Jump to content
Sign in to follow this  
Metamorfo

Il Palio dei Misteri

Recommended Posts

Eccoci!
Dopo aver percorso i dritti e soleggiati sentieri della logica, ci addentriamo nell’oscuro e sinuoso labirinto del misterioso, dove l’incerto affascina e stimola l’immaginazione.

 

Lo scopo del gioco è associarsi ad uno dei 20 misteri che abbiamo scelto per voi e vincere insieme ad esso, nel sondaggio che apriremo tra un mese, come i fantini col proprio cavallo.

 

Il sondaggio rimarrà aperto una decina di giorni e i 20 misteri potranno essere votati da tutti: giocatori e qualsiasi altro utente del forum.
Accanto al mistero, ci sarà il nome del giocatore/i ad esso associato/i. Finite le votazioni, avremo quindi un podio di misteri e rispettivi conduttori, a meno che nel podio non ci siano misteri senza cavaliere (perché eventuali misteri non scelti da nessuno concorreranno lo stesso, come i “cavalli scossi”).

 

In questa discussione si potrà dichiarare pubblicamente il mistero a cui ci si vuole associare. Ciascun mistero potrà essere guidato da un singolo o da una coppia (che giochi di comune accordo). Un mistero già scelto non potrà essere preso da altri, a meno che non rientri in gioco (nel caso spiegato in seguito).
Chi prima arriva, prima sceglie. Leggendo questa discussione, potrete assicurarvi che nessuno abbia già scelto il mistero a cui volete associarvi.

 

Quando avranno scelto il mistero da condurre, i giocatori potranno promuoverlo nei modi che ritengono più opportuni, postando quello che vogliono. Un approfondimento del mistero (a scopo anche divulgativo) è vivamente consigliato, sia che lo si faccia in un unico post, sia che si preferisca suddividerlo in vari post più brevi. Oltre a questo, si possono postare possibili spiegazioni razionali e/o fantasiose e/o punti di vista personali, interviste, video, foto, racconti o disegni realizzati di proprio pugno, e qualsiasi altra cosa si pensa possa interessare, intrigare (e convincere) coloro che voteranno nel sondaggio. Volendo, si può interagire con altri giocatori o utenti che siano incuriositi dal mistero.
Vi consigliamo di prestare attenzione alla politica del forum (riguardo le immagini, per esempio) e a non scadere nel Off Topic.
Tutto ciò non va postato in questa discussione, riservata ad eventuali domande e alla scelta dei misteri, ma in un’altra discussione dedicata all’approfondimento/promozione.

 

Per evitare che qualcuno si associ ad un mistero e poi si disinteressi al gioco, nel caso in cui, trascorsa una settimana dalla scelta, non abbia postato niente, il mistero verrà rimesso in gioco e potrà essere scelto da qualcun altro.
Tra un paio di settimane, se ci saranno misteri rimasti liberi, perché no, anche noi creatori del gioco potremmo vestire i panni dei cavalieri, raccontare uno dei misteri e provare a farlo galoppare nel sondaggio.

 

Tempistiche: si può scegliere il proprio mistero dal momento in cui verrà postata la lista, fino al giorno in cui si aprirà il sondaggio (2 aprile - giorno più, giorno meno -).
Dal momento dell’apertura del sondaggio, non sarà più possibile associarsi ad eventuali misteri rimasti liberi, ma chi ha già il suo mistero da condurre, potrà continuare a promuoverlo fino al giorno della conclusione del sondaggio (12 aprile – giorno più, giorno meno).

Stasera Aeron posterà qui sotto la lista dei 20 misteri, e aprirà l’altra discussione per l’approfondimento e la promozione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente sono interessata :salta:

Non posso non seguire il magnifico Duo in un'altra impresa!!

 

Non ho ben chiaro cosa si intende con "promozione" ma aspetto di vedere prima i 20 misteri per capire di cosa si tratta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uou misterioso questo gioco, mi ispira! =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho ben chiaro cosa si intende con "promozione" ma aspetto di vedere prima i 20 misteri per capire di cosa si tratta!

 

Per promozione, si intende raccontare il mistero agli altri utenti, approfondirne gli aspetti, immaginare possibili scenari, ecc. allo scopo di far interessare i votanti e spingerli a votarlo.

 

I 20 misteri riguardano eventi/manufatti/elementi naturali oscuri, attualmente inesplicabili o non ancora del tutto chiariti, e per questo soggetti a teorie di diversa natura,

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so se ho capito ma si può fare.

 

Sai già cosa ti aspetta :figo:

 

Comunque sembra un gioco abbastanza interattivo e creativo :glare:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspettiamo il ventalogo dei misteri di Aeron.

 

Che il mistero di Metamorfo vi guidi e vi accompagni sempre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attenzione, aspiranti concorrenti, l'ora X si avvicina!!! :figo:

Fra un'ora esatta, alle 22:30, pubblicherò l'elenco dei 20 misteri misteriosi!!!

In questa fase le tempistica è tutto, il primo che arriva sceglie il mistero da portare alla vittoria :yeah:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Signore e signori, in queste settimane i vostri fidati confratelli Metamorfo e il sottoscritto Aeron hanno viaggiato in lungo e in largo alla ricerca dei misteri più inesplicabili, intriganti e intricati in circolazione... Da sperdute isole nell'oceano fino a laghi antartici, passando per strambi manufatti e bizzarrie informatiche... e quando il globo terraqueo non ci è più bastato, siamo passati oltre!

 

Ecco a voi la lista dei 20 misteri!!!

