Jump to content
Sign in to follow this  
Elvira Targaryen

6 agosto 1996 - 6 agosto 2015: Buon Compleanno "A Game Of Thrones&

Recommended Posts

Mah vi dirò che a me piace pure la fase dell'attesa, certo sta diventando esasperante ma è bello anche immaginare possibili scenari tentando di entrare nella mente dello scrittore, a saga finita si avrà sicuramente meno di cui parlare..

oh di certo! fare congetture, scoprire quelle degli altri... la fase dell'attesa è stupenda, ma magari lo è per me che la vivo da circa 1 settimana (eh già ho finito adwd lo scorso giovedì e mi sembra un'eternità) non per chi la vive da quasi 5 anni

Game of Thrones rappresenta un'innovazione nel campo letterario. Mi ha fin da subito attratto, soprattutto grazie alla modalità in cui Martin scrive. Lessico di comprensione immediata e allo stesso tempo ermetica, capace di far nascere dubbi e "uccidere" certezze. Nulla è scontato e tutto, in un modo o nell'altro, può essere interpretato secondo la visione che il lettore ha sulla storia.

Riguardo a quest'ultima, posso affermare che ben poche volte ho visto una trama e intrecci così complessi. Se la semplicità è un dono, Martin deve averlo proprio rifiutato. E a buon diritto.