Jump to content
Sign in to follow this  
Guest Flochamonium

Game of Thrones - Sesta stagione

Recommended Posts

Per quanto riguarda la possibilità che torni solo nella settima... Non è da escludere ma non la vedo molto plausibile. Certo, potrebbero fare una pausa come per Bran, ma l'inverno è praticamente quasi arrivato e non ha senso che non ci facciano vedere la barriera. E poi non mostrare Jon implicherebbe non mostrare Melisandre e non mostrare Davos, cose improbabili

Anche io vedo poco probabile che non ci mostrino la Barriera per tutta la sesta stagione, anche perché alla "morte" di Jon qualcosa deve pur succedere, e non penso lo faranno accadere off-screen.

Il caso di Bran è diverso perché il suo personaggio è andato ad allenare i suoi poteri magici e un'intera stagione di scene d'allenamento sarebbe stata noiosa, nel suo caso, quindi hanno potuto tagliarlo; ma per la Barriera è diverso, è come se tagliassero per un'intera stagione Meereen o il Nord.

Esattamente!

Per quanto riguarda la possibilità che torni solo nella settima... Non è da escludere ma non la vedo molto plausibile. Certo, potrebbero fare una pausa come per Bran, ma l'inverno è praticamente quasi arrivato e non ha senso che non ci facciano vedere la barriera. E poi non mostrare Jon implicherebbe non mostrare Melisandre e non mostrare Davos, cose improbabili

È possibile che torna verso la fine della 6 stagione. Forse la barriera nella prossima stagione compare poco.

Non lo so,quello che e' certo che tutta la parte della narrazione concernente la barriera in un certo senso salta e proprio non regge

Niente Jon ,niente Sam....chi resta?Sir Davos?Melisandre?il satanico spernacchiatissimo Olly Lord Commander honoris causa o peggio l'ineffabile sir Alliser?A meno che non arrivino gli estranei ,piu' o meno teletrasportati pure loro e allora salta tutto e si fa un repulisti generale che pero' per ovvi motivi non può riguardare Jon che e' nel paradiso degli eroi o altrove...

Resta un dubbio,può reggersi una stagione sui protagonisti rimasti,ed in particolare su Dany e Tyrion che io personalmente non sto digerendo più per la loro inconsistenza e diciamo pure inetta prosopopea?

E citare Ned ed altri illustri personaggi defunti non credo serva a giustificare la morte di Jon....le aspettative su di lui sono grandi,possibile che tutto finisca in una bolla di sapone per la serie abbiamo scherzato,vi abbiamo fregato e adesso vi facciamo fuori come se niente fosse un personaggio chiave dei libri lasciandovi cornuti e mazziati?

Non escludo nulla sia chiaro ma trovo tutto tanto stupido e provocatorio ...provocazione gratuita dico

Concordo con quello che è stato scritto. Arrivati al 5 libro/stagione non ha senso fare morire definitivamente jon snow. Ci sono ancora cose che deve fare e forse "segreti" da rivelare.È inutile dire che sono morti personaggi come robb stark e ned stark. Non sono allo stesso livello. Come è stato detto è come se nel sesto libro dovessero decidere che fanno morire tyrion o daenerys. Sono personaggi principali. Poi in un racconto non puoi fare morire davvero chiunque!!!

Ma come si può equiparare un personaggio come Jon Snow a 1) Robb, che non ha mai avuto un POV in vita sua, 2) Ned, che muore nel primo libro, 3) Renly, che è praticamente una comparsa, 4) Viserys, che era chiaro come il sole che doveva morire per lasciare spazio a Dany e comunque manco lui ha mai avuto un POV, 5) Robert, sempre senza POV e che sarebbe dovuto schiattare per forza sennò di che storia si parla?

Poi per carità, magari Jon muore davvero e alla Barriera avremo un nuovo POV magari di Edd che diventerà il nuovo eroe della situazione, ma dopo 5 libri diventa un po' dura affezionarsi a nuovi personaggi, soprattutto nell'avamposto più vicino agli Estranei, dove dovrebbero succedere un sacco di cose. Però potremo dire bravo Martin, ci hai di nuovo lasciato a bocca aperta! Peccato che la tua scelta faccia schifo -.-

Ma Edd ha il carisma per reggere tutta la sezione barriera di GoT?

