Jump to content

Star Wars VIII - The Last Jedi

Recommended Posts

I Jedi non so se fossero proprio corrotti, ma di sicuro erano decadenti. Il modo in cui viene gestito tutto l'affaire Anakin/Palpatine è imbarazzante :ehmmm:

Comunque, tornando al nuovo film di prossima uscita, che ne pensate invece delle varie teorie sulle origini di Rey? Io mi sono fatta un po' di approfondimenti in questo periodo ma devo ammettere che non ce n'è una in particolare che mi convince di più, spero solo che non inventino cose assurde/sconclusionate che già l'immacolata concezione di Anakin basta e avanza.

SPOILER POSSIBILI ORIGINI DI REY

Spoiler

Tra le due che vanno per la maggiore, Rey figlia di Luke mi pare stiracchiata, oltre al fatto che lui si rivelerebbe il NABBO per eccellenza di tutta la saga, per aver addestrato un nipote che è passato al lato oscuro, concepito una figlia ed averla poi abbandonata spaventato dai suoi enormi poteri, essersi ritirato in preda a confusione esistenziale lasciando la Galassia e la Resistenza ad arrangiasi. Insomma qualcuno tolga la patente da Jedi agli Skywalker prima che combinino altri danni. E che...

L'altra vede Rey come Reincarnazione (il nome è solo una coincidenza?) non si capisce bene se di qualcuno in particolare (tipo Anakin, o giravano voci assurde che fosse addirittura stata creata in laboratorio con le cellule della mano che Luke perde su Bespin... o con quelle di Palpatine... Okkk) ma comunque sempre sull'onda della profezia del prescelto. Rey come nuovo prescelto insomma, che dovrebbe completare il ciclo iniziato da Anakin per riportare equilibrio nella forza (Anakin di fatto ha azzerato l'ordine e fatto piazza pulita, ora sta a qualcuno ricostruire, anche se personalmente ho sempre visto Luke in questo ruolo, motivo per cui mi ha leggermente irritato la figura che gli fanno fare ne Il Risveglio - ah scusate ho combinato un disastro dopo l'altro, non sono in grado, dopotutto sono autodidatta, mi prendo una vacanza, non cercatemi...)

Queste le due che vanno per la maggiore.

La prima personalmente avrebbe delle ricadute emotive/emozionali non da poco, soprattutto perchè in vista di nuovi franchise permetterebbe al nome degli Skywalker di continuare a vivere nella saga, la seconda forse potrebbe essere più logica ma appunto potrebbe significare la chiusura di una dinastia (che forse dopo tutti i disastri che hanno combinato non è neanche così un male eh ^^"... però sarebbe altamente impattante per il futuro, forse troppo.)

• Replies 368
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I prequel non sono redimibili, davvero. 

Casting e acting sono improponibili, inferiori a quelli di una buona serie TV.

Gli script sono scadenti, non c'è un dialogo che si ricordi e la storyline prosegue nella piattezza.

La svolta politica del soggetto è maldestra, chiaro prodotto di una persona che ha una cultura storica da highschool USA.

Gli effetti speciali, visti oggi, sono in buona parte solo chiassosi, il confronto con il Signore degli Anelli è devastante.

Il nocciolo della Saga, il volgersi di Anakin al Lato Oscuro, è sviluppato maldestramente e manca completamente di pathos.

Ci sono anche cose buone? Beh, perdio, con a disposizione l'Universo di StarWars e un budget simile pure Franco&Ciccio avrebbero combinato qualcosa di buono.

I sequel sono puro fanservice, sono d'accordo, ma sono quantomeno guardabili, purtroppo per i motivi già discussi sempre più difficilmente si vedranno film a grande budget innovativi e certamente non della franchisee di SW. Mi aspetto molto dalla imminente final season di Rebels, invece. Fulcrum is alive!

Beh qualcosa si ricorda dai:

"ILLIMITATO POTEREEEE" e 

"Tu sottovaluti il mio potereee" 

:stralol:

comunque neanche io schifo la trilogia prequel però i primi 2 film sono imbarazzanti... e concordo con @MezzoUomo sulla recitazione, pessima. Chi si salva? Ian/Palpatine, Yoda fatto in CGI, Jackson/Windu e ? Pure MCgregor / Obi non si salva a mio avviso 

L'odio verso episodio III non lo capirò mai

Non credo sia esattamente verso l'episodio III, ma verso gli Ewoks xD almeno le persone che ho sentito io.

EDIT: ho confuso il nome degli episodi, ritiro tutto. XD scusatemi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

I film della trilogia prequel hanno degli attori totalmente fuori ruolo, dei personaggi tratteggiati con l'accetta, una trama ridicola, scritta male e portata in scena peggio, annacquata in decine e decine di scene del tutto superflue e inutili. Azzecca giusto la particolarità delle location (anche se alla realizzazione appaiono troppo patinate e "finte") e un paio di cattivi come Maul e il Conte Dooku (grazie Dio per Christopher Lee).

Mah... perché gli attori della TRILOGIA erano eccezionali? No, in realtà non credo che questo sia il fulcro del film. Fanno mediamente il loro in tutti gli episodi, ma il bello di Star Wars, di tutti gli Star Wars, è che l'amalgama alla fin fine contiene qualcosa (misto tra epica, humour, ambientazioni, antico e futuristico, tragedia shakespeariana e boh!) in grado di appassionare.

Deve emozionarti quello che viene raccontato e costruito in quel film, non perchè ci sono i rimandi ad una trilogia di 30 anni prima.

La trilogia prequel doveva raccontarci le origini del più carismatico villain della storia cinematografica: lo fa con un plot stupido e inconcludente, annacquato in mezzo a tonnellate di politichese inutile, obi wan che fa tappezzeria, corse con gli sgusci, jar jar binks e rapimenti di parlamentari di cui allo spettatore non frega una mazza perchè non viene spiegato nulla e non viene costruita alcuna tensione narrativa.

Sullo sfondo vediamo sporadicamente questo che noi sappiamo essere il futuro lord Vader, prima come bambino puccioso, poi come adolescente istintivo. Verso la metà del terzo film ci vengono a dire "ah si poi lui diventa cattivo perchè fa questi brutti sogni". Ma davvero veramente?

16 minutes fa, joramun dice:

Verso la metà del terzo film ci vengono a dire "ah si poi lui diventa cattivo perchè fa questi brutti sogni". Ma davvero veramente?

Chiamasi profezia autoavverante.

E comunque ci sono 209 ragioni per amare episodio III: http://www.guerrestellari.net/athenaeum/saga_menuparal_ragioniep3.html

Ho iniziato a leggere pensando che fosse una di quelle liste a uso ridere che girano spesso su internet. Alla "scelta registica inedita per Lucas" mi sono dovuto fermare.

Qui, qui e qui alcuni dei motivi per cui sono tre film impresentabili. Scritti da recensori, non da fanboy.