Jump to content
GOT8 e gestione degli spoiler: importanti novità Read more... ×
Sign in to follow this  
hexenwolf

Il libro che vorrei scrivesse Martin.

Recommended Posts

Visti gli ormai biblici tempi di attesa di TWOW, tutti noi ci dedichiamo a leggere qualsiasi altra cosa scriva Martin, ci basterebbe anche la sua lista della spesa! Mi chiedevo ,voi, in cosa vorreste dedicasse il suo tempo di scrittore nel frattempo?

Io, ad esempio, gradirei moltissimo leggere qualcosa sugli eventi passati, quelli che hanno portato alla distruzione del regno dei Draghi (Targaryen ed animali intendo); vorrei sapere, però, soprattutto ogni cosa riguardi gli Estranei, perchè, a mio avviso, sono la genialata di tutta la saga. Chi sono, da dove vengono, perchè vogliono trasformare tutti in morti viventi, quali poteri hanno e perchè li hanno...

Avete capito, vorrei risolvere alcune congetture.

Ora tocca a voi.

A me piacerebbe un altro romanzo ambientato sul pianeta di Windhaven. Oppure che finisse di scrivere Avalon, il romanzo ambientato nel suo universo dei Mille mondi, che aveva iniziato e poi abbandonato per le cronache. Se sarebbe venuto fuori un altro La luce morente, l'avrei scambiato volentieri con uno o due anni di attesa per TWOW!

Io adorerei un racconto sulla Battaglia per l'Alba e su Azor Hai (lo scritto io ma non è essattamente la stessa cosa :ehmmm: e lo trovate in archivio ).

Io adorerei un racconto sulla Battaglia per l'Alba e su Azor Hai (lo scritto io ma non è essattamente la stessa cosa :ehmmm: e lo trovate in archivio ).[/quote

Vorrei leggerlo dove lo trovo? Nell'archivio ok ma sotto quale voce?

Lo trovi in questo elenco scaricabile insieme a tanti altri lavori di tanti utenti anche storici del forum realizzati nel corso degli anni:

http://www.labarriera.net/archive.php?p=list&id=1

Io, ad esempio, gradirei moltissimo leggere qualcosa sugli eventi passati, quelli che hanno portato alla distruzione del regno dei Draghi (Targaryen ed animali intendo);

Prenditi "Il mondo del ghiaccio e del fuoco", dove Martin racconta già gran parte della storia passata, e non solo dei Targaryen. :glare:

Oppure che finisse di scrivere Avalon, il romanzo ambientato nel suo universo dei Mille mondi, che aveva iniziato e poi abbandonato per le cronache.

Eh magari, chissà che spettacolo di libro sarebbe venuto fuori. :sbav:

Io, ad esempio, gradirei moltissimo leggere qualcosa sugli eventi passati, quelli che hanno portato alla distruzione del regno dei Draghi (Targaryen ed animali intendo);

Prenditi "Il mondo del ghiaccio e del fuoco", dove Martin racconta già gran parte della storia passata, e non solo dei Targaryen. :glare:

Già letto e riletto, ma non dice quello che voglio sapere. Io voglio i particolari.

Anche io vorrei raccontata meglio la ribellione di Robert e gli ultimi anni del re Folle. Fatto anche questa attraverso POV sarebbe il massimo :wub:

Anch'io gradirei molto un prequel sulla ribellione di Robert, o anche un romanzo di fantascienza sulla guerra tra l'Impero Federale Terrestre e gli Hrangan, guerra sempre accennata ma mai ben mostrata. In particolare vorrei vedere la fase terminale di questa guerra con il crollo di entrambi gli schieramenti

Io sogno un libro con vari POV che inizi con la fine del regno di Aegon il Mediocre. I figli (legittimi + Grandi Bastardi, o sarebbe un tomo infinito :ehmmm: ) come protagonisti racconterebbero i loro diversi percorsi di crescita personali, e insieme darebbero una visione esaustiva delle affascinanti turbolenze durante il regno di Daeron!

Come ho accennato nella discussione "spin-off di Game of Thrones", ho sempre pensato rappresentino la generazione di Targaryen a cui Martin ha dato quel qualcosa in più a livello di caratterizzazione e potenziale. Sappiamo già qualcosa sulla personalità e il vissuto di ognuno di loro, Corvo di Sangue su tutti, ed è vero che il mistero in sè li circonda di un'aura di gloria passata...ma non mi spiacerebbe approfondire!