Jump to content

Incongruenze della serie

Recommended Posts

Ogni volta che penso ad una scena, escono fuori decine di altre incongruenze che non mi erano venute in mente prima.

Tipo nella scena con Bronn, a parte quelle già dette: Tyrion promette Alto Giardino a Bronn, come se fosse sua, come se non fosse Daenerys la sua regina. Con Dany sul trono, Tyrion dovrebbe andare a dirgli: "ho dato Alto Giardino a un tagliagole".

A Bronn sta bene così.

Poi vuole la stessa promessa da Jaime, che non conta niente, e Bronn lo sa, perchè Cersei è la regina ed il fratello lo vuole morto. Dunque, con Cersei sul trono, Jaime non conta niente. E con Daenerys sul trono, non conterebbe niente lo stesso.

• Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

21 hours fa, Lyra Stark dice:

Ma infatti senza delle forze a supportarlo Gendry non può rivendicare nulla. Mi immagino sto tizio che si presenta: salve sono il nuovo lord di capo tempesta  e tutti che gli ridono dietro, al massimo lo ammazzano.

Volendo spezzare una lancia a favore di questo punto, Gendry dovrebbe essere la copia sputata di Robert e Renly da giovani. Se lo mettono davanti a qualche lord che conosceva bene i Baratheon... e se ha l'accortezza di non rivelare che sua madre faceva la cameriera, potrebbe addiruttura cavarsela. :blink:

Brienne era meglio se moriva contro gli Estranei: é sopravvissuta alla Lunga Notte per essere bullizzata da Tyrion per il fatto di essere ancora vergine (stile film per gli adolescenti, c'era pure il gioco della veritá durante un party) e poi essere sedotta e abbandonata da Jaime. Mah.

2 hours fa, Figlia dell' estate dice:

Brienne era meglio se moriva contro gli Estranei: é sopravvissuta alla Lunga Notte per essere bullizzata da Tyrion per il fatto di essere ancora vergine (stile film per gli adolescenti, c'era pure il gioco della veritá durante un party) e poi essere sedotta e abbandonata da Jaime. Mah.

Che poi Brienne è una nobile non sposata, è normale che fosse vergine.

La cosa veramente orribile di quella scena, comunque, è quando Brienne indovina che Tyrion era già stato sposato una volta prima di Sansa, il nano e Jaime si scambiano uno sguardo complice e poi sghignazzano. E non è che la storia di Tysha non ci sia nello show, lo stesso Tyrion l'aveva raccontata mi pare a Bronn qualche stagione fa.

Il vomito, proprio.

28 minutes fa, niphredil dice:

Ma veramente una di deve sposare con qualcuno solo perché ci ha fatto sesso una volta? 

Ma nessuno parla di matrimonio, quanto delle modalità di come è avvenuto, insomma alla fine ripescare Gendry nella serie serviva solo a fargli sverginare Arya ?

Tanto valeva fosse rimasto a remare, per le rifondazione dei Baratheon dubio che a qualcuno importasse visto che come sottolineato qualche pagina fa nessuno sapeva nulla della situazione delle Stomrlands.

Poi si fa per ridere, perché nel giro di due puntate abbiamo visto la stessa situazione del personaggio "sedotto e abbandonato"

Oddio, nella settima è stato abbastanza inutile, nell'ottava  a parte la  scena con Arya ha solo forgiato qualche arma....

Poi il fatto che venga legittimato mi f pensare che sarà quello il destino di Edric Storm nei libri..

A proposito di quanto sia scaduto varys :

Varys sostiene che in quanto maschio jon ha più possibilità di ottenere l'appoggio dei fantomatici lords di westeros. 

Peccato che

1) daenerys ha l'unico drago esistente al mondo e un drago di supporto te ne fa guadagnare

2) cersei è femmina e nessuno le ha fatto problemi a governare

3 hours fa, King Glice dice:

Oddio, nella settima è stato abbastanza inutile, nell'ottava  a parte la  scena con Arya ha solo forgiato qualche arma....

Poi il fatto che venga legittimato mi f pensare che sarà quello il destino di Edric Storm nei libri..

Nella settima ha avvertito che erano tutti in pericolo oltre la Barriera (per quanto la scena sia ridicola e improbabile). Senza di lui sarebbero morti tutti. Nell’ottava forgia le armi per la grande battaglia e poi ci combatte, poi viene nominato Lord. Insomma per essere un personaggio secondario ha fatto moltissime cose, più di Tormund in effetti.

Ma se anche fosse, mica è un incongruenza.....

Piuttosto, ma com'è che il territorio di Appodo del Re è un deserto ? 

E sopratutto non è un po ipocrita che Jaime nomini Brienne cavaliere facendo i riferimenti ai Sette Dei dopo i casini combinati dai Lannister al Credo ?