Jump to content

Commenti su giochi appena giocati

Recommended Posts

Veramente mai periodo storico fu peggiore di questo per cambiare pc: tra altissima richiesta a causa di pandemia (telelavoro, didattica a distanza) e carenza di componenti specifiche come le schede grafiche, i prezzi in questi ultimi mesi sono altissimi :ehmmm:

Cmq é mio fratello a doverlo cambiare, io per il momento sto a posto (tra l'altro mi hanno appena dato il notebook nuovo al lavoro, io mi terró il vecchio per la dad dei bimbi e questo significherá dover gestire 3 pc, non mi alletta l'idea di prendermene un quarto in casa :stralol:)

• Replies 474
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con un'offerta ho comprato scontato The Last of Us Part II:cool2: Non vedo l'ora di giocarlo, ma prima devo finire Hitman 3.

Nel frattempo ho completato (in un giorno) Old Man's Journey. Indie carino per passare un pomeriggio in compagnia di una storia.

• 2 weeks later...

Ho finito Hitman 3. Non ci sono molti elementi nuovi rispetto ai due capitoli precedenti ma giustamente il focus era sulla trama e sulla conclusione della trilogia del "mondo degli assassini". Come sempre un bel gioco.

Ieri ho iniziato The Last of Us parte II, non vedo l'ora di procedere!

Finito FF7 remake!!

Ho impiegato circa 40 ore, debbo dire che è un gran bel gioco!
Allora, ho apprezzato parecchio le boss fight e quindi il sistema di combattimento ibrido. Le fight con Rufus e Sepiroth sono meravigliose.

Forse potevano diluire un po' alcuni capitoli che si fanno sentire parecchio, anche per la struttura a corridoio. Questo per me è il difetto più grande.

Sul finale

Spoiler

Quindi è per questo che i fan dell originale sono inc***ati? Per avere combattuto contro il destino? 

in effetti è una parte molto strana. Sembra parlare più al videogiocatore, il destino deve essere riscritto o qualcosa di simile 

• 1 month later...

Se qualcuno qui ha giocato a Borderlands, posso chiedere con quale configurazione lo ha fatto e come si é trovato? Sto cercando di capire se la configurazione del portatile di mio fratello sarebbe in grado di farlo andare decentemente prima di proporgli l'acquisto (anche se vecchiotto, su steam sono ancora una trentina di euro!).

Le specifiche sono:

cpu amd a9-9420 radeon r5

8 gb ram

Ci siamo sicuramente come ram e anche come cpu (soprattutto se il gioco se la cava con il multithreading). A preoccuparmi é la gpu: ufficialmente la configurazione minima del gioco richiede geforce7/hd3000, ma senza specificare la fascia.

Se ad esempio prendiamo la hd 3650, la r5 di mio fratello dovrebbe essere un 25% piú veloce almeno. Ma se prendiamo la 3870, la r5 é tragicamente sotto.

Quindi non so farmi una idea di quello che potrebbe aspettarsi. Ah, se solo ci fossero le demo di una volta!

Io giocai ai primi due videogiochi della saga di Borderlands con un PC comprato 10 anni fa con processore Intel (non ricordo la tipologia, ma comunque all'epoca era di fascia alta), 8 GB di RAM e una scheda video NVIDIA Gefore GT 423 M. Se però ti riferisci a Borderlands 3, i requisiti credo siano più alti e non so se il portatile di tuo fratello può andare bene.

• 2 weeks later...

Ebbene sì, ho abbandonato The Last of Us 2. L'ho giocato pochissimo, 4-5 ore credo ma già quelle ore sono bastate per rovinarmi la superba atmosfera del primo capitolo (mia opinione). Sicuramente lo riprenderò... ma ora vado avanti con Life is Strange 2.

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Little Nightmares 2

Horror in terza persona che alterna enigmi ambientali parti stealth e fughe rocambolesche. I comandi sono insolitamente legnosi, ma secondo alcuni la cosa è voluta per aumentare il senso di impotenza. Una cosa improbabile e contorta ma un pò è vero, sembriamo scamparla sempre per il rotto della cuffia. Il gioco non provoca infarti come un Outlast o un Alien Isolation ma nel complesso l’atmosfera funziona. Gli antagonisti, la narrazione ambientale e criptica, la buona varietà di situazioni, spronano a continuare la (dis)avventura nonostante alcune parti frustanti. Purtroppo si tratta di un gioco breve e poco rigiocabile.

Rachet and Clank: Rift Apart (Ps5)

Dopo 15 ore ho completato e platinato il titolo. Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto del gioco, graficamente straordinario e lato gameplay molto divertente.

Uno dei migliori capitoli della saga