Jump to content

Pazza Inter amala

Recommended Posts

6 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

La strategia di Conte è sempre stata individuare dei nemici fuori dall'ambiente della squadra per cui lavoro in modo da coalizzare gli animi. Nel breve termine funziona, ma alla lunga porta l'ambiente a "sfibrarsi".

Concordo con te, i giornali sportivi sono per lo più sempre a favore della Juve, persino la Gazzetta che dovrebbe essere per lo più filomilanese.

La gazzetta (con il corriere della sera e non ricordo che altri) fa parte della RCS. La RCS mi risulta sia stata controllata dalla Fiat dal 1984 al 2016 e mi pare che i giornalisti non siano cambiati negli ultimi 4 anni. Correggetemi se sbaglio. 

• Replies 625
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Prima partita vinta in questo girone di Champions, con bravura e fortuna. 
Bravura per come ha giocato a tratti, il palo di Lautaro sarebbe stato il gol più bello del girone, e le azioni dei gol mi sono proprio piaciute.
Fortuna per il gol annullato (giustamente ma per pochi centimetri di fuorigioco) al Borussia a poco dalla fine e perché forse il secondo dell’Inter andava annullato per un fallo a inizio azione. Calcolando come gli arbitri si erano comportati nelle precedenti 4 partite, siamo ancora in credito. 

Come col Sassuolo si è concesso troppo agli avversari. Sono due partite che l’Inter è sotto nel possesso palla e concede più occasioni agli avversari, che sia fatto di proposito?

Sarebbe bello trovare la via di mezzo con le partite dominate ma non vinte. Riuscire ad essere così micidiali nelle ripartenza ma comandando comunque il gioco. 

• 2 weeks later...

Vittoria fortunata ma molto importante da parte dell'Inter col Napoli. Inaccettabile, però, farsi schiacciare dal Napoli in inferiorità numerica, non mi è piaciuta la gestione di Conte del match. Bravo Handanovic che si riscatta dopo prestazioni sottotono, Sensi gioca sempre poco ma quando c'è può fare la differenza.

E si, nella Giornata in cui tutte le rivali dirette rallentano, questi sono 3 punti d'oro. Praticamente guardando la classifica, e in attesa della Roma, l'Inter è addirittura l'unica della top10 ad aver vinto. Incredibile.

A parte questo però, male, molto male. Per il Napoli rigore sfortunato, diciamo così, idem l'espulsione, e più in generale avrebbe meritato almeno 2 punti, nonostante l'infortunio di Mertens prima e l'uomo in meno poi.

Sensi a me ieri è sembrato più che altro un gran furbacchione, abile nel buttarsi a terra appena gli si avvicinavano avversari più grossi di lui (quindi tutti). Sono morto ogni volta che nei replay si vedeva lui aggrappato alla maglia dell'altro giocatore.

• 5 weeks later...

Per ora sono attendista.

È possibile che in realtà si tratti di una forma alternativa di finanziamento: per esempio, un fondo acquista delle quote per immettere liquidità nella società e dopo alcuni anni le rivende a Suning a prezzo maggiorato, come fosse un prestito restituito con gli interessi.

In caso di vera e propria cessione, penso che il fondo punterebbe a ridurre i costi e a sfruttare giocatori più giovani, per esempio entrerebbero in pianta stabile nelle rotazioni calciatori come Pirola, Dimarco e Agoumé (anche se forse ciò è già in parte nei piani di Suning).

Chi di spada ferisce, di spada perisce...

La Beneamata vince con merito il derby di Coppa Italia, agevolata dalla doppia ammonizione di Ibrahimovic, il quale si era reso anche protagonista di una brutta provocazione a Lukaku (per poco non è scoppiata una rissa).

Resta il problema che i nerazzurri fanno molta fatica a concretizzare le occasioni da gol, eppure Lukaku è arrivato a quota quattro reti su quattro derby ed Eriksen ha realizzato una sontuosa punizione.

Stavo leggendo qui notizie sul possibile scambio Dzeko - Sanchez e non ho potuto fare a meno di notare questo passaggio:

"Un problema in più è rappresentato dalla situazione dell'Inter. Suning ha infatti messo in vendita la società e il fondo Bc Partners sta completando la due diligence. Tutte le operazioni ordinarie del club sono quindi bloccate e ad Appiano c'è un clima di grande allarmismo: i proprietari cinesi, infatti, sono letteralmente scomparsi, hanno tagliato i ponti con i dirigenti italiani dell'Inter e si sono creati grossi problemi per il pagamento degli stipendi dei calciatori e dei dipendenti."

Io seguo normalmente solo la Roma e non mi sono mai interessato più di tanto dei problemi finanziari/economici dell'Inter, del resto la mia Roma ne ha già tanti di problemi che non posso seguire anche quelli degli altri :-D.

Volevo quindi chiedere agli amici interisti se hanno qualche notizia in più....

Coppa Italia

Solo l'Inter poteva regalare due gol totalmente gratuiti, alla sua peggior nemica, nella partita più sconveniente (andata in casa), dopo essere andata in vantaggio, senza i suoi 2 giocatori più importanti.

Che fatica e quanta pazienza ci vuole:unsure: ...