Jump to content
Sign in to follow this  
Emma Snow

Indovina il libro - Edizione dei Campioni

Recommended Posts

Il Potere del Cane di Don Winslow?

San Isidro Futbòl di Pino Cacucci?

Posted (edited)

Sinceramente ero convinto che questa citazione sarebbe durata poco: evidentemente non so proprio sceglierle :unsure:

Vabbè, primo indizio: autore famoso, libro famoso, anche perché negli anni '90 ne è stato tratto un film abbastanza noto (a questo punto non mi sbilancio sulla notorietà) :)

Edited by Koorlick

Ma quindi, proprio niente? :unsure:

Secondo indizio: fa parte di un quartetto di romanzi ambientati a Hollywood tra gli anni '40 e gli anni '50.

Non mi dice proprio nulla :ehmmm:

A me I 94.000$ dicono qualcosa, ma se li avessi letti li ricorderei quindi mi sa che li ho sentiti nel film :ehmmm:.

Boh sarà un poliziesco (che leggo poco) ... sparo il momento di uccidere al buio

Beh, almeno qualcuno ci prova :unsure: Purtroppo la risposta non è quella.

Altro indizio... Confermo che è un poliziesco.

Aggiungo che i protagonisti sono tre poliziotti, che però non stanno sempre necessariamente dalla stessa parte, visto che la polizia non viene ritratta esattamente in maniera cristallina ;)

Boh...sarà L.A.Confidential, da cui hanno tratto il film omonimo....o no?

E giuro che ho sparato a caso nel buio! :ehmmm:

E poi, in quel periodo, si fecero strada a B******** dei tremendi pettegolezzi, che volteggiarono intorno alle torri della cattedrale e alla porta della cattedrale, ahimè, e nelle case dei canonici e nei più umili salotti dei coristi. se da lì giungessero fino al palazzo del vescovo o se discendessero dal palazzo al precinto, non ho la pretesa di dirlo. Ma si trattava di pettegolezzi scioccanti, innaturali e senza dubbio dolorosi per tutti quegli eccellenti ecclesiastici che vivevano così numerosi in quei luoghi.

Il primo pettegolezzo si riferiva al nuovo prebendario e alla vergogna che a veva procurato al capitolo; una vergogna, come vantavano alcuni, che B******** prima di allora non aveva mai conosciuto. Il che comunque, come la maggior parte delle millanterie, non era poi vero, visto che pochi anni prima c'era stato un piugnoramento nella casa di un prebendario ormai defunto, il vecchio Dottor S*******,  e in quell'occasione lo stesso dottore era stato costretto a fuggirsene in Italia, partendo nottetempo per evitare di cadere nelle mani dei Filistei insieme alle sedie e ai tavoli.

Ancora niente? Va bene, vi posto un primo grande suggerimento...parliamo di letteratura anglosassone.

Oddio...sembra la scrittura di Peter Pan ma non mi ricordo luoghi con la 'B' :huh:...