Jump to content
Sign in to follow this  
Guest Flochamonium

Game of Thrones - Sesta stagione

Recommended Posts

Come molti si chiedono, dove andranno Theon e Sansa senza uno Stannis ad accoglierli??

Probabilmente Brienne & co... Ma io confido anche in un "intervento" di Bran! Dopotutto Sansa sa che Rickon è vivo, ma solo Bran sa dove cercarlo.

Che diamine faranno fare al buon Davos? Non gli è rimasto niente e la Barriera rischia di diventare "bollente"! A meno che non si riveli lui il vero Azor... :stralol:

Areo Hotah non ha mai usato la sua ascia, che delusione... :(Magari nella sesta?

Viserion e Rhaegal se li sono dimenticati tutti!!?? Sono ancora incatenati, cosa ne farà Tyrion?

Sansa e Theon o vanno verso la Barriera o verso la Valle.....Ditocorto e Ramsay corrano pure sapere che fine hanno fatto

Sam e Gilly secondo me passano da Bravos...magari si portano con loro Arya che si dirigerà alla Cittadella?

Cersei vince il combattimento grazie a Strong

Maergery e Tyrelll scontro aperto con Cersei in aiuto Tarly

Melisandre riporta in vita Jon

Davos????

Trystane non saprei....possibile che Doran lo mandi da solo a KL???? Io non so....

Jaime???? Myrcella si salva, ma con qualche problema fisico....

Greyjoy più o meno quello che sappiamo...

Dany???? Mah non so....

Tyrion a Meeren???? Ma secondo voi cosa può fare? Ma i figli dell'arpia perché dovrebbero accettare lui, ma non Dany???mah mi ha sconvolto pure questo...

Allisser 999esimo Lord Comandante morirà nella guerra contro gli Estranei alla Barriera!!!!!!!

Bran.....deve rivelare un pò di cose.....speriamo in flashback.....

A proposito dei casting....ho letto che stanno cercando due neonati gemelli per svolgere riprese a Belfast da luglio a dicembre....chiaramente secondo me é per GOT....quindi chi sono questa coppia di gemelli?????

Ma i due draghi rinchiusi.....chi li libererà? Mah

Io sono curisa di vedere chi si farà arrostire dai draghi in mancanza di Quentyn.

Io spero ancora in Daario xD anche se in questi ultimi 2 episodi è stato sopportabile.

Daario nella serie è molto più sopportabili che nei libri in realtà.

DandD ascoltano le lagne dei lettori e scritturano Euron/Vicatrion Greigioi talmente trash ed inconcludente nei suoi piani di conquista del mondo che si rimpiangerà Dorne.

Arya continua il suo addestramento da Gogo Yubari cieca e nel momento in cui da Gogo si trasforma in O-Ren Ishii uber fighissima decide di continuare la sua vendetta a Westeros (ha saputo che Cersei è ancora al comando) saluta tutta la casuccia del Bianco e del Nero senza neppure ringraziare perché lei è Arya mica pizzi e fichi.

Daenerys viene portata al Dosh Khaleen dall'orda ma Drogon ritorna da lei e questa volta Daenerys riesce a domarlo definitivamente sia perché ricorda l'orgoglio e lo spirito dothraki che l'ha resa forte e senza paura quando era solo "una cosa spaventata" sia perché Drogon può essere domato da una fiera khaleesi non da una reginetta annoiata e con lo spirito da candy candy.
I dothraki vedendo Dany domare un drago (che a quanto pare sarà il doppio di grandezza dalle dichiarazione del responsabile degli effetti speciali) la riconoscono come Stallone che Monta il Mondo e si sottomettono alla sua autorità. L'orda si dirige verso Meereen.

Meereen: San Tyrion e cumpà Varys stilano un patto di non belligeranza con gli straccioni mascherati ma ovviamente il fiuto dell'essere supremo annusa pericolo imminente; durante le sue elucubrazioni mentali in cui ripete il mantra "quanto sono figo sono il migliore di tutti" si dirige verso le catacombe e preso da un raptus di pazzia/megalomania libera i draghi, ma i draghi non gli fanno nulla anzi Viserion lo riconosce quasi ma alla fine scappano entrambi. San Tyrion di nuovo salvo, per la gioia dei fedeli!

Mare dothraki: le mirabolanti avventure di Daario e Jorah che prendono il posto del duo delle meraviglia Bronn e Jaime. Trovano l'anello di Dany (il mio tesssssssoro!!) e kg di sterco di cavallo, i due intuiscono che la loro preda è stata catturata e si dirigono verso il Dosh Khaleen. Arrivano quando Dany è già su Drogon e non li calcola di striscio, Daario si prende una bella arakh piantata sulla schiena. Jorah resta solo, come sempre...