Li vedete i GdN specie quei deficienti che hanno massacrato Jon,essere ai suoi comandi?Edd e' una perla ma non può reggere ,dopo 5 stagioni , un ruolo di leader

Però potremo dire bravo Martin, ci hai di nuovo lasciato a bocca aperta! Peccato che la tua scelta faccia schifo -.-

Nel caso Jon sia morto-morto, penserei più che sia una scelta degli autori e quindi una cosa circoscritta alla serie.

Nei libri non avrebbe davvero nessuna giustificazione farlo sparire così.

E poi non mostrare Jon implicherebbe non mostrare Melisandre e non mostrare Davos, cose improbabili

Esatto, è quello che dicevo anche io prima.

Pensate che bello, nella sesta stagione partitone di Risiko alla Barriera spalmato per tutte e 10 le puntate. Da una parte Davos, Tormund, Edd e Wun Wun e dall'altra Thorne, Olly e gli altri attentatori.

Melisandre la mettono nelle cucine a fare il rancio per tutti, almeno può usare il fuoco per qualcosa di utile :salta:

Concordo con Niphredil.

Se ci fate caso, Martin durante la saga non ha eliminato personaggi a caso, ma personaggi il cui percorso narrativo è finito o sta per concludersi o comunque personaggi che non hanno più nulla da dare. Alcuni esempi: Robb e Cat, Ned, Drogo, Oberyn etc.

Per questo sono sicurissimo che Sansa, Bran, Theon, che hanno ancora tanto da dare, non moriranno se non nel finale. Jon fa senza dubbio parte di questo gruppo. È inverosimile che un personaggio portato avanti per 5 libri venga fatto fuori in questa maniera, troncato nel suo percorso di crescita, e nel libro sono praticamente certo che verrà resuscitato. Perché altrimenti non si spiega il lungo prologo di Varamyr e la presenza di Melisandre che ha visto Jon tra le fiamme.

Sicuramente tornerà anche nella serie, ovvio che Kit non può dire 'Ehy, ci vediamo la prossima stagione!', il problema è mantenerlo nascosto durante le riprese.

Al di là che come colpo di scena a me Jon morto non dispiacerebbe per nulla, è assolutamente certo che non sia morto ma ci gioco mia madre. Quello di Martin in Adwd è stato un espediente sadico, pensate se Agot fosse terminato con Dany che entra nella pira senza sapere il seguito...anche lì sarebbe stato palese che non sarebbe morta ma per fortuna non ci ha lasciato con il dubbio con Jon sì, ce lo lascia purtroppo.
Sadismo sadismo bello e buono!

Al di là che come colpo di scena a me Jon morto non dispiacerebbe per nulla, è assolutamente certo che non sia morto ma ci gioco mia madre. Quello di Martin in Adwd è stato un espediente sadico, pensate se Agot fosse terminato con Dany che entra nella pira senza sapere il seguito...anche lì sarebbe stato palese che non sarebbe morta ma per fortuna non ci ha lasciato con il dubbio con Jon sì, ce lo lascia purtroppo.

Sadismo sadismo bello e buono!

Come ho già detto, questa scelta l'ho trovata pessima a livello proprio di scrittura di libri, qua non si parla di una serie TV dove tu sceneggiatore fai finire la puntata col cliffhanger per far alzare l'hype e poi risolvi nella puntata dopo, qui si parla di libri, anche se di una saga, non si finisce così un volume (sapendo poi che il prossimo uscirà dopo molto tempo). Certo posso apprezzarlo perché così nell'attesa ci inventiamo mille ipotesi e teorie, ma per il resto non mi ha mai convinto, ovviamente mio gusto personale.

In ogni caso, se nella serie è morto sul serio, voglio proprio vedere che storia "interessante" ci propineranno alla Barriera, a questo punto voglio Tormund che uccide tutti e conquista il Castello Nero! XD

No no sono d'accordo anche io, visti i tempi biblici fra un libro e l'altro questo colpo di scena finale non l'ho mai digerito, lo trovo profondamente irrispettoso, si tratta del personaggio principale della saga non di un personaggio secondario di cui per quanto interessanti, posso anche aspettare di saperne le vicende.
La serie tv ce lo dirà (forse) fra un anno anche se spero che Martin faccia uscire il libro prima, sono ottimista che vi devo dire

Nella serie tv Jon é morto, nei libri Martin ha lasciato aperto uno spiraglio. Evidentemente il futuro eventuale di Jon, qualunque esso sia, reincarnato in Spettro o in un fiocco di neve non deve essere piaciuto agli showrunner e neanche a me piacerebbe, sinceramente GoT é bello soprattutto per la realtà nuda e cruda, simile alla vita reale, dove il principe azzurro non per forza sconfigge il drago e salva la principessa.

