Jump to content
Sign in to follow this  
The Right Hand of Jaime

AFFC Il ritorno di Ned Stark

Recommended Posts

Perdonate la mia pigrizia, e la mia scarsa precisione, ma ricordo di avere letto, non ricordo se nel primo o nel secondo libro che il separare le spade dei defunti Stark dalle proprie cripte costituirebbe il risveglio di questi con conseguenze nefaste.

Sappiamo che il Brandon, Rickon e l'allegra brigata ha già sottratto, prima di fuggire da grande inverno ben tre spade dalle cripte, che conseguenze ci saranno? Questi spettri entreranno in scena?

Sappiamo anche che il maestro Luwin aveva dato inizio o forse completato (correggetemi se sbaglio) la cripta di Ned Stark e sempre se non sbaglio i resti dello stesso erano in viaggio se non addirittura arrivati a Grande Inverno.

La domanda è: La cripta senza la spada, risveglierà lo spettro di Ned Stark, e lo stesso avrà influenza su

Lady StoneHeart che è in possesso di "Giuramento" (ovvero una parte di Ghiaccio la spada del marito) sottratta a Brienne?

risveglierà lo spettro di Ned Stark

Mi pare un pò troppo strambo per gli standard di Martin

Non credo, forse la leggenda del risveglio risale alla lunga notte e la faccenda della spada era un'alternativa al fuoco per far sì che i morti non tornassero come zombie

Chi può dirlo, le cripte degli Stark sono un po' inquietanti, e secondo me nascondono qualche segreto.