Jump to content

Indovina il libro - Edizione dei Campioni

Recommended Posts

Eccomi. 

La commessa brontola sfinita dietro lo scaffale dei giocattoli. Ha la testolina graziosa di uno scoiattolo che abbia conservato le noccioline nelle guance. Il vecchio sputacchia un rifiuto infantile, il pollice sul tasto del fuoco. Io scatto impeccabile sull'attenti e dico: - L'AMX è superato, Colonnello, buono per il ferrovecchio o per l'America Latina .

Il vecchietto getta uno sguardo desolato al giocattolo poi, con gesto rassegnato, mi fa cenno di andare. Il sorriso della commessa mi dedica un diploma in gerontologia. 

• Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dal libro che sto leggendo ora:

Amore, non è che con una donna ne puoi parlare come con un maschio, pensò S***, siamo in possesso di informazioni diverse, le donne sanno tutto sulla selezione sessuale, sulla coda del pavone, sulla grandezza dei maschi dei ragni saltatori, sanno tutto d'istinto, quando non di testa. Parlare d'amore con una donna, come se fosse una curva tra domanda e offerta, era una missione suicida.

Ok, lo dico...era L'amore è idrosolubile di Fulvio Ervas, quinto libro di una serie avente come protagonista l'ispettore Stucky (dal quarto libro è stato tratto il film Finché c'è prosecco c'è speranza).

Domani posto un nuovo enigma