Jump to content

Recommended Posts

Come molti altri, almeno da quanto ho letto, prima di iscrivermi ho fatto parte del folto gruppo di appassionati lurkers che infestano la comunità. Le mie visite erano assidue, quai giornaliere: con Martin e la sua creatura (ergo la saga) è stato amore al primo incontro, nonostante il primo approccio sia avvenuto tramite la serie televisiva. E dire che anni prima una saggia amica mi consigliò una saga fantastica, popolata di numerosissimi e vividissimi personaggi... :excl: Tuttavia, traumatizzata da sedicenti scrittori che insozzavano (e fanno ancora, purtroppo) il panorama fantasy, non diedi peso al buon consiglio, temendo di ritrovarmi con l'ennesima Troisi o colleghi di pari livello, e cestinai senza remore l'idea di leggere la saga martiniana. :scrib:
E quando, eoni dopo, vidi la notizia dell'imminente trasposizione televisiva, per poco non presi il nero... del lutto: mi aspettavo altri draghi dalle voci calde come centraliniste delle linee erotiche, lunghe unghie laccate di nero sulle dita dei cattivi intenti a ridere satanicamente per le malefatte commesse contro l'indomito giovine protagonista dal cuore innocente e via dicendo.
Guardai l'episodio col più completo scetticismo, fissandolo con gli occhi ridotti a due fessure sottili, come quando punti uno scarafaggio per schiacciarlo, prima che quella cosa brutta passi troppo vicino e si azzardi a sfiorarti il piede.
Ma amo essere contraddetta, per lo meno quando qualcosa si rivela essere migliore di quanto non sospetti o speri. Accade così di rado, purtroppo. :ehmmm:
Così, dopo esser stata sorpresa SPOILER AGOT

dal volo della testa di Eddard (accade sempre che il protagonista, o comunque uno dei personaggi che è possibile definire principali, venga salvato all'ultimo),

ho capito che era davvero un'opera capace di osare e stupire. Così mi sono procurata i libri. Non ho troppa fretta, visto i tempi biblici dell'autore, quindi non ho ancora terminato, ma sono a buon punto.
Naturalmente, pur apprezzando molto la serie televisiva, o per lo meno così era sino a non troppo tempo fa, preferisco i libri. Non credo servi scrivere il perché.
Ammiro moltissimo molti di voi, per la passione provata per la saga, superiore di certo alla mia, per l'attenzione a tutti quei dettagli che io dimentico facilmente fra un libro e l'altro (ma come fate a ricordare tutto? XDD) e lurkavo con interesse le discussioni, trovando alcuni interventi molto appassionanti, intelligenti, sensibili o veramente creativi. Credo sia questo che, alla fine, mi ha spinto a presentarmi. Sono quel genere di persona che, pur vivendo in modo abbastanza privato, quasi solitario, le proprie passioni, ama confrontarsi con altri che apprezzano le stesse. Lo trovo stimolante e divertente ed in passato, nonostante le pessime esperienze avute con certi soggetti in altri forum, ho conosciuto al tempo stesso alcune persone meravigliose, con cui si è creato un legame andato oltre la mera scrittura in un luogo virtuale.
Mi rendo conto di aver scritto un papiro e non aver detto niente di che su di me, in pratica! XD
Poco male. Ci sarà occasione, credo... e spero. Purtroppo non ho molto tempo (sono una persona impegnatissima e le ore non mi bastano mai! T^T), quindi non so quanto potrò essere presente, ma penso che riuscirò a fare le mie solite visitine qui. Almeno per leggere le vostre risposte! ^^
Un saluto!

Edited by Emma Snow
Link to post
Share on other sites
  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Benvenuta!! :)

Fan di Dorne dal nome?

