Jump to content

Pazza Inter amala

Recommended Posts

• Replies 763
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

35 minutes fa, osservatore dal nord dice:

Bravo andonio. E dire che il Milan è poca cosa e dubito possa fare meglio del quarto posto. Mi dispiace per  Marotta che ha fatto molto bene ma la scelta dell'allenatore è purtroppo La Decisione per cui verrà valutata la sua gestione

Dire che questo Milan sia poca cosa mi sembra un'affermazione davvero poco legata alla realtà: non si mette in dubbio che come rosa sia sulla carta molto più debole delle altre candidate alla lotta Champions/Scudetto, ma in questo inizio di campionato sta esprimendo davvero un bel calcio.

53 minutes fa, Corvina dice:

Dire che questo Milan sia poca cosa mi sembra un'affermazione davvero poco legata alla realtà: non si mette in dubbio che come rosa sia sulla carta molto più debole delle altre candidate alla lotta Champions/Scudetto, ma in questo inizio di campionato sta esprimendo davvero un bel calcio.

Io mi riferivo alla rosa. Tutti questi risultati positivi non possono essere certo frutto solo  di momenti positivi. Oggi non rubato niente. L'Inter invece non riesce proprio a trovare continuità

No. Ha proprio rubato. Al massimo meritava il pareggio. Sul piano del gioco l’Inter ha avuto più occasioni (Gol sbagliati, salvataggio sulla linea etc) e l’arbitro ci ha messo del suo. Se avesse espulso Kessie e dato il rigore parleremmo di un Milan ridimensionato. Il var con l’Inter ormai esiste solo per le decisioni contrarie. 
Irrati era considerato il migliore proprio al var ma in due partite ( non ricordo qualche altra squadra che abbia avuto lo stesso “varista” in due partite consecutive) ha danneggiato l’Inter e non poco. Prima espellendo Sensi per la sceneggiata di Patric ( ricordo che Sensi l’aveva appena toccato sotto la gola e Patric è stramazzato tenendosi il volto), poi non espellendo Kessie ( mancavano 35 minuti) già ammonito e poi non dando il rigore (il passaggio di Eriksen è involontario come il primo di Kjaer, che però tocca una seconda volta volontariamente). Poi ci sono stati altri episodi come non fischiare il fallo di Theo su Lukaku, di Kjaer su Lautaro (entrambi Nei pressi dell’area e da ammonizione)
Così il Milan batte chiunque e vince il campionato

Se considero la partita nella sua interezza (ma in uno sport a basso punteggio come questo "purtroppo" gli episodi, i singoli momenti, incidono spropositatamente), penso che nonostante tutto non sia possibile trovare un singolo aspetto in cui il Milan sia stato superiore. Risultato a parte. Che con un pizzico di fortuna (ma appunto, è da qualche mese che gonfia le vele rossonere) sarebbe potuto essere 3, se non 4, a 2.

Detto questo, se io fossi stato Conte (cioè devo schierare 3-5-2 o 3-4-1-2), avendo una così grave emergenza in difesa non avrei giocato con Perisic esterno a tutta fascia e probabilmente neanche con due terzini su tre, nei tre dietro. Di sicuro non avrei fatto entrambe le cose insieme ! Nè avrei aspettato il 68' per fare il primo cambio. E ne avrei fatti più di due.

Se invece io fossi stato l'allenatore al posto di Conte, a parte che mi sarei tenuto Godin (voglio capire sta cosa, lui non andava bene, invece Ranocchia tenuto seduto in panchina si?) : difesa a 4 prima di subito, con Kolarov (è pur sempre uno stramaledetto "ex" terzino sinistro mancino !), de Vrij, D'Ambrosio (o Ranocchia appunto) e Hakimi. Pensa un pò, così facendo ho il mio miglior difensore in marcatura sul loro miglior attaccante, e ho un cento-duecento-quattrocentista a coprire il loro rapido esterno offensivo, che colpo di genio imponderabile eh? Poi le solite svariate possibilità, posso giocare con tre centrocampisti e tre attaccanti (4-3-3), o col trequartista dietro le punte (4-3-1-2), o con due uomini dietro Lukaku (4-3-2-1), o ancora a specchio con loro (4-2-3-1). Posso inserire Perisic a partita in corso e nel suo ruolo, provare il tutto per tutto con Pinamonti nel finale, anche mettere Darmian per avanzare Hakimi. 

:(:angry:

3 hours fa, senza volto dice:

No. Ha proprio rubato. Al massimo meritava il pareggio. Sul piano del gioco l’Inter ha avuto più occasioni (Gol sbagliati, salvataggio sulla linea etc) e l’arbitro ci ha messo del suo. Se avesse espulso Kessie e dato il rigore parleremmo di un Milan ridimensionato. Il var con l’Inter ormai esiste solo per le decisioni contrarie. 
Irrati era considerato il migliore proprio al var ma in due partite ( non ricordo qualche altra squadra che abbia avuto lo stesso “varista” in due partite consecutive) ha danneggiato l’Inter e non poco. Prima espellendo Sensi per la sceneggiata di Patric ( ricordo che Sensi l’aveva appena toccato sotto la gola e Patric è stramazzato tenendosi il volto), poi non espellendo Kessie ( mancavano 35 minuti) già ammonito e poi non dando il rigore (il passaggio di Eriksen è involontario come il primo di Kjaer, che però tocca una seconda volta volontariamente). Poi ci sono stati altri episodi come non fischiare il fallo di Theo su Lukaku, di Kjaer su Lautaro (entrambi Nei pressi dell’area e da ammonizione)
Così il Milan batte chiunque e vince il campionato

Il problema che il Milan quello che deve fare lo sa e ultimamente gli riesce tutto. E l'Inter? Qual è il suo piano quando è in difficoltà? 

3 hours fa, osservatore dal nord dice:

Il problema che il Milan quello che deve fare lo sa e ultimamente gli riesce tutto. E l'Inter? Qual è il suo piano quando è in difficoltà? 

Quando hai l’arbitro contro e la palla non entra non puoi fare niente. Perdi e basta 

Il 17/10/2020 at 20:49, Jacaerys Velaryon dice:

Doveva giocare a quattro secondo me, ma è fissato con questa difesa a uno (Kolarov e D'Ambrosio sono adattati).

Ho sommo spregio per quegli allenatori che, tronfi della loro "esperienza", si rifiutano di riconoscere di aver sbagliato e non cambiano di una virgola i loro schemi mentali e di gioco.

Il 18/10/2020 at 16:46, senza volto dice:

l’arbitro ci ha messo del suo.

Sarebbe interessante chiedere a Marotta su questo argomento, lui e i dirigenti dovrebbero pur  sapere che nel calcio italiano bisogna  purtroppo essere sempre pronti ad alzare la voce per cambiare questi andazzi arbitrali (cercando però di non arrivare ai livelli di "insensibile")