Daenys The Dreamer Posted March 28 Share Posted March 28 No (ma è stupendo) Link to post Share on other sites
Phoenix Posted March 28 Share Posted March 28 Mmm... ho la fortissima sensazione di conoscerlo... Quel dolore e paura ripetuto più volte in una manciata di parole... Attendo un indizio! Link to post Share on other sites
Daenys The Dreamer Posted March 29 Share Posted March 29 Il regolamento dice tre giorni, giusto? Quindi domani sera ci sarà il primo indizio Link to post Share on other sites
Daenys The Dreamer Posted March 30 Share Posted March 30 Ecco il primo indizio: La persona che parla è laureata in ingegneria Link to post Share on other sites
Phoenix Posted March 30 Share Posted March 30 Ah, questo indizio mi spiazza un po'... Link to post Share on other sites
Daenys The Dreamer Posted March 30 Share Posted March 30 … ma tu sei brava in questo gioco, quindi magari in questi giorni o con il prossimo indizio ti verrà in mente! Link to post Share on other sites
Daenys The Dreamer Posted April 2 Share Posted April 2 Secondo indizio: La persona che parla è uno/una degli adepti del protagonista. Link to post Share on other sites
Daenys The Dreamer Posted April 6 Share Posted April 6 Terzo indizio (scusate, dovevo postarlo ieri sera). Il protagonista è amato da/ha relazioni con quattro donne, ma non ne ama davvero nessuna. Link to post Share on other sites
Maya Posted April 7 Share Posted April 7 Potrebbe essere "Delitto e castigo"? Link to post Share on other sites
Daenys The Dreamer Posted April 7 Share Posted April 7 Bello, ma no. Link to post Share on other sites
Maya Posted April 7 Share Posted April 7 Allora potrebbe essere "I Dèmoni"? Mi suona molto come qualcosa di Dostoevskij Link to post Share on other sites
Daenys The Dreamer Posted April 7 Share Posted April 7 Bravissima! È Dostoevskij, uno tra i miei scrittori preferiti, ed il romanzo è appunto “I demoni”, il romanzo più politico ed il più feroce del grande scrittore russo. Penso che l’abbiate letto tutti, ma - per chi non l’avesse ancora fatto - è assolutamente obbligatorio recuperarlo! Indimenticabile. L’incipit della citazione postata è riconducibile ad una affermazione dell’ingegnere Kirillov, personaggio geniale ed al contempo assurdo creato da mitico D. A te @Maya! Link to post Share on other sites
Maya Posted April 7 Share Posted April 7 "Di uno scrittore e della sua opera possiamo almeno sapere una cosa: l'uno e l'altra camminano insieme nel labirinto più perfetto che si possa immaginare, una lunga strada circolare in cui la destinazione si confonde con l'origine: la solitudine" Link to post Share on other sites
Phoenix Posted April 8 Share Posted April 8 Mi è balzato subito in testa Calvino ma sono abbastanza sicura che non sia una sua citazione... O si?! Link to post Share on other sites
Maya Posted April 8 Share Posted April 8 Non è Calvino. È un autore molto più contemporaneo Link to post Share on other sites
Recommended Posts