Jump to content

Incongruenze della serie

Recommended Posts

• Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per me eddard ha agito benissimo visto che 

1) ci abbiamo discusso parecchio e tutto lo scenario del secondo matrimonio di raegar presenta buchi belli grossi

2)Stark, Tully e arryn avevano giurato fedeltà a Robert e alla casa baratheon dopo che aerys aveva tirato troppo la corda. 

Visto che il principe nascosto è un classico del fantasy d&d ci hanno puntato sopra in modo che per gli spettatori non ci fosse dubbio che jon corrispondesse a questa figura basilare del fantasy

7 minutes fa, osservatore dal nord dice:

Per me eddard ha agito benissimo visto che 

1) ci abbiamo discusso parecchio e tutto lo scenario del secondo matrimonio di raegar presenta buchi belli grossi

2)Stark, Tully e arryn avevano giurato fedeltà a Robert e alla casa baratheon dopo che aerys aveva tirato troppo la corda. 

Visto che il principe nascosto è un classico del fantasy d&d ci hanno puntato sopra in modo che per gli spettatori non ci fosse dubbio che jon corrispondesse a questa figura basilare del fantasy

Condivido.

Al netto poi dell'ipotesi - nei libri ovviamente - che la ribellione non sarebbe scoppiata a prescindere.

E soprattutto che avrebbe dovuto fare Ned? Andare dai suoi vassalli al nord e dirgli "scusate abbiamo preso una cantonata e migliaia di voi sono morti perché mia sorella ha fatto la fuitina col principe"

La posizione di Ned è impossibile. Come la giri la giri.

Ma pure la tormentina vista all' arrivo del re della notte.. Il re polaretto e i suoi sono famosi per la lunga notte raccontata in ogni leggenda di westeros. Arriviamo alla battaglia finale e la spianata di grande inverno è transitabile senza problemi. Sinceramente io mi aspettavo una glaciazione. Non riesco a ricordare il titolo ma ho visto un film dove per varie ragioni sugli stati uniti si abbatte un vento gelido che ghiaccia tutto. Io mi aspettavo un qualcosa di simile.. 

%d/%m/%Y %i:%s, osservatore dal nord dice:

Ma arya era obbligata ad entrare in biblioteca? 

Non è strano che melisandre citi così tranquillamente la religione dei faceless? Non sono religioni proprio così simili 

Sara stata una citazione da Agatha Christie: c'è un cadavere (redivivo) in biblioteca :blink:

%d/%m/%Y %i:%s, osservatore dal nord dice:

Non è strano che melisandre citi così tranquillamente la religione dei faceless? Non sono religioni proprio così simili 

Credo fosse un modo per spronare Arya, in ogni caso la Melly che vediamo nell'ultima stagione non sembra più così rigida come nelle stagioni precedenti, l'ha capito anche lei che razza di macelleria abbia aperto andando da Stannis a riempirgli le orecchie...

Però è vero che finora era riuscita a esercitare i suoi poteri in grande solo grazie al sangue di qualcuno. In questo caso no... a meno che non sia da intendere in questo senso la sua morte. 

La sua morte secondo me è da imputare al completamento della sua missione. Il NK e i WW sono andati, Lunga Notte evitata, e lei, spinta magari anche dal rimorso, si uccide.