Jump to content
Sign in to follow this  
Albert Stark

Gelato freddo VS Gelato riscaldato/sciolto

29 members have voted

1. 1. Gelato freddo o gelato riscalda/sciolto

• Gelato freddo
      22
    • Gelato riscaldato/sciolto
      7

Recommended Posts

Sfatiamo il mito del gelato surgelato come male supremo: a me ha salvato dai momenti di tristezza peggiori e non potendo mangiare Nutella la cara e vecchia vaschetta di gelato mi è stata fedele compagna tra un pianto e l'altro.

Al di là di questo per me è uguale, purché sia cioccolato cioccolato ovunque *___* comunque solitamente lo mangio così tanto in fretta che difficilmente arriva a squagliarsi :)

Praticamente il gelato sciolto è l equivalente di uno yogurt....brrrrr meglio gelato gelato.

Albert ormai stai diventando il Re dei Sondaggi :D

Comunque ho votato gelato freddo perchè serve meglio al suo scopo (=rinfrescare) e se è gelato "vero" della gelateria sicuramente lo preferisco nella sua versione morbido-ma-consistente, ma se è industriale (e quindi appena estratto dal freezer ha lo consistenza del granito) lo lascio squagliare un po' prima di mangiarlo.. Non sono mai arrivata a metterlo nel microonde però :indica:

In alcuni casi poi un po' squagliato è perfetto, tipo la pallina di fiordilatte sopra a una fetta di torta che cola sui bordi o sciolto dal caffè o dai frutti di bosco caldi... :sbav:

Non sono mai arrivata a metterlo nel microonde però :indica:

Si vede che la tua mente è in pace con se stessa e hai la pazienza necessaria per aspettare un po', ottimo ragazza!

Io invece nei momenti di fame improvvisa spesso non sono in grado di mettere in atto questa pratica spirituale e corro verso l'amato microonde (una volta si ruppe e utilizzai il forno :stralol: ).

Indicare la prima opzione e cioè gelato freddo e' troppo ovvio...

Certo il gelato va mangiato freddo,ma non ghiacciato bensì cremoso- freddo il giusto ,si deve morbidamente sciogliere in bocca (parlo del gelato artigianale sia chiaro)

Pero' esistono altre alternative , altre opzioni eccezionali

Ricordo il gelato fritto dei ristoranti cinesi accoppiato a grappa barricata o meglio ancora,il mio preferito

Gelato freddo su cui si versa cioccolata calda da fusione di tavoletta con cacao al 70%....una cosa incredibile per la grandissima botta di endorfine

Oppure gelato freddo su cui si versa rhum a temperatura ambiente

Ho reso l'idea? :)

Ma infatti nessuno qua vuole il gelato a 90°, solo che non sia un pezzo di ghiaccio che tanto valeva prendere dell'acqua e metterla a congelare nel freezer :stralol:
Un po' sciolto ma ovviamente al punto giusto, mica da raccoglierlo con la barca insomma... :shock:

Certo, il microonde mi rendo conto che è un opzione bizzarra ( :ehmmm: ) ma vi assicuro che bastano 5 secondi perché si sciolga pochissimo e diventi più gustoso (e si fa solo se non si ha la pazienza di aspettare che si sciolga un po' da solo) ma mai mi è successo di far sciogliere così tanto un Magnum da raccoglierlo con il cucchiaino (a mia madre però sì quando lo mise nel forno :stralol:)
Meglio che prendere la vaschetta di gelato e mangiarla totalmente dura due secondi dopo averla tirata fuori :indica:

E io che pensavo di essere l'unico! :ehmmm:

Anch'io gradisco il gelato quando si squaglia leggermente e diventa "lucido"... Quando il cucchiaino affonda delicato, il palato affoga dolcemente nei sapori e la freschezza scende in gola... :sbav:

Al microonde non avrei mai pensato, anche perché con un estate calda come questa basta poco tempo a temperatura ambiente!

E io che pensavo di essere l'unico! :ehmmm:

Anch'io gradisco il gelato quando si squaglia leggermente e diventa "lucido"... Quando il cucchiaino affonda delicato, il palato affoga dolcemente nei sapori e la freschezza scende in gola... :sbav:

Al microonde non avrei mai pensato, anche perché con un estate calda come questa basta poco tempo a temperatura ambiente!

Sapevo di poter contare su di te :wub: :wub:

Al microonde la sera *distribuisce piccole chicche :excl2: *

Riscaldare il gelato è come mettere un'etnia in una camera a gas.

ho appena finito di mangiare il gelato e devo ammetterlo per un momento sono stato tentato di riscaldarlo al microonde...

ho appena finito di mangiare il gelato e devo ammetterlo per un momento sono stato tentato di riscaldarlo al microonde...

E' la mia campagna che inizia a dare i suoi primi frutti!

bOUcOvz.jpg

Ahahahahahahha non cederó al lato sciolto del gelato...

Anche io faccio parte del team gelato sciolto, lo faccio riscaldare lentamente fino a che non diventa bello cremoso e me lo gusto piano piano, in modo che si sciolga ulteriormente e si passa al gran finale, bersi il gelato ormai liquido!!

ps

Il microonde!! perchè non ci ho pensato prima??

Non ho mai provato il brivido di riscaldarlo al microonde, sono sincera :ehmmm: ...però devo confessare che il gelato un po' sciolto nella coppetta mi fa impazzire :sbav:

Perciò voto SCIOLTO!! :D