Jump to content
Sign in to follow this  
Emma Snow

Indovina il libro - Edizione dei Campioni

Recommended Posts

E non è Persuasione.

In base al primo indizio che hai dato, potrei dire:

L'indipendenza della signorina Bennet

di Colleen McCullough.

Non è questo.

State tutte andando sui Libri più famosi della Austen e non sono quelli...

Ma valgono anche i racconti? E se si, basta il titolo della raccolta o serve quello del racconto? Il racconto, vero? Il titolo della raccolta sarebbe troppo generico in quanto lo stesso potrebbe trovarsi in più raccolte.

"Sanditon" di Jane Austen?

No.

Lettere?

no

Ma valgono anche i racconti? E se si, basta il titolo della raccolta o serve quello del racconto? Il racconto, vero? Il titolo della raccolta sarebbe troppo generico in quanto lo stesso potrebbe trovarsi in più raccolte.

Si bisogna mettere il nome del rtacconto e non della raccolta. Comunque in Italia è stato pubblicato singolarmente.

Avrei scommesso fosse 'Sanditon'! Io ho solo la versione inglese e al capitolo VII si legge: 'Sir Edward Denham,' said Charlotte, 'with such personal Advantages may be almost sure of getting a Woman of fortune, if he chuses it.' (si, chuses scritto cosi!) E mi pare che corrisponda con la frase postata... Ma se non è lui allora provo con 'I Watson' di Jane Austen?

Avrei scommesso fosse 'Sanditon'! Io ho solo la versione inglese e al capitolo VII si legge: 'Sir Edward Denham,' said Charlotte, 'with such personal Advantages may be almost sure of getting a Woman of fortune, if he chuses it.' (si, chuses scritto cosi!) E mi pare che corrisponda con la frase postata... Ma se non è lui allora provo con 'I Watson' di Jane Austen?

Quanta ammirazione ho per voi che leggete i libri nel formato originale, e non siete obbligati a sottostare alla fantasia e agli strafalcioni dei traduttori. ;)

Povera me tapina. :( Io che non riesco nemmeno a tradurre completamente questa frase:

To be, or not to be, that is the question:

Whether 'tis nobler in the mind to suffer

The slings and arrows of outrageous fortune,

Or to take arms against a sea of troubles,

And by opposing end them?

:angry:

Clitennestra, tranquilla, anche io leggo moltissimi libri in traduzione :) ma, anche per via dei miei studi, con l'inglese me la cavo bene e se riesco leggo l'originale! In ogni caso Shakespeare non è affatto semplice!

Ha ragione Lizzy: credevo di aver preso dallo scaffale Lady Susan, invece era Sandition. Con le copertine uguali della stessa casa editrice mi sono confusa T_T

Anche io di "Lady Susan" ho quell'edizione, con la copertina rosa :)

Allora vado con la prossima citazione?

"Bevve e si pulì i baffi-baffi del tipo che finiscono sempre per intingersi nelle tazze di té-certamente più fastidiosi che meritevoli, e neppure di moda."