Seija

Gioco dei Reali.

482 posts in this topic

Popolo di Barriera,

un nuovo evento è arrivato con la primavera !

Per il nuovo libro di George le notizie sono poco incoraggianti ; ma dal futuro sono arrivate dritte assai interessanti.

Il lungo inverno è ormai passato e con esso le minacce che ha portato.

Ma non temete : intrighi e rivalità , amori e tradimenti dietro l'angolo ci stanno sempre !

Un "Reale" illuminato da qualche anno sui Sette Regni ha posato le mani , ed ora è giunto il momento per lui di condividere il potere e per questo "maritare" si deve.

Il suo Concilio Ristretto , prima che un'altra fuitina metta tutti sotto scacco , ha deciso tosto di selezionare il/la fortunato/a consorte con un metodo ormai collaudato : l'essere in possesso dell'ingegno a risolvere indovinelli.

Quindi se di potere siete assetati e ai Sette Regni volete aspirare , non vi resta altro da fare che questa sfida accettare e la mano del nostro misterioso Reale conquistare.

 

A breve il nostro Araldo vi comunicherà le modalità in cui il gioco si svolgerà.

 

Indovinelli Turno n.1

 

 

Indovinelli Turno n.2

 

Indovinelli Turno n.3

 

 

Indovinelli Turno n.4

 

 

Indovinelli Turno n.5

 

 

Indovinelli Turno n.6

 

 

Indovinelli Turno n.7

 

 

 

Indovinelli Turno n.8

 

 

Indovinelli Turno n.9

https://labarriera.net/forum/index.php?/topic/16766-gioco-dei-reali/&do=findComment&comment=641737

6

Share this post


Link to post
Share on other sites

Obiettivo del gioco:

 

Vince il Gioco, e quindi la mano del reale, la squadra che al termine dell'ultimo turno ha ottenuto il maggior numero di punti risolvendo gli indovinelli proposti.



Regolamento:

 

Il gioco sarà suddiviso in turni a cadenza settimanale, con inizio il mercoledi nel momento della pubblicazione degli indovinelli e termine il mercoledì successivo alle ore 19:00. Il gioco sarà composto da 10 turni e si svolgerà dal 26 aprile al 5 luglio.

Animatrice di riferimento: AryaSnow
Gestori: Seija, Aegon il Mediocre, senza volto.

Ogni turno i gestori proporranno tre indovinelli, che verranno pubblicati nel topic e avranno ciascuno valore di 3 punti. I gestori/creatori degli indovinelli potranno a loro discrezione togliere o aggiungere un punto al valore dell'indovinello, se lo ritengono particolarmente facile o difficile. Il valore degli indovinelli verrà sempre comunicato nel momento in cui essi vengono pubblicati.
Le risposte ai tre indovinelli sono da inviarsi, tutte insieme, privatamente in una discussione mp in cui cui sono inseriti, oltre al caposquadra/delegato, Seija, Aegon il Mediocre e senza volto, entro e non oltre il mercoledì alle ore 19:00. Ogni messaggio inviato dopo tale scadenza non verrà ritenuto valido. Fa testo l'orario del forum.
Ogni squadra ha a disposizione una sola possibilità di risposta per ciascun indovinello e i messaggi, una volta inviati, non possono essere modificati. In caso questa regola venisse violata, il messaggio non sarà ritenuto valido e la squadra non potrà più rispondere agli indovinelli di quel turno.
Le risposte devono essere inviate dal caposquadra/pretendente. In caso fosse impossibilitato, dovrà delegare pubblicamente un suo compagno di squadra ad inviare le risposte.
Le soluzioni agli indovinelli e il punteggio ottenuto da ogni squadra saranno comunicati pubblicamente alla fine del turno. Il punteggio ottenuto sarà la somma del valore di ciascuna soluzione valida inviata correttamente. N.B: sbagliare una soluzione NON porta ad annullare il punteggio ottenuto da quelle corrette nello stesso turno.



