Jump to content
Sign in to follow this  
Manifredde

Commenti su giochi appena giocati

Recommended Posts

@joramun io ancora oggi ci penso e ripenso. È diventato il mio gioco preferito insieme a TW3 

Ps: per i pareri usate il topic aperto 

Scrivo mentre sulla tv scorrono i titoli di coda di TLOU2.

Il mio amore per Naughty Dog viene ancora una volta confermato. 

Ne voglio parlare in modo più approfondito nella discussione dedicata, dico solo che merita il GOTY.

Divinity - Original Sin 2

Da appassionata di gdr non mi capacito di avere scoperto solo la settimana scorsa l'esistenza di questo titolo, originalmente creato per pc e dal 2018 portato su PS4.

Sono appena agli inizi (una decina di ore di gioco) di un titolo immenso, complesso. Mi ha catturata subito perché è un gdr vecchia scuola (isometrico), ha una storia interessante e pg accattivanti. Le missioni principali possono essere portate a termine in molti modi diversi e spesso si intrecciano con le subquest.

C'è tanta interazione con l'ambiente e con gli oggetti, le magie sfruttano vantaggi e svantaggi ambientali ed è pieno di trucchi da usare in combattimento e fuori.

Il combat system è divertente ma molto tattico e penalizza i giocatori distratti, per cui ogni battaglia richiede impegno e non c'è pericolo di overpowering, mantenendo la sfida anche nelle fasi avanzate di gioco.

C'è una elevata personalizzazione delle classi e dei talenti dei personaggi ed è la parte più difficile del gioco perché se non ti studi bene come distribuire le abilità rischi di creare una squadra sbilanciata.

Il gioco può essere giocato in single player, single player controllando 4 personaggi oppure online insieme ad altri giocatori.

Per me uno dei gdr migliori di sempre.