Jump to content
Sign in to follow this  
Guest Flochamonium

Game of Thrones - Sesta stagione

Recommended Posts

Il cavaliere senza macchia e senza paura non esiste nel mondo di Martin

quoto in toto....

forse esisteva nei poemi cavallereschi, e dubito che rappresentassero fedelmente la realtà....

Il cavaliere senza macchia e senza paura non esiste nel mondo di Martin

quoto in toto....

forse esisteva nei poemi cavallereschi, e dubito che rappresentassero fedelmente la realtà....

Be ser rodrick cassel o ser duncan si avvicinano parecchio a quei canoni

Anche Arthur Dayne e Barristan Selmy. E anche Rhaegar direi.

Esistono anche a Westeros, solo che non sono frequenti :)

Rhaegar? Fuggire con giovani fanciulle promesse ad altri mentre sei sposato con figli, non penso che ne facciano un grande esempio.

Barristan ha combattuto per un matto e una volta sconfitto si è schierato con l'usurpatore, escluderei anche lui.

Degli altri elencati non sappiamo praticamente niente, a parte Dunk che in effetti si avvicina molto all'ideale, escludendo il fatto che ha sempre mentito sul fatto di essere un cavaliere.

queste foto insieme a Robert Strong sinceramente mi fanno pensare..innanzitutto si trova al "porto"..dove tempo fa salutava Myrcella..vede arrivare la Nave dorniana con la nefasta notizia? E se Robert Strong preso dall'ira di Cersei fa a pezzi il povero Trystane xD?

Ma...

... che bella capigliatura la nostra regina!

Concordo con BlackStar comunque sul perchè della locazione. Ho quella stessa, netta impressione.

Robert Strong mi sembra privo di qualsiasi volontà. E' probabile però che, colta da follia, Cersei gli ordini di fare qualcosa di poco saggio, com'è suo costume...

In effetti..

ho questo timore..anche se comunque c'è Jaime lì e potrebbe spiegare a Cersei che Trystane l'amava veramente e che non oserebbe mai avvelenarla tra l'altro mentre sta andando in territorio nemico..forse verrà solamente messo in catene come sospettato? E magari di conseguenza la recente conferma del ritorno delle Serpi potrebbe voler dire questo..forse Tyene verrà mandata ad Approdo del Re? Lo scopriremo al prossimo episodio "Spoiler a valanga dal set" xD

Penso piuttosto che...

... a pagarne le conseguenze sarà Trystane, piuttosto che Jaime.
A meno che Jaime, illuminato come sulla via di Damasco, decida di arginare le probabili scemenze di Cersei scagionando Trystane e impedendole di compiere atti impropri. In tal modo eviterebbe incidenti diplomatici con Dorne.

Oppure potrebbe accusare Trystane in combutta con le serpi, diretto da mastro Doran, nel solco della strategia del caos di Petyr Baelish. Chissà!

Sono certo che di sicuro Trystane verrà messo in catene..e Jaime spinto da non so cosa (dipende se saranno fedeli al libro) andrà nelle Terre dei Fiumi..questo è ormai confermato.. Bisogna capire invece il motivo dell'esercito Tyrell...la butto giù così.. Con Stannis morto i Tyrell andranno a Roccia del Drago a prendere possesso della roccaforte (invece di mandarci come nel libro il povero Loras ormai in manette) guidati da Lord Mace (che abbiamo visto in armatura e pennacchio) e quindi Jaime andrà a Delta delle Acque a fare la stessa cosa dato che non è rimasto nessuno..forse..anche prego per la comparsa del Pesce Nero...o magari Tom Settecorde...sarebbe il massimo :D

Penso piuttosto che...

... a pagarne le conseguenze sarà Trystane, piuttosto che Jaime.

A meno che Jaime, illuminato come sulla via di Damasco, decida di arginare le probabili scemenze di Cersei scagionando Trystane e impedendole di compiere atti impropri. In tal modo eviterebbe incidenti diplomatici con Dorne.

Oppure potrebbe accusare Trystane in combutta con le serpi, diretto da mastro Doran, nel solco della strategia del caos di Petyr Baelish. Chissà!

Però nello show le scemenze di solito le fa Jaime, non Cersei. Lei è saggia.