Formazione squadre:

 

La formazione delle squadre si svolgerà in diverse fasi. Nella prima fase si faranno avanti pubblicamente i pretendenti alla mano del reale, che successivamente saranno i capisquadra delle diverse squadre.
Qualsiasi utente voglia partecipare può candidarsi come caposquadra o decidere (sempre pubblicamente) di aggregarsi alla squadra di qualcun altro. Le squadre possono essere formate dal momento dell'apertura del topic fino a sabato 22 aprile alle ore 19:00.
Una volta formate le squadre, ogni squadra invierà pubblicamente una lista preferenze per quanto riguarda la casata che desidera. Le liste dovranno essere inviate a partire da domenica 23 aprile ed entro mercoledì 26 aprile alle ore 19:00. La lista dovrà contenere 6 preferenze. Si può scegliere qualsiasi casata del mondo di ASoIaF, non necessariamente devono essere solo le casate maggiori. I gestori successivamente assegneranno ad ogni squadra una casata, cercando di tenere il più possibile in considerazione le preferenze inviate.
Non vi è un limite al numero di componenti per squadra e chiunque può inserirsi come partecipante a gioco in corso, in quest'ultimo caso, però, i gestori cercheranno di inserire i giocatori nuovi nelle squadre meno numerose.




Squadre e partecipanti:

 

Aemon Targaryen (pretendente della casa Blackfyre)
1) Clitennestra
2) Elvira Targaryen
3) Fiacca
4) Silk
5) Twod .

Shewolf (pretendente della casa Stark)
1) Lady Monica
2) Lyra Stark
3) Menevyn
4) SerGult
5)Viserion .

Joramun (pretendente della casa Goodbrother)
1) Anirbas
2) Dorniano

3) Gnoma
4) Ladybolton
5) Moglie di lancia
6) Sharingan .

Lady DragonSnow (pretendente della casa Seaworth)
1) Aeron Plain
2) Eddard Greyjoy
3) Hobb 3 Dita
4) Koorlick
5) Misterpirelli




Punteggi

 

Aemon Targaryen - Totale: 34
riepilogo turni

 

1) 8 ; 2) 0 ; 3) 3 ; 4) 0 ; 5) 2 ; 6) 9 ; 7) 5 ; 8) 7



Shewolf - Totale:54
riepilogo turni

 

1) 6 ; 2) 10 ; 3) 6 ; 4) 3 ; 5) 5 ; 6) 9 ; 7) 8 ; 8) 7



Joramun - Totale:32
riepilogo turni

 

1) 8 ; 2) 3 ; 3) 0 ; 4) 3 ; 5) 9 ; 6) 2 ; 7) 4 ; 8) 3



Lady DragonSnow - Totale:32
riepilogo turni

 

1) 8 ; 2) 7 ; 3) 6 ; 4) 0 ; 5) 2 ; 6) 9 ; 7) 0 ; 8) 0

 

 

6

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo misterioso Reale continuerà a essere misterioso o si svelerà a breve? :huh:

2

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Per ora le sue intenzioni sono misteriose. Nella sua magnificenza non deve certo rendere conto a noi delle sue intenzioni. Ma voci trapelate dalla sua corte ci indicano che potrebbe palesarsi quando si riveleranno tutti i contendenti."

4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora non ci resta che piang… ops! Pardon… attendere che si sveli l’arcano.

Grazie my lord, sempre serva vostra e mi prostro qual umile ancella a sua maestade imperiale.

1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bene. Mi auguro di ritrovare tale ancella tra i pretendenti del nostro signore :)
0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene. Mi auguro di ritrovare si notevole ancella tra le pretendenti della nostra maestà. :)

2

Share this post


Link to post
Share on other sites

In tutta sincerità, credevo di essere un po' troppo giovane per il matrimonio. Tuttavia, stiamo parlando pur sempre del Reale illuminato: figura misteriosa, insondabile, quasi leggendaria. Egli dev'essere per Barriera ciò che Syd Barrett è stato per i Pink Floyd.

 

E poi, il popolo ha bisogno di certezze. I Sette Regni devono essere pronti per le sfide che verranno: c'è bisogno di importanti riforme sociali, affinché le generazioni future possano vivere anni di pace e prosperità. E il Reale illuminato, fra una fuitina e l'altra, rischia di far cadere nel vuoto la dura lezione impartita dallo scorso inverno.

 

Conscio che, ovviamente, me ne pentirò...

 

...Ho deciso di farmi avanti come pretendente per la mano del Reale misterioso (nella speranza che, oltre che illuminato, sia pure privo di baffi).