Daenerys e San Tyrion si ricongiungono alle porte di Meereen sotto rivolta e si lanciano un sorrisetto del tipo "mo' famo na strage" e infatti fire and blood...alla fine i due decidono che è ora di partire per Westeros con Viserion e Rhaegal che seguono la madre ma con il drago bianco che continua a squadrare Tyrion! Vedremo.
Jorah torna troppo tardi e resta solo come sempre...

Barriera: nel momento stesso in cui Jon viene pugnalato, a Bran scattano i super mega f***i poteri che salvano il giovane lord comandante ora in coma farmacologico. Melisandre ancora con il labbruccio chiede a Rollo un segno che lei stranamente interpreta male, Davos non la sopporta più e la ammazza.
Brienne, Pod, Sansa e Theon, quest'ultimi due con lussazioni e fratture multiple, si dirigono verso la Barriera ma li accoglie Davos parlando del più e del meno, partono alla ricerca di Rickon. Nel finale Davos ammazza Brienne (OLèèèèèèèèèèè)
Jon si risveglia con gli occhi rossi di Spettro per poi tornare alla solita faccia da pesce lesso.

Approdo: Tommen muore di inedia, Cersei che vince il torneo impazzisce totalmente (fa uccidere anche l'Alto Passero) e diventa Aerys in gonnella instaurando ad Approdo una sorta di Dittature dell'Isterismo ma ancora ha un briciolo di speranza per Myrcella e Jaime ma quando il gemello torna con il cadavere della figlia, Cersei fa uccidere Trystane e cerca di pugnalare anche Jaime ma quest'ultimo la strangola.

Dorne: Doran ancora pensa cosa fare...

Io ho come l'impressione che gli autori vogliano utilizzare Littlefinger come sostituto di Varys in una scena simile all'epilogo di ADWD.

L'assassinio misterioso di Kevan (e Pycelle) destabilizzerebbe ancora di più la situazione della capitale, e sarebbe in linea con le azioni alla c**** di cane del Petyr telefilmico.

Buona idea, non ci avevo pensato ma avrebbe senso. E poi Petyr si è visto pochissimo quest'anno, qualcosa dovranno pur fargli fare (c'è ancora in sospeso la frase detta a Olenna sul "bel ragazzo").

Cersei vince il combattimento grazie a Strong

Ma mi auguro proprio di no! Certo dipende da chi sarà l'avversario :indica:

Io spero ancora in Daario xD anche se in questi ultimi 2 episodi è stato sopportabile.

Daario nella serie è molto più sopportabili che nei libri in realtà.

Si assolutamente, però c'è stato un miglioramento anche tra quarta e quinta stagione perché nella quarta non lo tolleravo proprio!

Io spero solamente che il buon Giorgione faccia la sceneggiatura di almeno 4/5 episodi . D&D lasciati da soli sono abbastanza pericolosi come si è visto nella season appena conclusa

George ha già detto che non scriverà episodi nemmeno nella 6 stagione, ma comunque non credo avrebbe cambiato molto. Lui ha sempre dato e continua a dare dritte e consigli ma le decisioni finali le prendono il dinamico duo.

Potrebbe mettersi a fare la sceneggiatura solo ed esclusivamente se finisce almeno il sesto libro.

Io spero solamente che il buon Giorgione faccia la sceneggiatura di almeno 4/5 episodi . D&D lasciati da soli sono abbastanza pericolosi come si è visto nella season appena conclusa

Non cambia molto, alla fine deve comunque sottostare alle imposizioni di D&D: nell'episodio della terza stagione scritto da lui, per esempio, la scena della castrazione di Theon gli è stata imposta dal malefico duo. Quindi, se gli autori vogliono inserire a ogni costo delle cavolate, che Martin scriva o meno la puntata conta poco.

Le storyline che mi piacerebbe vedere di più sarebbero:

1) Euron, Victarion e Aeron nelle Isole di Ferro, ma mostrati tanto, con calma e tutto il tempo necessario (seeeeh!) per approfondirne la caratterizzazione. Tutto il contrario di Dorne, insomma. Spero anche che se Victarion partirà davvero per Mereen il suo ruolo non sia semplicemente quello di agevolare la strada per Daenerys ma che combini anche qualche guaio con il Corno di Valyria...

2) Samwell alla cittadella con Gilly, magari anche un fortuito incontro con Alleras la Sfinge che in realtà si rivela essere Sarella Sand...

3) Voglio Davos che si mette a cercare Rickon! Che cavolo, nella quinta stagione è apparso sì e no in quattro scene, spero che nella sesta riprenda un ruolo importante e, giusto magari, coerente con quello dei libri.