Jacaerys Velaryon Posted June 21, 2021 Share Posted June 21, 2021 Economicamente parlando è un'abile operazione: prendiamo a zero un buon centrocampista, anche se incostante, togliamo un'altra risorsa al Milan, dopo la fuoriuscita di Donnarumma, e mettiamo una pezza alla situazione di emergenza causata dall'assenza di Eriksen (Forza Christian!) L'errore è stato, invece, non aver chiuso l'operazione Wijnaldum. Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted June 22, 2021 Share Posted June 22, 2021 Mio padre milanista è contento che l'Inter abbia comprato Calhanoglu dal Milan, quindi fate un po' voi Link to post Share on other sites
Jacaerys Velaryon Posted June 22, 2021 Share Posted June 22, 2021 Calhanoglu non è un giocatore che avrei preso in situazioni normali (e infatti non sarebbe venuto all'Inter se Eriksen non fosse stato fra la vita e la morte), ma non è così scarso come lo dipingono. Ho visto che il tifo milanista è spaccato: molti sono contenti di essersene sbarazzati, altri sono arrabbiati. Io faccio notare che, comunque, il Milan economicamente ci rimette, meno che con Donnarumma, ma tant'è. La gestione dei rinnovi è stata sbagliata, adesso devono stare attenti a non farsi sfuggire pure Kessié. Link to post Share on other sites
megadrive Posted June 22, 2021 Share Posted June 22, 2021 Mio padre milanista è contento che l'Inter abbia comprato Calhanoglu dal Milan, quindi fate un po' voi Piccola precisazione: l'Inter non ha comprato Calhanoglu.... L'ha ingaggiato a parametro zero!!!Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
Ancalagon Posted June 25, 2021 Share Posted June 25, 2021 Il 22/6/2021 at 12:25, Jacaerys Velaryon ha scritto: Calhanoglu non è un giocatore che avrei preso in situazioni normali (e infatti non sarebbe venuto all'Inter se Eriksen non fosse stato fra la vita e la morte), ma non è così scarso come lo dipingono. Ho visto che il tifo milanista è spaccato: molti sono contenti di essersene sbarazzati, altri sono arrabbiati. Io faccio notare che, comunque, il Milan economicamente ci rimette, meno che con Donnarumma, ma tant'è. La gestione dei rinnovi è stata sbagliata, adesso devono stare attenti a non farsi sfuggire pure Kessié. Donnarumma non avrebbe mai rinnovato lo si era capito e poi non puoi dicerto dargli 12 milioni. Follia sul turco beh, uomo molto discutibile ma tant'è godetevelo Link to post Share on other sites
Jacaerys Velaryon Posted June 25, 2021 Share Posted June 25, 2021 50 minuti fa, Ancalagon ha scritto: Donnarumma non avrebbe mai rinnovato lo si era capito e poi non puoi dicerto dargli 12 milioni. Follia sul turco beh, uomo molto discutibile ma tant'è godetevelo Con Donnarumma l'errore in primis è stato della gestione precedente, la quale ha strapagato il portiere, ma secondo me l'attuale dirigenza avrebbe dovuto evitare che se ne andasse a zero, cercando di trovare una soluzione negli anni precedenti. Su Calhanoglu, non mi faccio illusioni che possa diventare una bandiera nerazzurra: mi interessa che sotto la guida di Inzaghi faccia del suo meglio per far ricredere i suoi detrattori e dia qualche soddisfazione alla causa interista. Se poi dovesse fallire, spero almeno che venga venduto a una cifra congrua anziché lasciato andare a zero. Link to post Share on other sites
osservatore dal nord Posted June 27, 2021 Share Posted June 27, 2021 Costandoti 15 milioni in tutto nei tre anni, a fine contratto, col giocatore sui 30 anni, puoi anche permetterti di rivenderlo a 5 milioni . Quindi tra un anno o due, quando sicuramente inizierà a battere cassa per 6-7 milioni, i dirigenti potranno prendersela molto comoda Link to post Share on other sites
Ancalagon Posted June 30, 2021 Share Posted June 30, 2021 Il 25/6/2021 at 23:45, Jacaerys Velaryon ha scritto: Con Donnarumma l'errore in primis è stato della gestione precedente, la quale ha strapagato il portiere, ma secondo me l'attuale dirigenza avrebbe dovuto evitare che se ne andasse a zero, cercando di trovare una soluzione negli anni precedenti. Su Calhanoglu, non mi faccio illusioni che possa diventare una bandiera nerazzurra: mi interessa che sotto la guida di Inzaghi faccia del suo meglio per far ricredere i suoi detrattori e dia qualche soddisfazione alla causa interista. Se poi dovesse fallire, spero almeno che venga venduto a una cifra congrua anziché lasciato andare a zero. Purtroppo mi sembra che Raiola ha fatto di tutto per portarlo a scadenza, altrimenti sono sicuro che una squadra anche lo scorso anno l'avremmo trovata Link to post Share on other sites
