Jump to content

Game of Thrones - Sesta stagione

Guest Flochamonium

Recommended Posts

• Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nel frattempo un nuovo spoiler dal set ci rivela che:

Jaime guiderà un assalto di soldati Tyrell al tempio di Baelor per liberare Margaery, la quale invece sarà rilasciata dall'Alto Septon perchè ormai convertita e pentita dei suoi misfatti.

http://watchersonthewall.com/major-kings-landing-season-6-spoilers-jeremy-podeswa-and-pilou-asbaek-interviewed/

Commento:

spero davvero che questa conversione sia soltanto strumentale a qualche tranello e che non sia davvero spontanea perchè sarebbe abbastanza out of character, perlomeno rispetto alla Marg della serie che è una donna adulta piuttosto cosciente dei propri mezzi. Nei libri è sveglia ma è pur sempre una ragazzina.

Jaime guiderà un assalto di soldati Tyrell al tempio di Baelor per liberare Margaery, la quale invece sarà rilasciata dall'Alto Septon perchè ormai convertita e pentita dei suoi misfatti.

http://watchersonthewall.com/major-kings-landing-season-6-spoilers-jeremy-podeswa-and-pilou-asbaek-interviewed/

Commento:

spero davvero che questa conversione sia soltanto strumentale a qualche tranello e che non sia davvero spontanea perchè sarebbe abbastanza out of character, perlomeno rispetto alla Marg della serie che è una donna adulta piuttosto cosciente dei propri mezzi. Nei libri è sveglia ma è pur sempre una ragazzina.

Anche perché non capisco di cosa si dovrebbe pentire, di aver protetto suo fratello?

Ma Jaime non doveva partire per le Terre dei Fiumi? Ma poi dove sta l'utilità di tutto questo? Abbiamo capito che la situazione con Cersei è complicata, ma perché Jaime dovrebbe mettersi in gioco per Margaery? Bah...

Ma Jaime non doveva partire per le Terre dei Fiumi? Ma poi dove sta l'utilità di tutto questo? Abbiamo capito che la situazione con Cersei è complicata, ma perché Jaime dovrebbe mettersi in gioco per Margaery? Bah...

Per Tommen, forse. Morta Myrcella magari si renderà conto che gli resta un solo figlio e cercherà di fare il possibile per non deluderlo, fregandosene del rancore di Cersei.

Io però voglio sapere come arriveranno a determinare lo sfidante di Gregor, da come è finita la scorsa stagione è chiaro che un duello ci sarà ma con chi? Quello che più temo è che lo facciano fare a Lancel >_>

Non può essere che, poiché l'onore della regina può essere difeso in duello solo da un cavaliere della Guardia Reale..

..Jaime sarà il campione di Margaery?

... con una sola mano? Sarebbe un suicidio certo!

Conoscendo D&D

Potrebbero anche metterci la trashata di Jaime che, dopo gli insulti di Cersei sul fatto che non sia riuscito a difendere sua figlia perché è un povero monco, digievolve per la rabbia e riesce a vincere in qualche modo xD

Anche perché, nella serie TV, chi è rimasto nella Guardia Reale?

Secondo me potrebbe funzionare così

ci sarà un confronto tra i Tyrell e i Lannister nei quali i primi pretendono il rilascio di Marg. Kevan verrà probabilmente nominato reggente e chiederà a Jaime di guidare l'assalto dei soldati Tyrell a garanzia dell'impegno dei Lannister nella rinsaldata alleanza tra le due casate. Anche nei libri Kevan, come Tywin prima di lui, fa di tutto per tenersi buoni i Tyrell e potrebbero riprendere questo filone.

Poi più avanti nella stagione Jaime andrà nelle Terre dei Fiumi.

Conoscendo D&D

Il fatto è che non conoscendo lo sviluppo della cosa nei libri, non possiamo sapere se davvero ci sarà bisogno che sia uno della Guardia Reale (ovviamente io spero di no, per lo meno nei libri sembrerebbe non essere quella la prospettiva).

Conoscendo D&D

Il fatto è che non conoscendo lo sviluppo della cosa nei libri, non possiamo sapere se davvero ci sarà bisogno che sia uno della Guardia Reale (ovviamente io spero di no, per lo meno nei libri sembrerebbe non essere quella la prospettiva).

Io avrei detto l'esatto opposto, in realtà: nel libro è sottolineato più volte (sia per bocca di Cersei che di Margaery) che deve essere per forza un membro della Guardia Reale a difenderle in un eventuale duello.

Nella serie invece non ricordo quanto sia messo l'accento sulla cosa.

Se invece ti riferisci al Campione del Credo, allora direi proprio che non potrebbe essere della Guardia Reale, a meno che il re non lo ordini (e non avrebbe molto senso che Tommen lo faccia, penso...)

Margaery viene liberata e mentre si allontana la colpiscono alle spalle con una balestra..boom scoppia una guerra dentro Approdo del Re tra Lannister,Tyrell e Credo...scherzo comunque.. Questa cosa della liberazione di Marg tramite minacce di Jaime ed esercito Tyrell mi suona molto strana.. Dopo tutto ciò lui dovrebbe partire per le Terre dei Fiumi? La sesta stagione dovrebbe avere minimo 20 puntate con tutta la roba che c'è... La mia unica paura è che con troppa roba vanno di fretta e alla fine non si capisce un bel niente..