Seija Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 "Persuasione" J. Austen ? Link to post Share on other sites
Lady Monica Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 E non è Persuasione. Link to post Share on other sites
Clitennestra Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 In base al primo indizio che hai dato, potrei dire: L'indipendenza della signorina Bennet di Colleen McCullough. Link to post Share on other sites
Lady Monica Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 Non è questo. Link to post Share on other sites
Lady DragonSnow Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 Mansfield Park di Jane Austen inviato tramite corvo da Tapatalk Link to post Share on other sites
Lady Monica Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 State tutte andando sui Libri più famosi della Austen e non sono quelli... Link to post Share on other sites
Lizzy_ Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 "Sanditon" di Jane Austen? Link to post Share on other sites
senza volto Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 Lettere? Link to post Share on other sites
senza volto Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 Ma valgono anche i racconti? E se si, basta il titolo della raccolta o serve quello del racconto? Il racconto, vero? Il titolo della raccolta sarebbe troppo generico in quanto lo stesso potrebbe trovarsi in più raccolte. Link to post Share on other sites
Lady Monica Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 "Sanditon" di Jane Austen? No. Lettere? no Ma valgono anche i racconti? E se si, basta il titolo della raccolta o serve quello del racconto? Il racconto, vero? Il titolo della raccolta sarebbe troppo generico in quanto lo stesso potrebbe trovarsi in più raccolte. Si bisogna mettere il nome del rtacconto e non della raccolta. Comunque in Italia è stato pubblicato singolarmente. Link to post Share on other sites
Lizzy_ Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Avrei scommesso fosse 'Sanditon'! Io ho solo la versione inglese e al capitolo VII si legge: 'Sir Edward Denham,' said Charlotte, 'with such personal Advantages may be almost sure of getting a Woman of fortune, if he chuses it.' (si, chuses scritto cosi!) E mi pare che corrisponda con la frase postata... Ma se non è lui allora provo con 'I Watson' di Jane Austen? Link to post Share on other sites
Clitennestra Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Avrei scommesso fosse 'Sanditon'! Io ho solo la versione inglese e al capitolo VII si legge: 'Sir Edward Denham,' said Charlotte, 'with such personal Advantages may be almost sure of getting a Woman of fortune, if he chuses it.' (si, chuses scritto cosi!) E mi pare che corrisponda con la frase postata... Ma se non è lui allora provo con 'I Watson' di Jane Austen? Quanta ammirazione ho per voi che leggete i libri nel formato originale, e non siete obbligati a sottostare alla fantasia e agli strafalcioni dei traduttori. ;) Povera me tapina. Io che non riesco nemmeno a tradurre completamente questa frase: To be, or not to be, that is the question: Whether 'tis nobler in the mind to suffer The slings and arrows of outrageous fortune, Or to take arms against a sea of troubles, And by opposing end them? Link to post Share on other sites
Lizzy_ Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Clitennestra, tranquilla, anche io leggo moltissimi libri in traduzione :) ma, anche per via dei miei studi, con l'inglese me la cavo bene e se riesco leggo l'originale! In ogni caso Shakespeare non è affatto semplice! Link to post Share on other sites
Lady Monica Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Ha ragione Lizzy: credevo di aver preso dallo scaffale Lady Susan, invece era Sandition. Con le copertine uguali della stessa casa editrice mi sono confusa T_T Link to post Share on other sites
Lizzy_ Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Anche io di "Lady Susan" ho quell'edizione, con la copertina rosa :) Allora vado con la prossima citazione? "Bevve e si pulì i baffi-baffi del tipo che finiscono sempre per intingersi nelle tazze di té-certamente più fastidiosi che meritevoli, e neppure di moda." Link to post Share on other sites
Recommended Posts