Jump to content
Sign in to follow this  
Emma Snow

Indovina il libro - Edizione dei Campioni

Recommended Posts

La biblioteca dei morti di Cooper?

Penso di avere inquadrato l'autore, ma non riesco a mettere a fuoco il libro...

No.

... romanzo ambientato nel Maine.

Il paese, in cui va a vivere uno scrittore interessato a una certa casa, viene colpito da un tipo particolare di "epidemia"...

Scusate se non sono veloce a rispondere ma in sti giorni mi collego solo dal telefono.

Maine=King

Direi Le Notti di salem

Esatto!!! 

Mi ricordo di aver letto un racconto credo nella raccolta "scheletri" in stile molto lovecraftiano ambientato nella casa di Salem' Lot che mi aveva fatto una paura tremenda. 

Quando ho poi letto le notti di Salem' la prima metà mi ha terrorizzato... 

Spoiler

(poi quando ho capito che erano "solo" vampiri il terrore puro è finito).

Tra l'altro c'è poi un ulteriore racconto in Incubi e deliri.

Bene, a te la palla @Lady Monica

Ok

“Ho conosciuto uno strano tipo, e pago la scuola a un paio di bambini a cui è affezionato. Così è
successo che un giorno stavo passando vicino a casa sua, sono andato lì solo per un pagamento
irrilevante da fare; e ho visto quella misera cena bruciacchiata - un pezzo di carne unto e incenerito -, che
mi ha fatto pensare. Tuttavia soltanto quando i prezzi dei viveri sono aumentati così tanto quest'inverno,
mi sono messo a considerare che, comprando all'ingrosso, e cucinando una bella quantità di pasti
insieme, si potevano risparmiare molti soldi, e stare meglio. Quindi ne ho parlato con il mio amico - o il
mio nemico -, l'uomo di cui vi dicevo prima, ma ha criticato ogni dettaglio del mio progetto; di
conseguenza l'ho accantonato, sia perché impraticabile, sia perché, se ne avessi ordinato la realizzazione,
avrei interferito con l'indipendenza dei miei operai. Poi, inaspettatamente, Xxxxxxx è venuto da me e mi ha
presentato con garbo un progetto così simile al mio, che avrei potuto reclamarlo; e aveva con sé, tra
l'altro, anche le firme di molti colleghi di lavoro coni quali aveva parlato. Ero leggermente 'seccato', lo confesso, per il suo comportamento, e ho pensato di mandare a monte tutto. Ma mi pareva infantile rinunciare a quello che in passato avevo creduto saggio e ben strutturato, solo perché non avevo ricevuto gli onori e l'importanza che si devono
all'ideatore. Così, con un certo distacco, ho accettato la parte che mi avevano assegnato, una sorta di
amministratore di circolo. Compro i viveri all'ingrosso, e fornisco una direttrice domestica o una cuoca
che siano adatte.”

scusate, non mi ricordavo che ero io :ehmmm:

E' un romanzo di una donna, ambientato in una città fittizia che però è basata su Manchester, uscito nell'800.

Non ne sono sicuro, ma penso allora che sia Nord e Sud di Elizabeth Gaskell.

Bravissimo Francesco! :blush:

Un libro che consiglio a tutti, soprattutto agli amanti della Austen, anche se non vi si troveranno gli stessi argomenti.

Beh, l'indizio era molto indicativo, e ricordavo che lo avevi letto ;)

Io non l'ho letto, ma quasi quasi me lo metto in lista :)

Comunque, eccoci:

Ci sono giorni buoni e giorni cattivi per morire, ma per nascere no, vanno bene tutti e luna, sole, diavoli e pianeti sono assolutamente poco inclini a interessarsi di parti e travagli: è roba che riguarda cherubini, serafini, angeli della guardia e angeli custodi.

Ma per morire, sì, eccome se ci sono giorni giusti e giorni sbagliati.

...ma nessuno ci prova perché è troppo difficile o perché siete tutti in vacanza? :unsure:

Comunque questa sera do il primo indizio :)