Jump to content
Sign in to follow this  
senza volto

Incongruenze della serie

Recommended Posts

Io aspetto di leggere il finale di Martin, prima di giudicare il messaggio di fondo. E non perché io abbia una cieca fiducia in Martin, ma perché la stessa esperienza mi impone cautela. Io ho iniziato a leggere ASOIAF dopo che avevo visto le prime sette stagioni di GOT, avevo letto la trama dettagliata sulle varie Wiki (sì, lo so sono stupida) e avevo iniziato a frequentare giá i primi siti (tra cui forse anche La Barriera) e ho trovato l'opera di Martin molto più complessa di quanto non lascessero suppore la serie o i commenti dei fan inc***ati con D&D. Ho avuto perció l'ennesima conferma di ció che mi é stato ripetuto fino alla nausea: non si puó giudicare un libro prima di leggerlo perché anche il miglior critico tende inevitabilmente e inconsapevolmente a deformare l'opera. Tanto più é deformante una trasposizione televisiva, fatta prima dell'uscita dello stesso libro. 

Che poi questa deformazione possa aver edulcorato un finale che nei libri sará amarissimo e distopico é un altro discorso. 

moderator mode

Siete pregati di rientrare in Topic. Alcuni degli ultimi post sono addirittura nella sezione sbagliata (essendo da Castello Nero). Qui l'argomento sono le incongruenze della serie TV.