Jump to content

Grand Prix on the wall 2016

Recommended Posts

• Replies 455
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Commento sotto spoiler il risultato per chi volesse vedere la differita rai

Se invertivo le posizioni di Hamilton e Raikkonen nel pronostico....
Per la gara è un peccato per Vettel, il passo sembra esserci ma qualcosa va sempre storto...

eccoci qua!

PRONOSTICI:

11h6kk2.png

RISULTATI:

11bnk9j.png

CLASSIFICA PUNTI:

2rx7m9c.png

CHAMPION OF THE CHAMPIONS:

2s7gx12.png

I campionissimi dello scorso anno appaiono in difficoltà, Hobb scatta repentino e già tenta una prima fuga!

Sarà un anno lungo ed avvincente qui su La Barriera :)

Comunque, posso dire che, secondo me, ad Hamilton hanno completamente ciccato la strategia? Lui aveva montato le medie nella speranza di evitare un pit-stop e recuperare lo svantaggio mentre Rosberg e Raikkonen sarebbero stati fermi ai box. Invece alla fine gli è toccato fermarsi lo stesso.......chissà se avesse montato le soft al posto delle medie cosa sarebbe successo?

Per parte mia, nonostante il mio pronostico sia andato a ramengo, sono ben felice così; Kimi secondo, non male!!! Peccato, peccato veramente per Vettel. La macchina quest'anno è decisamente più competitiva, può addirittura combattere ad armi pari con la Mercedes in determinate situazioni, però credo che (soprattutto in questa prima fase del campionato) l'affidabilità sarà il nostro tallone d'Achille >_>

l'affidabilità sarà il nostro tallone d'Achille >_>

Tallone da killer più che altro.

Per quest'anno era arrivata la comanda dall'alto di osare, di vincere per forza (perchè mò ci sono gli azionisti da accontentare). Qualcuno lì al vertice è convinto che basta fare un bel business plan e un paio di belle strigliate ad effetto per vincere in F1, sciocchino :)

Quindi SI, l'auto di quest'anno sarà più performante ma molto più fragile, sopratutto al cambio. Credo che se e quando recupereranno affidabilità oramai si troveranno costretti a prendersi sanzioni per aver esaurito i motori/cambi normalmente consentiti.

In tutto ciò la Haas (che corre con un cambio meno esasperato ed una mappatura motore un filino più conservativa) sta facendo benissimo! :D

L'auto è al 95% italiana (un misto di Ferrari e Dallara) , quindi grande orgoglio ;)