Jacaerys Velaryon Posted August 21, 2021 Share Posted August 21, 2021 Vedo dura per l'Inter conquistare la seconda stella nel 2022: la squadra è ancora competitiva e ha le potenzialità per rimanere in zona Champions e insidiare la favorita Juventus, ma le perdite di Conte (nonché del suo ottimo staff, Pintus in testa), Hakimi, Lukaku e (si spera temporaneamente) Eriksen ci hanno sicuramente indebolito. Va tuttavia dato atto alla dirigenza di aver limitato i danni con Inzaghi, Dumfries, Dzeko e Calhanoglu (in attesa di una o due punte in più alla fine del mercato estivo). Avremo comunque l'opportunità di giocarci una supercoppa contro la Juventus, e magari di riscattare le precedenti delusioni nei gironi di Champions League. Link to post Share on other sites
osservatore dal nord Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 Prime impressioni : Punti di forza sono la mentalità e l'organizzazione(vedi quanti giocatori diversi hanno segnato) . Punti deboli sono una fase difensiva da stabilizzare e un certo numero di giocatori che si usurano troppo nelle partite ravvicinate Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 Inzaghi non sarà Conte ma è un buon allenatore per il campionato. Bisogna vedere cosa farà l'Inter in Champions ma anche con Conte non è che l'andamento fosse così buono. Link to post Share on other sites
osservatore dal nord Posted September 28, 2021 Share Posted September 28, 2021 Solita solfa in Champions. Sempre i soliti limiti degli anni passati Link to post Share on other sites
Gian_Snow Posted September 28, 2021 Share Posted September 28, 2021 Non prendetela come una critica a Di Marco ma quando c'è Perisic è tutta un'altra storia... E' una spinta continua, per quanto a volte sia caotica. DiMa molto meglio da braccetto di sinistra nella difesa a tre. Ma non gli fate tirà i rigori per zio! Link to post Share on other sites
osservatore dal nord Posted September 28, 2021 Share Posted September 28, 2021 Inoltre troppi elementi non sono in forma adeguata. Basti vedere Milan e Shakhtar come correvano stasera. A centrocampo solo brozovic e barella sono davvero affidabili Link to post Share on other sites
Mar Posted October 3, 2021 Share Posted October 3, 2021 Non scrivo qui da parecchio, perciò ora che c'è questa lunga pausa è il momento giusto. Allora, prime 3 Giornate di Campionato, 2 vittorie e 1 pari, segnando sempre almeno 2 gol (ma media di tre a partita). Prima partita di Champions in casa contro il Real, sconfitta, tutto sommato sfortunata. Altre tre Giornate di Serie A, altre due vittorie e un pari (contro l'Ata !, anche questo per 2-2), segnando di nuovo sempre almeno 2 reti a partita (ma media di quasi quattro a partita). Seconda di Champions, pari 0-0 con Shakhtar. Settima in Campionato, vittoria. Classifica Serie A : 17 punti in 7 partite = secondo posto, a -4 da un Napoli partito a razzo che sta facendo (live) 7 su 7. Potenzialmente a -2 dal Milan, che però deve battere l'Atalanta a Bergamo. + 2 sulla Roma. + 6 su Juve. Classifica Champions : 1 solo punto in 2 partite = terzo posto a -2 da Real e -5 da Sheriff. Prime partite dopo la sosta : Lazio, Sheriff, Juve, due più leggere e poi BAM, Sheriff, Milan, Napoli, Shakhtar, una dopo l'altra. Commento : io a quest'Inter (alla squadra, ma anche alla società) do la sufficienza piena. Pure di più. Se ripenso a tutto quanto successo questa estate, dalla fuga di Conte, al problema di Eriksen, alle cessioni stellari, la situazione attuale (ripeto, anche a livello di costruzione e rendimento della rosa*) è oro, o quasi. Nulla è ancora compromesso, al netto del massacrante periodo in arrivo. E del resto sarebbe il colmo "pretendere" (per i motivi di cui sopra) l'accesso agli Ottavi in CL o il bis in Campionato. * A proposito, molto bene i due attaccanti, in Campionato. Ora però devono solo fare a pezzi, in Champions, la squadra materasso che ha schiantato le squadre contro cui non sono riusciti a combinare nulla . Link to post Share on other sites
Recommended Posts