Jump to content

Incongruenze della serie

Recommended Posts

• Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' quello che dico io. L'assalto ai carriaggi ci stava benissimo: una carica stile pellerossa a una carovana che trasporta ogni ben di Dio mi sembra perfettamente in linea con quello che i Dothraki si aspettavano di fare a Westeros. Ma nel momento in cui gli viene detto che devono partire per il Nord, non per conquistare o saccheggiare nulla ma esclusivamente per affrontare un nemico quasi invincibile per opera di magia, all'unico scopo di consentire alla loro regina di annettersi un regno che avrebbe benissimo potuto ottenere sterminando tutti coi draghi...beh, noi sappiamo i motivi per cui Daenerys lo fa, ma non credo che queste motivazioni possano essere plausibilmente accettate da un popolo di barbari nomadi simili agli Unni o ai mongoli.

La storia dei dothraki ha in effetti poco senso.

Gli Immacolati ci sta che seguano il loro capo ovunque senza fare domande e richieste.

Ma un popolo di fieri razziatori, abituati sì a combattere, ma per razziare, per ottenere bottini e donne.

Dany gli aveva promesso i Sette Regni, e li porta invece in un posto gelido a combattere una battaglia suicida contro morti viventi e demoni per...non si sa per cosa.

(e questo senza farsi domande di logistica, su rifornimenti, su donne, e tante altre cose).

Avranno più paura di lei e dei draghi che dei morti :)in effetti dopo due volte che non brucia e una in cui ha seccato tutti i Khal alla città sacra, ci sta che la seguano acriticamente con una sorta di 'terrore religioso', il problema è se mai che non sappiamo che pensano perchè non si vedono mai 

D'accordo, ma ormai lo sanno che i draghi non sono invincibili, che anche i morti hanno una magia che li protegge e  che ora hanno pure loro un drago. Poi nello sfoltimento della trama ci sta che non stiano a farci vedere con quale arrampicata sugli specchi Daenerys riesce a convincerli a infilarsi nella bufera, però in sè è una cosa senza senso.

Per quello che ne sappiamo manco ci sono. Nella 1 si sono visti solo gli Immacolati XD in effetti comunque ci stanno in quei lidi come i cavoli a merenda. Voglio vederli a combattere a cavallo in mezzo alla neve (che c'è e non c'è a seconda della convenienza), che paraltro non credo abbiano mai visto. Nei libri persino i lord del Sud si trovano in difficoltà giunti a Grande Inverno per la neve abbondante e infatti quelli che usano meglio i cavalli sono i nordici che hanno cavalli piú piccoli e applicano una specie di racchetta agli zoccoli.

Sì che ci sono i Dothraki. Li abbiamo visti arrivare, ogni tanto se ne vede qualcuno che scorta Dany e sono anche previsti nel piano di battaglia di Jon, se non sbaglio sono collocati al centro dello schieramento insieme agli immacolati.

%d/%m/%Y %i:%s, Simo98 dice:

Ho finito di rivedere la 4x02 (quando muore Joffrey). Qualcuno ha capito come fa Lady Olenna ad avvelenare il bicchiere del re? Ho provato a cogliere ogni minimo dettaglio ma non ne vengo a capo

0:33-0:34 prende il veleno dalla collana di Sansa

1:09 lo mette nella coppa di Joffrey (si vede, e se fai molta attenzione, si sente anche)

https://www.youtube.com/watch?v=L2cFNECwSmg

22 hours fa, Pongi dice:

E' quello che dico io. L'assalto ai carriaggi ci stava benissimo: una carica stile pellerossa a una carovana che trasporta ogni ben di Dio mi sembra perfettamente in linea con quello che i Dothraki si aspettavano di fare a Westeros. Ma nel momento in cui gli viene detto che devono partire per il Nord, non per conquistare o saccheggiare nulla ma esclusivamente per affrontare un nemico quasi invincibile per opera di magia, all'unico scopo di consentire alla loro regina di annettersi un regno che avrebbe benissimo potuto ottenere sterminando tutti coi draghi...beh, noi sappiamo i motivi per cui Daenerys lo fa, ma non credo che queste motivazioni possano essere plausibilmente accettate da un popolo di barbari nomadi simili agli Unni o ai mongoli.

Ma Dany non ha mai promesso ai Dothraki saccheggi o razzie. In realtà non ha mai promesso loro un bel niente.

Infatti è vero, anzi ha preteso che loro mantenessero la promessa battaglia da Drogo.

Poi in universe ci sta, probabilmente la considerano lo stallone che monta il mondo e quindi sono disposti a seguirla, rimane il fatto che c'è li vedo poco  a rischiare la chiappe al nord contro i non morti.