Jon ha pagato i suoi buoni propositi proprio come suo padre adottivo Ned. Si è fidato di persone sbagliate, ha preso decisioni difficili e ha pagato con la sua vita...

Kit Harington stesso ha detto che gli dispiace il non aver mai saputo chi fosse la madre di Jon (tra l'altro Sean Bean disse che Ned di certo non era suo padre) ma ha detto che fa tutto parte della filosofia di GoT: non tutto va come dovrebbe andare, se fosse stato così forse ci saremmo stancati presto di questa serie.

Il discorso non deve essere Jon è morto? Ma quando lo faranno "resuscitare" se nella sesta o nella settima. L'essere morto lo toglie dagli obblighi dei GdN e nella serie tv, in mancanza soprattutto di personaggi maschili alla carica di re di Westeros, potrebbero sfruttare le sue origini in maniera più evidente facendolo diventare un VERO pretendente al trono, cosa che escludo possa avvenire nei libri....

Per la sesta sono curiosa di KL e la Cittadella. Tarly spero che non sarà un "banale" Stannis 2.0 e che Euron non sia la macchietta di turno, con le Serpi hanno già fatto abbastanza.

Non capisco come possono far risollevare Dorne!!!!

Tyrion che gestisce Meeren non ne vedo il senso scusatemi....e la coppia Jorah Daario cadrà fatalmente in quei luoghi comuni e quelle cose che si possono dire due uomini a cui piace la stessa donna "chi la "conosce" meglio." :( una tristezza...sono d'accordo con chi dice che la coppietta troverà l'anello di Daenerys e seguiranno le tracce che lascerà....magari anche pezzi del vestito bianco!!!,

Dany sinceramente non mi interessa....finché non arriva a Westeros non so cosa "farmene" della sua storyline

Per GI, Barriera e Sansa spero di aver letto TWOW....altrimenti non so se vedermela la sesta

Il discorso non deve essere Jon è morto? Ma quando lo faranno "resuscitare" se nella sesta o nella settima. L'essere morto lo toglie dagli obblighi dei GdN e nella serie tv, in mancanza soprattutto di personaggi maschili alla carica di re di Westeros, potrebbero sfruttare le sue origini in maniera più evidente facendolo diventare un VERO pretendente al trono, cosa che escludo possa avvenire nei libri....

Per la sesta sono curiosa di KL e la Cittadella. Tarly spero che non sarà un "banale" Stannis 2.0 e che Euron non sia la macchietta di turno, con le Serpi hanno già fatto abbastanza.

Non capisco come possono far risollevare Dorne!!!!

Tyrion che gestisce Meeren non ne vedo il senso scusatemi....e la coppia Jorah Daario cadrà fatalmente in quei luoghi comuni e quelle cose che si possono dire due uomini a cui piace la stessa donna "chi la "conosce" meglio." :( una tristezza...sono d'accordo con chi dice che la coppietta troverà l'anello di Daenerys e seguiranno le tracce che lascerà....magari anche pezzi del vestito bianco!!!,

Dany sinceramente non mi interessa....finché non arriva a Westeros non so cosa "farmene" della sua storyline

Per GI, Barriera e Sansa spero di aver letto TWOW....altrimenti non so se vedermela la sesta

E chi ci dice che Daenerys metterà mai piede a Westeros? ahahah

Piccolo particolare e sappiamo quanto al duo di sceneggiatori piaccia telefonare le cose...

Sam Tarly dice al miserabile idiota Olly: sono stato anni a preoccuparmi per Jon, ma alla fine Jon torna sempre...piu' o meno

Conoscendo i miei pol....tacchini hanno dato uno spoiler bello e buono

Appiglio 2

Ad un incontro in una universita' in Inghilterra Kit dice che gli piacerebbe entrare in un lupo e uno dei due,i soliti ,dice, nella sesta stagione...si tratta di mesi fa,poi magari la storia di Jon si e' conclusa conoscendo quanto i due non amino i morti risorti ,pero' la montagna e' viva e lotta con Cersei perché ?Ha un peso maggiore di Jon in tutta la narrazione?E le scene re della notte che guata Jon?

Hanno giocato ...ma davvero?