, poichè una volta scelto lui per ottenere il massimo a quel punto è meglio assecondarlo (giocatori acquistati e tipo di gioco loro insegnato), alle società non conviene mandarlo via dopo soli 12 mesi, o meno.

In pratica, stavolta credo che l'Inter sia più o meno riuscita a salvare capra e cavoli. Ma nel 2020/21 dovrà vincere lo Scudetto, Messi o non Messi (quanto avrebbe fatto ridere se, andato via lui, fosse arrivato Allegri e gli avessero fatto trovare la Pulce alla Pinetina). Altrimenti, si che sarà il caso di pianificare nuovamente tutto daccapo.

P.S. Ma quindi Eriksen ? :ehmmm:

L'arrivo di Messi in una qualsivoglia squadra non è qualcosa che si fa in qualche settimana, ma è un progetto sviluppato nell'arco di diversi mesi. Se Messi avesse deciso di venire all'Inter Conte lo saprebbe già, e quindi la scenata l'avrebbe fatta indipendentemente dall'arrivo di Messi o, paradossalmente, proprio a causa del suo arrivo.

Se esce Brozovic ed entra un centrocampista alla Kanté o Ndombele, Eriksen può avere più spazio.

Non mi convince l'andazzo del mercato dell'Inter (rinunciare a tonali per kolarov e vidal) . È forse la strada più veloce per la vittoria ma rischiamo di ritrovarci giocatori con stipendi alti e non vendibili. E se conte, come molto probabile, se ne va tra un anno o due ricostruire un nuovo gruppo non sarà facile.