Grazie anche agli altri. E... no. XD O meglio: non mi spiace affatto Dorne (ma trovo ridicola e trash la controparte televisiva), ma è un omaggio a Maria Bellonci ed al tardo Medioevo, periodo storico che amo e studio da anni. <3 È parte del primo verso di una canzona anonima scritta per i Visconti, i signori di Milano prima dell'ascesa degli Sforza. :)

Link to post
Share on other sites

 

 

Mi rendo conto di aver scritto un papiro e non aver detto niente di che su di me, in pratica! XD

Anche se non hai scritto (almeno esplicitamente) molte cose su di te, la tua presentazione offre moltissimi spunti in merito....è bellissima proprio per questo :cool2: .

Benvenuta ^_^

Penso sia difficile riuscire a trovare qualcuno che non trovi la trasposizione televisiva di Dorne trash e ridicola xD

Link to post
Share on other sites

Grazie Arya (ma anche a Lady)! Beh, sì, naturalmente... ma per esempio non ho scritto che mi piace staccare le pellicine morte fra le dita dei piedi e mangiarle di gusto. :figo: Scherzi a parte, grazie ancora. xD Sei molto carina!

 

Penso sia difficile riuscire a trovare qualcuno che non trovi la trasposizione televisiva di Dorne trash e ridicola xD

 

 

Difficile, ma non impossibile! °_° E non so come prendere questa cosa...! Bicchiere mezzo pieno (a molti fa schifo: dunque c'è un minimo di speranza? Hanno ancora futuro buon gusto e ragione?) o mezzo vuoto (i folli che hanno pensato e creato la cosa, chi la sostiene e l'apprezza)? Beviamoci sopra. ^_^

Link to post
Share on other sites

Ben arrivata sulla Barriera Valorosa vipera gentile! Innanzitutto che bella presentazione che hai fatto, è un piacere leggere saluti come questo quando un nuovo arrivato si presenta :) Ora che sei iscritta potrai anche tu dire la tua nelle innumerevoli discussioni del forum e non più solo leggerle!

Hai ragione, una delle tante cose belle Cronache è il fatto che il mondo martiniano non sia diviso in modo netto in Bene e Male come accade in tanti altri fantasy, ma che ci siano anche tante sfumature di grigio (non 50 per fortuna :stralol: ) che rendono i personaggi estremamente interessanti!

E ora, è giunto per te il momento del nostro...

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO


Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

:D

PS come da regolamento, cambio il titolo del topic

Link to post
Share on other sites

Hai scritto "c a s i n o"? Il forum ha problemi con alcune parole, se non è questa puoi trovare un elenco nella sezione La Corte del Siniscalco nella discussione sui problemi invio messaggi.

 

PS Benvenuta! :P

Link to post
Share on other sites

Sì! O_O Tu sia benedetto! X°D Grazie per l'aiuto e il benvenuto. XDDD

Ed ecco qui il famoso messaggio... XD

 

Grazie Emma (da Jane Austen, visto che molte qui sono sue fan, o per caso c'entra la Emma di Once Upon a Time, che però non seguo? XD). Sarò dura, ma ritengo che il mestiere dello scrittore sia adatto per pochi. Tutti possiamo, ed in fin dei conti abbiamo ne diritto, buttare giù parole... ma scribacchiare non è scrivere. Serve una gran fantasia, dedizione, cultura, cura e abilità per inventare, rendendo credibili ed interessanti, personaggi e storie. Martin ne è in grado, punto.
E adoro anche quello, sì. Che i personaggi siano così di frequente lontani dagli incontaminati opposti del bianco e del nero. Anzi, sono profondamente umanizzati, pieni di sfumature. È una delle cose che mi ha fatto amare la serie.
Cambiando argomento! XD So già che, seppur involontariamente, combinerò qualche pasticcio (vedi sopra) con gli spoiler e via dicendo. Ti prego di perdonarmi in anticipo! >.<
E per ultimo: perché non riesco a vedere i lavori del contest?
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Upcoming Events

  • Member Statistics

    • Total Members
      5,875
    • Most Online
      1,394

    Newest Member
    James231295
    Joined
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      16,127
    • Total Posts
      748,853
×
×
  • Create New...