 

 

Lo faccio per il Regno.

 

 

Ovviamente, per poter convincere il Concilio Ristretto di essere degno della mano del Reale, avrò bisogno di compagni saggi e di gran valore, che abbiano a cuore le sorti della nostra gente. Ragion per cui, chiunque volesse perorare la mia causa, il sogno di Sette Regni più giusti, sarà ben accetto nel mio viaggio verso la capitale.

 

 

P.S. Effettivamente, non so perché abbia scritto questa arringa. In ogni caso, suonava bene.

5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmm sono indecisa, dall'edizione precedente ( dalla quale sono stata brutalmente e ingiustamente esclusa),mi è rimasta la voglia di indossare una corona :stralol: .
Non penso di poter essere una regina all'altezza di un sovrano di presunto di così grande valore e la mia autostima è ancora troppo danneggiata dalla precedente esclusione ( :dart: ) per propormi in prima persona, ma magari potrei tentare di aiutare un candidato dall'animo nobile in questa gloriosa impresa.

Ci rifletterò :o



5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poffare!

 

Se codesto/a regnante ambisce ad essere un/a sovrano/a giusto/a ed illuminato/a, allora nessuno può essere per Lui/Lei un partito migliore di chi conosce codeste lande da tempo immemore, che ha visto ogni disfida, che ha parlato con ogni popolano e Lord, e che per un anno fu eletto anche Messere di Grazia e di Bellezza. E se codesto/a misterioso/a regnante dovesse essere dotato di un paio di vigorosi e virili mustacchi, ebbene che sia! Vorrà dire che Ser Joramun e il suo/a consorte saranno portatori, con il loro amore, di una ventata di rinnovamento e di apertura mentale come mai se ne videro nei Sette Regni....saremo gli Harvey Milk e Sylvester James di Westeros!

 

Mi candido ufficialmente per la mano del Regnante Misterioso.

 

:dart: :dart: :dart:

7

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un po' che non partecipo ad un gioco e ne sento la mancanza, mi permetterò di bisbigliare qualche consiglio negli orecchi di un pretendente (Varys scansati :figo: )

0

Share this post


Link to post
Share on other sites

È giunta al nostro castello una missiva. Il Reale illuminato si vuol maritare e il Lord mio fratello ha deciso che sono in età da marito.

Inizialmente ero restia, poi sono venuta a conoscenza del metodo di selezione della/o sposa/o.

Un Reale che desidera accanto qualcuno in possesso di doti quali ingegno e logica, non può che essere illuminato. Egli/ella riconosce come dietro ad un grande reale, ci sia un/una grande sposo/a. Io non chiederei la mano a nessuno di minor valore. Insieme potremmo sventrare i complotti politici, mantenere la Pace e portare la prosperità al Regno.

 

Quanto alla mia persona: nelle terre della nostra nobile famiglia la mia dedizione agli indovinelli è ben nota e anche questa volta mi impegnerò al massimo delle mie forze.

 

Sulle note di questa musica:

 

 

 

Oh..Pardon, sono desolata :shock: :ehmmm: Intendevo questa musica:

 

Io mi presento ufficialmente come pretendente alla mano del Reale.

5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ebbene, anch'io come Fiacca ebbi a vivere la precedente edizione da spettatore escluso (e incapace di comprendere) ogni momento ludico. Vorrei partecipare, vorrei farlo veramente, ma solo in appoggio, come sostegno.. e per quanto io riconosca un'unica Regina, ossia Fiacca, annuncio qui e a scanso di qualsiasi equivoco che vi prenderei parte solo se potessi farlo affianco della mia adorata e indimenticata collega di passione forumistica per personaggi delle cronache: iceandfire. Se la mia animagemella del forum parteciperà, allora farò il possibile per offrirle il mio seppurminimo aiuto e sostegno. Candidati mia adorata... facciamo loro capire di cosa sono capaci i veri pasionari del forum.

3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh, questo gioco m'ispira... :glare:

 

Da cavaliere votato più all'azione che alle parole, non mi spenderò in lunghi e cerimoniosi discorsi, ma mi limito a dichiarare, davanti a lor signori, che umilmente metto la mia lama al servizio d'un degno pretendente alla mano reale.

3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now