Jump to content

Gran DM Letterario di Barriera

Maya

Recommended Posts

«Io, Georgie, sono il signor Bob Gray, altrimenti noto come Pennywise, il Pagliaccio Ballerino. Pennywise, ti presento George Denbrough. George, questi è Pennywise. Ecco, adesso ci conosciamo. Non sono più uno sconosciuto per te e tu non sei uno sconosciuto per me. Giiiiusto?»
George ridacchiò. «Immagino di sì.» Allungò di nuovo la mano… e la ritrasse anche questa volta. «Come sei sceso laggiù?»
«La tempesta mi ha soffiiiato via», rispose Pennywise, il Pagliaccio Ballerino. «Tutto quanto il circo ha spazzato via. Lo senti, l’odore del circo, Georgie?»
George allungò il collo. A un tratto sentì odore di noccioline! Noccioline arrostite e ancora calde! E aceto, di quello bianco che si spruzza sulle patatine fritte dal forellino nel tappo! E il profumo dello zucchero filato e delle ciambelle che friggevano nell’olio, insieme con l’odore più debole, ma penetrante, di sterco di animali selvatici. Sentiva anche l’aroma allettante della segatura; tuttavia…
Tuttavia, sotto sotto, c’era olezzo di alluvione e di foglie in decomposizione e di scure ombre di fogna. Questo odore era fradicio e marcio. Odore di cantina.
Ma gli altri erano più intensi.
«Puoi scommetterci, che lo sento», rispose.
«Vuoi la tua barchetta, Georgie?» domandò Pennywise. «Te lo chiedo di nuovo perché non mi sembra che ti stia poi tanto a cuore.» Gliela mostrò, sorridendo. Indossava un costume largo, di seta, con grandi bottoni arancione. Una vivace cravatta color blu elettrico gli ricadeva mollemente sul davanti e alle mani aveva un paio di guantoni bianchi, come quelli di Topolino e Paperino.
«Sì, certo», ripeté George, guardando nello scarico. «E un palloncino? Ne ho di rossi, verdi, gialli, blu…»
«Volano?»
«Se volano?» Il sorriso del clown si allargò. «Oh sì, eccome. Volano! E c’è zucchero filato…»
George allungò la mano.
Il clown gli afferrò il braccio.
E George vide la faccia del clown trasformarsi.

X0fT86M.jpg?1

www.nebezial.deviantart.com

Voto Pennywise, il pagliaccio ballerino, che è stato capace di terrificarmi come pochi altri hanno saputo fare :shock:

E vi invito a fare altrettanto! Altrimenti, fossi in voi, starei bene attenta agli scarichi... :figo:

• Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Che strano girone... tra tutti il primo nome che mi salta agli occhi è la Cathy di Cime Tempestose, personaggio fondamentale e motore di tutta la vicenda, ma mi è sempre stata molto sui maroni. Voto a simpatia per Luna Lunatica Lovegood, che vince di misura sulla Volpe del Piccolo Principe.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...