Jump to content
Sign in to follow this  
Emma Snow

Indovina il libro - Edizione dei Campioni

Recommended Posts

Ok dai...la Lega degli Straordinari Gentlemen?

Ok, questo è l'unico libro in italiano che ho sottomano quindi ve la faccio facile e indovinatelo, che non posso cambiarlo :blink:

[..] risulterà chiaro che i principi fondamentali della concezione orientale del mondo sono gli stessi che ritroviamo nella visione del mondo che sta emergendo dalla fisica moderna

Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta?

No, ma siamo lì intorno, anche come date di uscita...

Niente eh?

Allora, precisiamo che il titolo tentato da Lady Monica è un romanzo, questo è un saggio (avvincente lo stesso) e l'autore non è un romanziere ma uno scienziato e divulgatore.

Se non basta vi do parte del 'dramatis personae' :blink:

No, allora senza Google non potrò mai riuscirci. Non sono ferrata in saggistica.

Mah...Lo zen e il tiro con l'arco?

No. Ma questo autore lo cita, proprio in questo libro.

Allora come promesso vi dò I protagonisti principali...

Shiva, Buddha, Bohr, ma soprattutto Lao Tzu e Heisenberg...che a quanto pare ha avuto molti colloqui con l'autore stesso.

È domenica... Un ulteriore indizio o direttamente il titolo...?

Diamine co sono più indizi che tentativi.

..almeno buttatevi che vi dico fuoco-acqua

Allora, 

- libro vecchiotto, del 1975...anche se le discussioni con I fisici che gli hanno fatto venire l'idea sono precedenti ovviamente

- l'autore ha un (2?) dottorato in fisica e una cultura spaventosa e di prima mano sulle religioni orientali e non solo...ma un cognome da ignorantone :excl2:

- Sheldon Cooper pensa che questo libro sia troppo facile e divulgativo (terza stagione mi pare)

- Le varie edizioni che non siano Adelphi in genere mettono una semplice e significativa copertina in b/n

Se non si riesce a googolare cosi lo cambio proprio ...ma ne dovrò dare uno senza citazioni letterali :(

Ok, in effetti googolando gli indizi penso di esserci arrivato... Ma mi sa che non l'ho mai sentito nominare :unsure:

Visto lo stallo, provo con Il tao della fisica, di Frjtiof Capra.

Curiosamente, se avessi chiesto a mio padre probabilmente lo avrebbe saputo, visto che il tizio è stato poco fa a Pordenonelegge e lui è andato a sentirlo...

3 hours fa, Koorlick dice:

Visto lo stallo, provo con Il tao della fisica, di Frjtiof Capra.

Proprio lui!

Profonda invidia per tuo padre...

Eccomi. Questo dovrebbe essere ben noto... Spero :unsure:

Un motel abbandonato ai piedi delle colline di San Berdoo. Quando BM arrivò, aveva con sé novantaquattromila dollari, nove chili d'eroina pura, un fucile a pompa calibro 12, una 38 special, una 45 automatica e un coltello a serramanico che aveva comprato da un pachuco alla frontiera, un momento prima di accorgersi dell'auto parcheggiata proprio sulla linea di confine: gli scagnozzi di MC in una macchina senza insegne della polizia di Los Angeles, e lì accanto in piedi un paio di poliziotti di Tijuana, pronti ad alleggerirgli le tasche e a scaraventarlo nel fiume San Ysidro.