Jump to content
Sign in to follow this  
senza volto

Incongruenze della serie

Recommended Posts

5 hours fa, King Glice dice:

Da reddit:

mxp8cys7z0y21.jpg

Lol XD 

Molto coerenti questi uomini del Nord.

Ma io credo sia normale che in un contesto del genere la parte “bestiale” dell’uomo prenda il sopravvento. Succede anche oggi. Credo sia stata una delle cose più realistiche della battaglia e una delle poche coerenti. Semmai sono incoerenti gli Immacolati che dovrebbero seguire solo gli ordini di Daenerys (sempre che lei comunque non abbia deciso in quel senso insieme a a verme grigio).

d'accordissimo sulla prima parte, ho trovato la battaglia nella sua devastazione molto toccante e cinematograficamente realistica, non ho ricevuto nessun particolare pugno sull'occhio al contrario ad esempio dell'episodio passato 8X04 o parimenti nella 8x03. l'unica incongruenza potrebbe essere Dany che si fa fuori col solo grado tutti i lanciamissili che sono tornati ad essere normali arpioni, ma nel contesto della saga è coerente, i draghi si muovono come caccia e sono corazzati come bombardieri, ai voglia di prenderli prima di tutto e poi di tirarli giù con i lancioni. incongruenza è generata completamente nella 8x04.

invece su verme grigio, per come l'ho interpretato quando l'ho visto attaccare il lannister disarmato, a parte la rabbia ed il desiderio di vendetta, penso che abbia solo fatto 1+1=2 dal momento che la sua regina stava portando devastazione nonostante la resa, e l'ha seguita in battaglia o meglio nel massacro.

ma per quanto ne sappiamo, potrebbe anche non essere d'accordo con questa scelta drastica della regina, non è così chiaro nella rappresentazione.

1 hour fa, osservatore dal nord dice:

La montagna che si ribella per necessità di trama

sarò un ottimista, ma qui potrebbero aver voluto puntualizzare come l'energia che muoveva e teneva in "vita" la montagna zombificata era l'odio per il fratello, più di ogni altra cosa. zero interesse anche per il suo stesso creatore, schiacciato come un pesciolino.

certo, dal momento che avevano scelto di far morire Cersei da sola col fratello in quel modo, chiaramente dovevano trovare anche un buon pretesto per liberarsi della zombie montagna invulnerabile. 

forse è una sottigliezza, ma gli immacolati di daenerys come fanno a parlare la lingua comune? magari quello era un ufficiale, o magari nell'addestramento, visto che possono essere venduti a chiunque, è compreso un corso di lingue straniere(nelle citta schiaviste il valyriano rozzo dovrebbe essere la lingua principale)?

o magari mentre crescono è pieno di gente che parla la lingua comune anche li e alla fine la apprendono per forza di cose.....

L’avranno imparata da quando sono a Westeros. È passato un bel po’ di tempo. A nord ci sono stati molto tempo e non credo parlassero solo tra di loro.

Capisco che davos possa collaborare con tyrion senza pensieri di vendetta, ma che addirittura si faccia coinvolgere in atti di tradimento per salvare i gemelli lannister quando suo figlio è morto alle acque nere mi sembra eccessivo

Non so se è già stato detto ma 

DROGON! 

Spara onde energetiche non fiamme, Viserion non riesce neanche a distruggere la pietra dove si nasconde Jon. 

Possiamo vederla come quello più grande e forte, dato che è l’unico che è potuto crescere liberamente senza essere rinchiuso come i fratelli.

19 minutes fa, Drusilla dice:

Drogon era il più grande e potente dei tre. Poi evidentwmente era inc***ato nero come la mamma:shock:

Si ma quelle non sono fiamme, sono onde energetiche! 

Non penso c'entri la stazza dei draghi. Quella pietra non esplode perché dietro di lei c'è Jon. Qualche scena prima, infatti, il fiato di Viserion distrugge una grande porzione delle mura di Grande Inverno, senza troppi problemi.

Drogon spazza via gli edifici di KL per esigenze sceniche. Altrimenti, se si vuole essere pignoli, le persone che vengono investite direttamente con il suo respiro infuocato dovrebbero disintegrarsi senza lasciare traccia (ma vuoi mettere la scena di Arya e del cadavere della bambina col cavallino? anche questo tipo di scena è un'esigenza di regia; è necessaria per meglio mostrare allo spettatore l'atrocità priva di senso di cui D& ehm Daenerys si è macchiata).

Dimenticavo il buon vecchio Tyrion. 

Come diavolo si è passati da :

A:

"Per favore, risparmi mia sorella".

Davvero quello che non vuole a tutti costi la distruzione di Approdo è lo stesso che durante il processo per l'omicidio di Joffrey rivolgeva parole piene d'odio e disprezzo alla platea, affermando che avrebbe dovuto lasciare che Stannis uccidesse tutti e che dichiarava che avrebbe dato la sua stessa vita per vederli inghiottite del veleno ?

Adesso, Simo98 dice:

Tu dici e pensi le stesse cose che dicevi 5 anni fa? 

Si, se non succede nulla che giustifichi un cambiamento, e nel caso di Tyrion non è successo. 

Non si può passare da "vi voglio tutti i morti e ti farò soffrire" a "vi voglio tutti bene, voglio salvarvi".

Ricordiamoci che Tyrion nei libri vuole stuprare e uccidere Cersei con le sue mani. Per dire.