 

1-Batteria di Baghdad: Una giara costruita e sigillata nel III secolo a.c. contiene un cilindro di rame, una barra di ferro e tracce di una soluzione elettrolitica. Era un manufatto per produrre energia elettrica? Quale era il suo scopo?
2- Bloop: Nel 1997, un suono a bassa frequenza e di notevole forza è stato captato da numerosi idrofoni sottomarini. Cosa ha causato un fenomeno così inusuale e intenso?
3-Cicada 3301: A partire dal 2012, una serie di enigmi estremamente complessi sono stati pubblicati su internet da parte di una organizzazione intenzionata a reclutare chi li risolverà. Chi ha organizzato questo concorso globale? Per quale scopo?
4-Codice Voynich: Un manoscritto contenente immagini ambigue e un testo scritto in un idioma non ancora decifrato. Chi lo scrisse e con quale proposito?
5-Croatoan: Nel 1590 una colonia inglese scomparve nel Nord America senza lasciare alcuna traccia, eccezion fatta per una scritta su un palo. Croatoan. Cosa è successo ai suoi abitanti? Perché hanno lasciato solo questa scritta?
6-Disco di Festo: Un disco di terracotta ritrovato sull'isola di Creta reca impressi a spirale 241 simboli appartenenti ad una forma di scrittura che nessuno studioso è riuscito a decifrare. A quale civiltà appartiene? Che messaggio contiene?
7-Entanglement quantistico: Due particelle possono influenzarsi istantaneamente, qualsiasi sia la loro distanza, contraddicendo il principio di località. Qual è la natura di questa relazione, e quali le possibili implicazioni?
8-Faro di Eilean Mor: Nel 1900, i tre guardiani di un faro su un isola al largo della Scozia sono spariti improvvisamente, lasciando i pasti intatti e l’abitazione serrata dall'interno. Cosa può essere accaduto?
9-Gobekli Tepe: Un sito archeologico che risale a quasi 12mila anni fa, contenente luoghi di culto. Come si concilia la sua presenza con le teorie finora esistenti riguardo l'evoluzione della civiltà umana?
10-Hackeraggio TV del 1987: Un atto di pirateria televisiva riuscì ad interrompere le trasmissioni di due emittenti americane, con un video che mostrava un individuo mascherato pronunciare frasi sconnesse con una voce distorta. Chi furono gli autori di questo gesto? E perché?
11- Iscrizione Shugborough: Una misteriosa scritta su un monumento del XVIII secolo in Inghilterra, che non è stata ancora spiegata. Cosa significano quelle lettere incise?
12-Lago Vostok: Un lago in Antartide, sepolto sotto 3 km di ghiaccio, che è rimasto isolato milioni di anni dal mondo di superficie. Che organismi vi esistono? Come si sono evoluti?
13-Linee Nazca: Antichi ed enormi disegni nel terreno, in un altopiano arido del Perù. Come sono stati realizzati, cosa rappresentano e quale era il loro scopo?
14-Linee di Sajama: Una rete di geoglifi perfettamente lineari, vecchia di 3000 anni, copre un’area di circa 22.000 chilometri quadrati sull'altopiano andino. Come è stato possibile raggiungere una tale precisione? Che utilizzo ne fece la civiltà che le realizzò?
15- Materia oscura: L’esistenza stessa dell’Universo come lo conosciamo non è spiegabile senza questa forma di materia, che costituisce il 90% della massa totale ma non è osservabile direttamente da nessuna delle nostre tecnologie. Quali conseguenze può avere sulla nostra visione del mondo?
16-Monumento Yonaguni: Una struttura rocciosa scoperta nelle acque giapponesi, la cui origine è controversa: formazione di origine naturale, o struttura architettonica creata da un’antica civiltà?
17-Overtoun Bridge: Un ponte in Scozia da cui, da parecchi decenni, numerosi cani si sono lanciati nel vuoto, senza un evidente motivo. Quali possono essere le cause?
18-Segnale wow: Nel 1977 un radiotelescopio del SETI captò un forte segnale della durata di 72 secondi, proveniente dalla Costellazione del Sagittario. Quale potrebbe essere l’origine di questo segnale radio?
19-The Secret: a Treasure Hunt: Un libro pubblicato 35 anni fa. 12 indovinelli e 12 strani disegni da studiare per trovare gli indizi che portano a 12 tesori. L’autore è morto e, ad oggi, soltanto 2 tesori sono stati ritrovati. Dove sono gli altri?
20-UVB-76: Una misteriosa stazione radio che da decenni trasmette un ronzio, noto come “the buzzer” (“il brusio") saltuariamente interrotto da messaggi vocali in russo. Qual è lo scopo?
21-Mary Celeste: Nel XIX secolo, una nave si disperse in mezzo all'Atlantico e venne ritrovata due mesi dopo, con le stive ancora piene e senza alcun membro dell'equipaggio. Che sorte hanno avuto le persone a bordo?
Edited by Aeron Plain

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi prenoto per il 13-Linee Nazca :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravissima Guenhwyvar!!!

Hai già capito lo spirito del gioco! :yeah:

Le Linee Nazca saranno il tuo mistero, buona indagine! :scrib:

ps. Mi raccomando la crema solare, in Perù è Estate adesso... :figo:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi intriga questo gioco!! In onore di Supernatural io mi prenoto per il 5- Croatoan :figo:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grandissima Emma Snow!!! :lol:

Anche io ho scoperto quel mistero grazie a Supernatural... Bei tempi! ;)

 

Scelta molto curiosa quella di _ladyBolton ed Aegon :)

Quel video è una delle cose più "stranianti" che abbia mai visto... Forse ti ha ispirato nuove forme di tortura?? :excl2:

Comunque, a breve aprirò l'altro topic dove potrete iniziare a pubblicare le vostre ricerche nel mondo del mistero e potremo sfogarci con i commenti! :scrib:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...