Jump to content

Gran DM Letterario di Barriera

Maya

Recommended Posts

• Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Si chiude anche il secondo turno del girone, e a prevalere sono questa volta LONG JOHN SILVER e VITANGELO MOSCARDA!

Edward Rochester	Jane Eyre			C. Brontë	9
Jean Valjean		I miserabili			V. Hugo		10
Long John Silver	L'isola del tesoro		R. L. Stevenson	20
Vitangelo Moscarda	Uno, nessuno e centomila	L. Pirandello	19

REGOLE

- Si potrà votare fino alle 20:59 del 12/04/2016. I voti arrivati dopo non saranno conteggiati

- Ogni utente avrà a disposizione due voti.

- Potranno votare tutti gli utenti iscritti al forum con almeno 10 messaggi al proprio attivo postati nell’ultimo anno, esclusi i messaggi nei topic di presentazione e in altri analoghi giochi a votazione (CDM, MDM ecc.)

- Passeranno 2 personaggi per turno.

- In caso di parità tra due o più personaggi si procederà con il Golden Gol.

ATTENZIONE: ricordate che in questo caso sarà considerato valido il primo voto a partire dal momento in cui vi daremo il via (qualunque voto postato prima sarà considerato noto e precluderà la possibilità di esprimere la propria preferenza) e che potranno votare solo coloro che non avranno già espresso preferenza per gli sfidanti del Golden Gol.

- Spoiler: cercheremo di non essere troppo fiscali, in quanto comunque il gioco si basa sui personaggi di cui si dovrebbe comunque già sapere molto. Però cerchiamo di non rovinare il libro o la saga a persone che magari non l’hanno mai letto.

Per chi gioca a squadre, riepilogo dei punti

La squadra prende punti quando:

- uno dei propri personaggi passa il turno = 3 punti

+ bonus se il personaggio a passare è Junior 2 = 1 punto

+ bonus se vince il Golden Gol = 1 punti

+ bonus se il proprio personaggio passa come primo nel suo girone = 1 punto

+ bonus se passa come primo con il doppio o più punti rispetto al secondo = 2 punti (non cumulabile con il precedente)

si perdono invece punti quando:

- uno dei propri personaggi non passa il turno = -1 punto

+ malus se il personaggio è Top = -3 punti

+ malus se il personaggio è Junior 1= -3 punti

Dulcis in fundo: prendete visione degli utenti che non desiderano essere contattati per votare in questa tipologia di giochi: http://www.labarrier...showtopic=12505

I referenti per questo gioco, come avrete capito, sono Lady Monica e Maya. In quanto gestori del giochi, vi preghiamo ugualmente di non contattarci per richiedere il nostro voto. :)

Turno 3
Beleg Arcoforte Il Silmarillion J. R. R. Tolkien
Clara Del Valle La casa degli spiriti I. Allende
Remus Lupin Harry Potter J. K. Rowling
Sirius Black Harry Potter J. K. Rowling

Perdonami, Sirius... i miei voti vanno a Remus Lupin e Beleg Arcoforte!

‘Ora, i miei tre amici non poterono fare a meno di notare che una volta al mese sparivo. Inventai ogni genere di storie. Dissi loro che mia madre era ammalata e che dovevo andare a casa a trovarla... Temevo che mi abbandonassero, una volta scoperto chi ero. Ma naturalmente loro scoprirono la verità, come te, Hermione...
‘E non mi abbandonarono affatto. Anzi, fecero per me una cosa che non solo rese le mie trasformazioni sopportabili, ma le mutò nei momenti più belli della mia vita.'

(da 'Harry Potter e il prigioniero di Azkaban)

IMMAGINE SPOILER Harry Potter e il Principe Mezzosangue

(da cookiecreation.tumblr.com)

un voto ai professori!

Il mio primo voto va a Beleg Arcoforte, conosciuto anche come Beleg Cúthalion, il più fedele degli amici, il massimo in destrezza di tutti coloro che trovavano ricetto nei boschi del Beleriand nei Tempi Remoti, nonchè il mio personaggio preferito del Silmarillion!! :wub:

Il mio secondo voto va a Remus Lupin ^^

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Upcoming Events

No upcoming events found
  • Member Statistics

• Total Members
      5,843
    • Most Online
      1,394

Newest Member
    stregaverde

• Total Topics
      16,037
    • Total Posts