Jump to content
Sign in to follow this  
JonSnow;

Il rapporto Jon-Sansa nella Serie Tv. - (Con accenni al rapporto Stark Family).

Recommended Posts

Come pensate si possa evolvere?

A me piacerebbe che all'inizio, già da stasera magari, ci fosse sì l'impressione nostalgica, ma anche un certo imbarazzo tra i due. Mi spiego meglio. Nella Saga il Jon-Sansa è il rapporto familiare più distante in assoluto. Entrambi, rispetto agli altri fratelli, hanno pochissima confidenza e la visione di Sansa verso Jon è più o meno quella che ha la madre, anche se meno rigida. Se non ricordo male anche nella Serie Sansa non si è mai riferita a Jon come fratello.

Quindi mi piacerebbe che ci fosse un'evoluzione graduale e che non fosse già tutto baci e abbracci. Ok il trauma, ok il fatto che Jon sia l'ultimo rimasto della sua famiglia che può difenderla, ma vorrei venisse evidenziata una certa distanza. O per meglio dire un certo imbarazzo tra i due.

Mostrare un rapporto già sviluppato e bellissimo la troverei una nota stonata nella narrazione. Sia per quanto riguarda i Libri, sia per quanto riguarda la Serie. Perché Sansa non è Arya.

Ci sta che i due si ritrovino e siano contenti di rivedere un pezzetto della propria famiglia nell'altro. Ma va sottolineata anche una mancanza di vera e propria confidenza.

Dev'essere un rapporto che pian piano si deve sviluppare in positivo e non partire già forte e solido.

 

Spero altrettanto che non stuzzichino i due sotto luce amorosa. Ma è comunque una cosa che non escludo perché Sansa potrebbe rivedere in Jon quel cavaliere senza macchia e pieno d'onore, bellezza, gentilezza ecc. che tanto ha sognato in infanzia e pre adolescenza. Potrebbe riaccendersi quella fiamma d'ingenuità e quindi può finire con l'idealizzare Jon a riguardo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero sinceramente che non venga fuori una storia d'amore fra i due, non la sopporterei...

Il rapporto Jon-Sansa mi pare proprio inesistente, quindi spero si mantenga almeno una certa "freddezza" fra i due personaggi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so, non sono sicura sulla freddezza. Fossi in Sansa, dopo tutto quello che è accaduto, vedere un viso amico e con cui sono cresciuta come minimo lo abbraccerei sinceramente. Che poi lo fa addirittura con Theon, quindi mi aspetto un minimo di sollievo nel vederlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ancora c'è da vedere se gli autori faranno incontrare Sansa e Jon.

Non vorrei che (idea mia)

Sansa e compagni salgano alla barriera e Brienne, vedendo un esercito di bruti marciare verso sud, cerchino nascondigli per non farsi avvistare.

Poi arrivati alla barriera scoprono che Jon non ci sia più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, hanno assecondato in tutto e per tutto le mie aspettative. Come ho già detto al commento della puntata, sul rapporto Jon-Sansa D&D son stati perfetti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me è piaciuto tantissimo. L'abbraccio era come me lo aspettavo. Ma in generale le loro interazioni mi sono piaciute, è emozionante rivederli insieme cresciuti e dopo averne passate così tante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un evento storico in quanto prima reunion ''Stark''.

 

Comunque vedremo come si evolverà di qui in avanti. Penso Sansa lo prenda a modello a breve.

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'incontro di Jon e Sansa è forse una delle cose che nei libri non vedremo mai,e anche se la vedremo dubito che sarà qualcosa di così significativo come nella serie (lì è più probabile che jon incontri prima Rickon o Bran)

Mi piace davvero tanto il fatto che si incontrino i due Stark più distanti tra di loro che all'improvviso si accorgono di essere quasi tutto ciò che resta della loro famiglia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Raga io dopo ieri nella mia mente ho iniziato a shipparli :wub: Sono la seconda coppia più bella che ci ha proposto la puntata dopo Tormund-Brienne :excl2:

Anche se rido sono seria, sarebbero entrambe belle coppie secondo me :D ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lyanna, non escludo che nella Serie venga trasformato in una romance. Che oddio, ci potrebbe anche stare eh.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh considerando che nella bozza di Martin Jon doveva stare con Arya, non mi stupirei se ne uscisse una romance con Sansa. Per lo spettatore medio, peró, potrebbe risultare come incesto, anche se fosse un matrimonio tra cugini. Non molti (spettatori medi) sanno che ad esempio Tywin e Joanna erano cugini.

 

Io realtá spero che abbiamo un rapporto fraterno come quello di Jon e Arya a inizio serie :) Secondo me é questa la direzione in cui andranno, la reunion degli Stark che combatteranno insieme. Il rapporto tra Jon e Sansa lo immagino fraterno e positivo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io spero che venga valorizzato bene! Temevo il peggio e mi hanno soddisfatto. Jon e Sansa non sono mai stati legati dall'Affetto con la A maiuscola, soprattutto da parte di Sansa. Io spero in un rapporto basato sulla stima reciproca e sul dover attualmente unire le forze e dimenticare la distanza infantile.

 

Spero vivamente che non li facciano finire insieme, non per l'incesto - io shippo Jon/Arya - ma perché per adesso moltissimi spettatori li shippano basandosi su "i want my bride back", sul fatto che anche per lei voglia vendicare Ramsay ecc... Insomma tutti hints Jon/Arya.

 

Poi gente li shippa anche dai libri eh, quindi non dico questo. Ma comunque spero che siano trattati come devono e valorizzati come singoli.

Sono felice che Sansa non sia stata annullata ma sia parsa la forte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io concordo sulla questione di fondo. E cioè che in caso di R+L=J la speranza è che finisca con Arya. Nella Serie però tale scenario lo vedo irrealizzabile, e visto che Sansa è la loro preferita, magari la svilupperanno in quel senso proprio per darle ancor più spazio e popolarità.

Comunque come detto finora gestito perfettamente. Mi auguro che la freddezza o l'imbarazzo tra i due rimanga ancora per qualche puntata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio timore è che, vista la reazione estremamente positiva degli spettatori al loro incontro, decidano di inserire altre scene all'insegna della reminiscenza nostalgica del passato comune (con il rischio di farle diventare leziose), che per carità, emozionano i lettori/spettatori perché affezionati a ciò che Winterfell e la famiglia Stark rappresentano, ma che troverei leggermente forzate tra questi due personaggi. Preferirei che i momenti veramente toccanti li lasciassero all'incontro con Arya, che a questo punto avverrà ( è un boccone troppo succulento perché D&D se lo lascino sfuggire) e che dopo la riconquista di Winterfell Sansa e Jon prendano strade diverse :)

(Quindi no, no, no, mi rifiuto di vederli insieme con risvolti romantici!) >_>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...