Jump to content
Sign in to follow this  
Lady Monica

Il Piano DC

Recommended Posts

È bello vedere che nella lista della Warner postata da hack due film e un cartone sono fuori dal DCEU. È molto rassicurante :wacko:

@Menevyn mi pare di ricordare che dopo Shazam e il film su Black Adam faranno (dovrebbero fare) un film in cui loro due si incontrano, giusto?

Sì torna a parlare della Snyder's Cut

http://www.bestmovie.it/news/justice-league-zack-snyder-svela-la-verita-sulla-snyder-cut/687947/

Ormai è diventata un nuovo mistero contemporaneo. Quindi esiste ma non può essere diffusa così come sta. E certo la Warner non pagherà per finirla. Almeno potrebbe raccontarla però a mo di documentario mostrando il girato disponibile. Sarebbe una forma che mi piacerebbe.

Be potremmo scrivere una toccante lettera a Enricone e convincerlo a vendere una delle sue Ferrari per finanziare il progetto...  :figo: in fin dei conti lui è un nerd come noi, magari ci capisce e si convince.

Sì vabbè sta polemica si porta avanti da anni. Francamente non è che il Batman di Miller, a cui Snyder si è ispirato, sia un angioletto eh...a me pare di ricordare che spezza le ossa a un sacco di gente in TDKR.

In ogni caso, il tema se Batman dovrebbe usare o meno la pistola (pistola intesa come arma letale) è stato affrontato da un sacco di fumettisti,  non da ultimo da Grant Morrison in Crisi Finale.

Ma infatti è una polemica ridicola. Io non ho ancora capito se il problema è la pistola o che ammazza gente. Nel secondo caso come se il Batman di Nolan che tanti hanno magnificato non creasse danni letali ai suoi nemici. Magari non gli spara ma crea incidenti con auto che carambolano e cappottano o simili e non ditemi che lui non si preoccupa perché è  sicuro che tanto la gente ne esce sempre viva. Io mi ricordo che pure quello dei cartoni smazzuolava pesante.

Il discorso è forse più se Batman si assurge il compito di essere vigilante, giuria e giustiziere per citare BvS. Ma è un confine labile. 

Comunque voglio la Snyder Cut!!!

Ma il setting della dc cinematografica come lo trovate?

Io ho fatto molta fatica con la sospensione della incredulità riguardante Atlantide(realizzato comunque magnificamente) e l'isola delle Amazzoni(sorta di bolla spaziale ferma alla mitologia dove però sanno tutto di tutto). Il wakanda di pantera nera, per quanto utopistico e fantascientifico, posso anche immaginarmelo come vagamente possibile nel mondo reale ( sarebbe l'Israele d'Africa)