Jump to content

Game of Thrones - Sesta stagione

Guest Flochamonium

Recommended Posts

Conoscendo D&D

Anche perché, nella serie TV, chi è rimasto nella Guardia Reale?

Il fatto è che non conoscendo lo sviluppo della cosa nei libri, non possiamo sapere se davvero ci sarà bisogno che sia uno della Guardia Reale (ovviamente io spero di no, per lo meno nei libri sembrerebbe non essere quella la prospettiva).

Io avrei detto l'esatto opposto, in realtà: nel libro è sottolineato più volte (sia per bocca di Cersei che di Margaery) che deve essere per forza un membro della Guardia Reale a difenderle in un eventuale duello.

Nella serie invece non ricordo quanto sia messo l'accento sulla cosa.

Nella serie (neanche a dirlo) gli viene data zero importanza, ma è anche vero che nel libro la cosa era più problematica, dal momento che restavano "disponibili" solo Meryn Trant e Boros Blount xD

Qui abbiamo, almeno in teoria, anche Jaime e Loras (se dovesse essere rilasciato assieme alla sorella), e anche Arys Oakheart, SPOILER AFFC

che non mi pare proprio sia morto a Dorne o.ò

In ogni caso, era giusto un tentativo di giustificare la nuova alleanza di Jaime, perché neanch'io credo che andranno a tirare fuori 'sta storia della Guardia Reale nella serie >_>

Tra parentesi, Loras Tyrell... vivo, morto, libero o prigioniero che sia... Basta che tenga la barba :sbav:

CL1hC-hUkAAxx4-.png

• Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se invece ti riferisci al Campione del Credo, allora direi proprio che non potrebbe essere della Guardia Reale, a meno che il re non lo ordini (e non avrebbe molto senso che Tommen lo faccia, penso...)

Sì esatto, intendevo il campione del Credo :)

Infatti non penso che a Margaery serva nessun campione, a maggior ragione se si "convertirà" per scagionarsi e tirarsi fuori dall'impiccio. A quel punto immagino che il duello riguarderà solo Cersei e chi l'accusa, ovvero il Credo.

Più che altro non è detto che non lo facciano fuori anche nella serie ^^

Poi, visto che la maggior parte degli spettatori non hanno idea di chi sia (io avevo rimosso la sua esistenza, prima di leggere i libri), può essere anche che non compaia affatto (se l'alternativa è farlo tornare apposta per ucciderlo).

Non riesco assolutamente a ricordare se, nella serie, fosse presente o meno alla Walk of Shame di Cersei

In ogni caso, dato che a metà stagione se ne andò sdegnato da una seduta del Concilio, potrebbero evitare di tirarlo fuori di nuovo. Come hai detto tu, non avrebbe senso farlo tornare a KL solo per venire ucciso cinque minuti dopo.

Certo che c'era alla Walk of Shame. Quando Cersei è in cella poi Qyburn le dice che Pycelle ha chiesto a Kevan di diventare Primo Cavaliere, quindi suppongo che nella serie non sarà reggente ma Primo Cavaliere, cosa che cambia poco nell'ottica del suo pg; per me farà esattamente la stessa fine dei libri solo che l'assassino sarà diverso visto che Varys sembra ben piantato a Meereen.

Certo che c'era alla Walk of Shame. Quando Cersei è in cella poi Qyburn le dice che Pycelle ha chiesto a Kevan di diventare Primo Cavaliere, quindi suppongo che nella serie non sarà reggente ma Primo Cavaliere, cosa che cambia poco nell'ottica del suo pg; per me farà esattamente la stessa fine dei libri solo che l'assassino sarà diverso visto che Varys sembra ben piantato a Meereen.

Ho rivisto la serie nemmeno una settimana fa ma proprio non ricordavo questo dettaglio!

Sì, difficilmente potrebbero coinvolgere Varys. Certo, potrebbe dare un ordine a distanza ai suoi uccelletti e per le motivazioni basterebbe sostituire Dany a Aegon, ma credo che i tempi di questo omicidio dilaterebbero troppo la permanenza di Kevan come Primo Cavaliere...

Può anche essere che lo facciano restare tale, ma secondo me non funziona molto l'idea, perché Kevan è troppo assennato e farebbe troppe buone cose xD

Potrebbe essere Mace il successivo Primo Cavaliere... Soprattutto considerando la notizia

di una ribellione dei Tyrell capitanata da Jamie

Anch'io avevo completamente rimosso, assieme alla questione Loras nella Guardia Reale: inizio a perdere colpi xD

In ogni caso, a me l'idea di Kevan come Primo Cavaliere ed eventualmente reggente al posto di Cersei non mi è mai dispiaciuta più di tanto, ma vabbé

Comunque farà certamente una brutta fine, nella serie TV hanno voluto farlo piacere con quella battutina caustica nei confronti di Cersei (applausi).. Espediente per un'uscita di scena che passi meno inosservata, dal momento che nessuno si ricordava chi Kevan fosse?

Io punterei su Ditocorto come possibile killer di Kevan. Nella serie hanno insistito molto sul fatto che lui è quello che porta il caos mentre Varys vuole la stabilità, quindi sarebbe in linea con il personaggio di Petyr eliminare chi stava riuscendo a ricucire i danno compiuti da Cersei; poi magari Kevan non si fiderà così tanto di lui, non lo ricoprirà di titoli come faceva la nipote, dando altre valide motivazioni per toglierlo di mezzo.

Io punterei su Ditocorto come possibile killer di Kevan. Nella serie hanno insistito molto sul fatto che lui è quello che porta il caos mentre Varys vuole la stabilità, quindi sarebbe in linea con il personaggio di Petyr eliminare chi stava riuscendo a ricucire i danno compiuti da Cersei; poi magari Kevan non si fiderà così tanto di lui, non lo ricoprirà di titoli come faceva la nipote, dando altre valide motivazioni per toglierlo di mezzo.

Anche io pensavo a lui. Diciamo che potrebbe bastargli il fatto che Kevan sia meno manipolabile...

Di titoli tutto sommato ne ha già abbastanza, duibito che Kevan abbia intenzione di premiarlo ancora ^^

Magari Petyr potrebbe ucciderlo perché Kevan comincia ad avere qualche sospetto sull'assassinio di Joffrey... Non mi dispiacerebbe.

Tornando allo spoilerone relativo a Jon Snow

nella maratona adesso in corso su Sky c'è uno scambio di battute tra Melisandre e il povero Stannis in cui lei gli dice di aver visto i vessilli dei Bolton in fiamme e sconfitti, credo che non abbia sbagliato la previsione,la vera battaglia di Grande Inverno deve ancora essere combattuta e i Bolton saranno sconfitti ma non da Stannis,come la stessa Melisandre capisce prima della disfatta di Stannis in quella che più che altro era una scaramuccia di assaggio delle forze...ce lo hanno telefonato nella puntata ecco....

Mi chiedo peraltro,se dopo che il ragazzo Jon Son è stato ucciso,che tipo di MEN ri-nasce,un uomo a prevalenza Targaryen?E se sì avrà anche lui qualche scintilla di follia peculiare dei Targaryen?Spero di no anche perchè il sangue Stark è forte,domina il violetto degli occhi e l'argento dei capelli,è sangue di lupo,ma chissà come si incrociano le due linee di sangue...