Jump to content
Sign in to follow this  
senza volto

Incongruenze della serie

Recommended Posts

7x6

Spoiler

Mica me l'ero presa.

Facevo soltanto notare che si possono fare le cose anche mantenendo la coerenza interna e creare obbrobri da un punto di vista temporale.

Che ne so, la prima cosa che mi viene in mente: potevano fare un scena a inizio puntata in cui Dany è indecisa se andare ad aiutare Jon e Jorah alla Barriera, Tyrion glielo sconsiglia e sembra aver successo nel farle cambiare idea.

Poi fanno tutto uguale, tranne una minuscolo segmento in seguito, in cui si capisce che Dany era appena arrivata al Forte quando arriva Gendry.

Si può fare sicuramente meglio, ma anche soltanto col mio esempio, abbiamo l'effetto sorpresa (forse anche di più, perchè non vediamo nemmeno la scena di Dany che parte) e tutto il resto, senza inventarsi corvi che vanno alla velocità di Jet.

Adesso, Metamorfo dice:

7x6

Nascondi Contenuto

Mica me l'ero presa.

Facevo soltanto notare che si possono fare le cose anche mantenendo la coerenza interna e creare obbrobri da un punto di vista temporale.

Che ne so, la prima cosa che mi viene in mente: potevano fare un scena a inizio puntata in cui Dany è indecisa se andare ad aiutare Jon e Jorah alla Barriera, Tyrion glielo sconsiglia e sembra aver successo nel farle cambiare idea.

Poi fanno tutto uguale, tranne una minuscolo segmento in seguito, in cui si capisce che Dany era appena arrivata al Forte quando arriva Gendry.

Si può fare sicuramente meglio, ma anche soltanto col mio esempio, abbiamo l'effetto sorpresa (forse anche di più, perchè non vediamo nemmeno la scena di Dany che parte) e tutto il resto, senza inventarsi corvi che vanno alla velocità di Jet.

Spoiler

Meno male, Metamorfo. Solo che volevo scongiurare episodi sgradevoli.

Si, sono d'accordo che si può fare meglio, tutto si può migliorare. Ma non ho dato personalmente molto peso alla cosa.

Ragazzi, se rispondete ad un messaggio immediatamente precedente il vostro (ovvero la vostra risposta sarà immediatamente successiva al messaggio che volete quotare) NON è necessario usare il quote.

Infatti la relatività è abbastanza complessa e per niente intuitiva , per cui non adatta ad un pubblico televisivo , da qui l'incongruenza logica dal punto di vista dell pubblico.

Non tutti possono apprezzare questo capolavoro di parodia relativistica:sbav:.  

Nelle ultime puntate la questione delle tempistiche è stata talmente evidente che ho sentito critiche anche da chi non ha mai letto i libri e non è particolarmente appassionato. Forse avrebbero dovuto fare le 10 puntate canoniche e prendersela con più calma.

13 hours fa, JasonStark dice:

Mostra contenuto nascosto

Ma non dico che non bisogna parlarne, ho solo detto la mia opinione. Io penso che sinceramente non siano così inaccettabili, pur ammettendone l'esistenza, dal momento che potrebbe esserci di peggio. Inoltre io ho visto questi salti temporali sotto un altro punto di vista, valutandone anche i "benefici" e non solo i lati negativi. Ho solo messo tutte le possibilità sul piatto della bilancia e valutato la situaione. Tutto qui. Poi la mia è una percezione personale, magari ad altri dà più fastidio. :):)

Vi prego, non mi uccidete:ehmmm::ehmmm::unsure::unsure:

Ho solo detto la mia opinione e se ho offeso qualcuno chiedo umilmente scusa con tutte le mie forze, non era mia intenzione. Volevo solo fornire un punto di vista alternativo a quello più in voga su questo forum. Amici come prima :D:D

Anche perchè ultimamente nel forum si respira un'aria un po' più pesante e non vorrei aggravare la situazione <_<<_<

Non volevo risultare scortese scusa, anche il discorso sull'inaccettabilità delle spiegazioni non era riferita a te 

7x6

Spoiler

Qualcuno ha trovato un altro errore: il luogo dell'imboscata ai non-morti è lo stesso che si vede ad inizio puntata. O hanno girato in circolo, o c'è stato un errore.

Dbz9XPs.jpg

7x 06

Incongruenze termiche: Jon va a mollo come un sasso, riemerge non si sa come, e poi, nel viaggetto di ritorno sul cavallo (zombie?) di zio Ben , i vestiti non gli si congelano addosso.

Gendry con il navigatore satellitare incorporato che ritrova meglio di un segugio la strada per il Forte Orientale (n.b. non era mai stato a Nord, figuriamoci oltre la Barriera)

Arya che rimprovera a Sansa di essersene stata elegante e tranquilla ad assistere alla decapitazione di Ned: non l'ha vista urlare e disperarsi (e poi svenire)?

Le incongruenze su corvi più immediati di un messaggio WhatsApp e i draghi meglio del teletrasporto di Star Trek: lasciamo pedere, che è meglio.

Spoiler

Dai quando lo spogliano sulla nave i vestiti sembrano congelati. Piuttosto non si sopravvive al freddo coi vestiti bagnati 

Sono corvi guidati da Bran? magari fanno prima >_>

8 hours fa, Meta-lupo dice:
  Nascondi Contenuto

Dai quando lo spogliano sulla nave i vestiti sembrano congelati. Piuttosto non si sopravvive al freddo coi vestiti bagnati 

SPOILER 7x6

Dovrei rivedere la puntata, ma a me non sembravano francamente congelati....sulla sopravvivenza, vabbè, evidentemente i risuscitati da R'hollor hanno il termostato interno.

Nonsarebbe nemmeno la prima volta che succede, ricordo quando Theon e Sansa in fuga da Ramsay nella 6 attraversarono un fiume e uscirono asciutti