Jump to content
Sign in to follow this  
sharingan

Il momento trash della settimana

Recommended Posts

Di sicuro è passato parecchio tempo fra quando Varys ha parlato con Olenna, Ellaria e le Sand Fakes e quando è tornato a Meereen, solo che le scene sono state posizionate molto vicine e l'effetto è stato parecchio ridicolo.

Trashate in questo episodio io non ne ho viste, la mia lamentela più grossa è che non c'era nessun bisogno di tutta la ridicolaggine che è stata Dorne, al posto di Ellaria avrebbe potuto esserci Doran e ci saremmo risparmiati un sacco di schifezze ma questa è una critica alla stagione.

Il tempo nella serie non è molto vago, non esiste. Questo che tu lo tolleri o no è comunque sintomo di cattiva scrittura e nel caso di Varys è perfino ridicolo. 

Ramsay non centrava proprio niente con le Nozze Rosse, la politica è cambiata e gli artefici non ci sono più? Bene, basta non dirlo.. anche perché nella stessa puntata vediamo Arya uccidere Walder Frey.. 

Ragazzi però basta con sta storia del teletrasporto

1) è una serie. Cosa dobbiamo fare? Sorbirci tonnellate di puntate con tizio che cavalca da x a y e per puro caso spieghi i tempi di percorrenza?

2) Il tempo nella serie è sempre molto vago, per quanto ne sappiamo Varys potrebbe essere partito anche un anno prima del botto ad Approdo, il fatto che le scene siano consecutive non implica minimamente che siano vicine nel tempo. Nei libri è così ma si tratta solo di scelte stilistiche.

Sul vendicare le nozze rosse, io l'ho interpretato come il fatto che i Bolton sono stati i veri traditori del Nord e uccidendoli è stata fatta giustizia.

Ovvio che nessuno si aspetta che Jon vada a menare i Lannister, sono passati anni e la politica è cambiata, giustamente.

Il tempo nella serie non è molto vago, non esiste. Questo che tu lo tolleri o no è comunque sintomo di cattiva scrittura e nel caso di Varys è perfino ridicolo.

Ramsay non centrava proprio niente con le Nozze Rosse, la politica è cambiata e gli artefici non ci sono più? Bene, basta non dirlo.. anche perché nella stessa puntata vediamo Arya uccidere Walder Frey..

1) La bilocazione di Varys

2) Olenna in vena di battute dopo che gli hanno sterminato la famiglia

3) La Montagna e Unella

1) è una serie. Cosa dobbiamo fare? Sorbirci tonnellate di puntate con tizio che cavalca da x a y e per puro caso spieghi i tempi di percorrenza?

In linea generale hai ragione, il problema è quando storyline che hanno subito un'evidente ellissi temporale si incastrano con altre in cui pare essere passato molto meno tempo (epslosione di Approdo/Olenna dalle Serpi/Varys dietro a Dany sulla nave)

Tornando alle scene trash:

- suicidio di Tommen. Zero emozione, il modo in cui si butta non mi è piacuto per niente e anzi risulta perfino un po' comico

- i Dotraki che dovrebbero temere il mare e invece sembrano marinai provetti

- Unella che urla, a suggerire che le stia facendo qualcosa (stupro/torture varie) ma dalla finestrella sulla porta si vede Gregor fermo immobile come un cartonato

1- il modo in cui Arya uccide lord Frey (e poi è già arrivata? ha dei volti a disposizione? Tutto un po' troppo frettoloso)

2- Zombiegregor e Unella

3- il non senso delle battute di Olenna dopo che le hanno ucciso figlio e nipoti

1) Tommen. Lo ammetto: ho riso :ehmmm:

2) Capisco che il tempo fra una location e l'altra sia differente, però vedere Varys a pochi minuti di distanza in due posti completamente diversi ha addirittura un po' fatto scadere il momento finale xD

3) Le Sand Snakes. Perlomeno sono state zittite da Olenna!

1) Tommen. Zero pathos nel suicidio. Era più una scena comica.

2) Unella-ZombieGregor

3) Varys in teletrasporto

4) Daario. Troppo trash anche mentre respira.

5) Dorne.

• Arya che tutto da sola e in una scena così affrettata sgozza Frey dopo avergli fatto mangiare i suoi figli, cosa che sottintende che tra la precedente puntata e questa li abbia ammazzati, abbia preso il volto della tipa e prima ancora sia volata alle Torri.
  • Gregor in tutto il sui splendoreh, unico neo di KL;
  • bimba Mormont Mary Sue;
  • Pycelle, vecchietto rachitico, che necessita dell'intervento feroce di millemila persona per morire. WHY.

2) Il tempo nella serie è sempre molto vago, per quanto ne sappiamo Varys potrebbe essere partito anche un anno prima del botto ad Approdo, il fatto che le scene siano consecutive non implica minimamente che siano vicine nel tempo. Nei libri è così ma si tratta solo di scelte stilistiche.

Il problema dei teletrasporti tbh non è che sembrino passare due secondi quando per logica passa di più perché uno ci arriva, è che non c'è un minimo di cronologia: in una scena di puntata X c'è una storyline da un giorno all'altro, in quella dopo cambiano i personaggi e magari è passato un mese, e a guardare risulta ridicolo. Perché gli altri show che seguo sto problema non ce l'hanno? Perché lì una cronologia esiste.

Le Serpi sono il trash televisivo plasmato in forma umana, anche quando spiccicano mezza battuta: basta la loro presenza.

- i Dotraki che dovrebbero temere il mare e invece sembrano marinai provetti

Sono contenta di non averlo notato solo io!! Sempre a ripetere sta paura dei Dothraki per il mare e poi te li ritrovi lì con una nave tutta loro ad ammainare vele come se lo facessero da sempre.

6 x 10:

1) Dorne con le serpi

2) Dothraki e Immacolati marinai veraci

3) Gregor Clegane zombi che ancora fa lo stupratore...che fissa con le parti sessuali sti D&D, fortuna che Pycelle era vestito

1) Ho trovato davvero inutile la parte con Unella, poveretta..

2) Ma Olenna si permette pure di fare battutine? Le hanno appena sterminato TUTTA la sua famiglia..

Altre non ne vedo, a me il suicidio di Tommen è piaciuto molto. Ah sì va be' il solito teletrasporto..