Jump to content

Game of Thrones, Episodio 6x10

Recommended Posts

Anche quest'anno siamo giunti alla fine. The Winds of Winter chiude la sesta stagione di Game of Thrones e segna la fine delle stagioni da 10 episodi.
In breve, Cersei affronta il suo giudizio.
Anche quest'ultimo episodio ha la firma di David Benioff & D. B. Weiss, mentre alla regia abbiamo ancora Miguel Sapochnik.

Commenti sulla puntata dopo la messa in onda a partire da qui.

Visto il sorpasso della serie TV ai danni dei libri, vi è stato cambiamento di gestione degli spoiler nel Forte della Notte. Si potrà parlare delle preview delle puntate successive solo nel topic della puntata successiva, che verrà aperto dai moderatori al momento della messa in onda della preview.
Quindi, per esempio se alla puntata 1 segue un preview per la puntata 2, allora si potrà parlare della puntata 1 nel topic puntata 1, della preview per la puntata 2 invece, si dovrà parlare nel topic della puntata 2. In questo modo si possono evitare di usare i tag spoiler.
Il regolamento spoiler generale per il Forte potete leggerlo qui.

• 2 months later...
  • Replies 561
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ecco la Preview.

Jon pare essere in comando, almeno apparentemente. E c'è contatto fisico con Sansa.

Comunque a fine 6x09 Jon ha annunciato che seppellirà Rickon nelle Cripte di WF, accanto al padre. Se mi rivelano pure cosa c'è lì sotto potrei svenire.

Ci sono un sacco di cose in sospeso che dovranno essere concluse o comunque portate ad un punto fermo nella 06x10. Pensate che resterà spazio anche per il Mastino o l'avranno ritirato fuori dal cappello magico solo per utilizzarlo nella prossima stagione?

Alle fine il tempo a disposizione è poco e le cose da dire sono molte. Credo che il cliffhanger (che ovviamente ci sarà) riguarderà gli estranei: soprattutto perché le cose si sono messe troppo bene a nord, penso che in qualche modo riusciranno a fare breccia nella barriera.

Spero che il funerale di Rickon permetterà di svelare il segreto nelle cripte (un ovetto magari 😉).

Non credo ci sarà spazio per personaggi come arya o il mastino, credo che si concentreranno su Cersei, Dany, Jon.

Vedendo Jaime alle Torri Gemelle temo anche per lui...

Resta il grosso interrogativo sul titolo The Winds of Winter... ci sarà davvero qualcosa di importante che riguardi la Barriera e gli Estranei o il titolo sarà stato piazzato lì per fare figura?

Ricapitolando dovremmo avere:

- Il Nord con Jon al comando, Ditocorto e Sansa nel Parco degli Dei e Alfredo che torna ad essere Davos e si arrabbia con Melisandre.

- Bran, la ToJ e le Cripte di Winterfell

- I Frey, Jamie e forse Arya nella Terra dei Fiumi?

- Il Processo di Cersei e Loras e tutto ció che potrebbe derivarne.

- Daenerys e le decisioni su cosa fare.

EDIT: Dorne e le Serpi

Chi rimane fuori che non sappiamo se vedremo???

Euron che starà costruendo navi, Il Mastino che vagabonda con la Fratellanza e Sam in viaggio.

Penso sia un po' tanto per un episodio solo.

inviato tramite corvo da Tapatalk

Ma con tutta questa roba dovevano farlo direttamente doppio, altro che 60 minuti.

Sansa che chiede a Ditocorto cosa voglia mi fa cadere le braccia, fortunatamente ottiene la giusta risposta "pensavo che lo sapessi".

Anche nella scorsa puntata hanno instistito un sacco sull'altofuoco. Personalmente non mi fa impazzire come idea.

Comunque si vede un ragazzo uscire da una porta: a me è sembrato il tempio di Baelor, ma sono indeciso se fosse Loras o Lancel. (Poteva anche sembrare Dorne da certi dettagli architettonici, ma non lo so)

Winds of Winter comunque penso si riferisca allo stesso fatto che ha chiuso l'ultimo libro: arriva un corvo dalla cittadella che annuncia che l'inverno è ufficialmente arrivato.

Certo che far seguire all'arrivo della lettera una scena dalle sorti incerte sulla barriera non sarebbe male.

Grandissime speranze su Bran. Manco a dirlo.

Non ho capito/mi son perso/non ricordo una cosa: cosa dovrebbe esserci nelle cripte?

Comunque a me la questione Sheereen ripresa così mi fa storcere il naso: dopo 10 puntate son più concentrato su altre cose a livello di trama. A meno che non abbia ragion d'essere motivo di grande svolta, ma dubito.

In ogni caso

Pare da alcuni spoiler che Davos prenda e lasci tutto (non chiedetemi per far cosa, visto che era tanto preoccupato per la lunga notte, fino a due puntate fa)

Magari chiede giustizia contro Melisandre, Jon non fa nulla e lui si offende e va via.
Ma mi sembra tutto l'assetto, dal rapporto tra i tre alle motivazioni, molto poco sensato.

Non ho capito/mi son perso/non ricordo una cosa: cosa dovrebbe esserci nelle cripte?

Qualcosa che riveli la verità sulle origini di Jon Snow. Personalmente non vedo cosa dovrebbe esserci e perché mai Jon dovrebbe profanare la tomba della zia, ma non si sa mai.

Qualcosa che riveli la verità sulle origini di Jon Snow. Personalmente non vedo cosa dovrebbe esserci e perché mai Jon dovrebbe profanare la tomba della zia, ma non si sa mai.

Qua è tutto spiegato, ovviamente spoiler dai libri

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=16140