Jump to content

Star Wars VIII - The Last Jedi

Recommended Posts

E io ho pure aperto pensando che fosse una roba seria! :ehmmm:

Dovevi mettere la faccina!

PS: comunque nessuno dice che i prequel sono eccezionali, come non lo sono i tre film della trilogia originale, ma neanche questa tragedia assoluta. Si poteva fare meglio? Assolutamente, ma si cerca di "ragionare" considerando pregi e difetti e di non fare un unico pastone malmostoso. 

Quanto ad Anakin... ehm... no non diventa cattivo solo perché ha fatto un brutto sogno su sua moglie. Mi sa che non si è inquadrata bene la cosa allora :D

Che poi questa moda di dare del fanboy a chiunque solo perché ha un'opinione diversa dalla propria non la capisco proprio. Va di moda, appunto.

• Replies 368
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E io ho pure aperto pensando che fosse una roba seria! :ehmmm:

Dovevi mettere la faccina!

Se ti riferivi a me non dovevo mettere alcuna faccina, visto che l'intento era serio; dietro la patina da ca**oni e le battute da nerd, i 400calci sono uno dei principali siti di recensioni d'italia, e i motivi per cui i film fanno pena sono tutti spiegati, seppure tra una battuta scema e l'altra.

Se poi si vuole dare più credito all'evidente rassegna di un fanboy, in cui si considera un easter egg come un elemento di qualità filmica, allora alzo le mani.

Che poi questa moda di dare del fanboy a chiunque solo perché ha un'opinione diversa dalla propria non la capisco proprio. Va di moda, appunto.

Quasi come quella di dare dell'hater a chiunque manifesti un minimo di spirito critico.
E comunque l'autore di quella pagina non è fanboy perchè ha un opinione diversa dalla mia, ma perchè posta un elenco di robe che nulla hanno a che fare con la qualità intrinseca di un film, con degli evidenti toni entusiastici su qualsiasi cavolata, anche sul trucco della Portman.

Veramente fatico a dare credito a entrambe, perchè sarà pure un sito ragguardevole, ma dopo righe e righe di battute veramente sceme, leggere perle tipo quella che ho citato, e che hai riportato anche tu, ovvero che Anakin passa al Lato Oscuro solo per un brutto sogno o sentire tirar in ballo il solito Jar Jar mi fa almeno porre degli interrogativi.

Quanto al discorso sugli hater e sui fanboy sei stato tu a citare i concetti, nessun'altro lo ha fatto qui. Anzi mi pareva stessimo discutendo portando ognuno le proprie personali opinioni.

Palpatine: hai agito bene Anakin, era troppo pericoloso per lasciarlo in vita.

Anakin: ma era prigioniero e disarmato, questo non è da Jedi.

Un'oretta dopo

Anakin: non potete, deve essere giudicato!

Windu: ha in suo potere il senato e la giustizia, è troppo pericoloso per lasciarlo vivere!

La cosa è un po' più articolata, ma concordo sul fatto che la love story tra Padme ed Anakin rubi la scena a tutto il resto (in senso negativo, sia chiaro).

Per quanto io appartenga a quel ristretto gruppo di persone che non odia la trilogia prequel (per tutta una serie di ragioni:glare:), non posso dire che oggettivamente questa non abbia grandi carenze dal punto di vista recitatoriale, di storytelling e di qualità dei dialoghi. 

Rimango comunque dell'opinione che non ci sia niente di male nell'amare quest'opera, a patto che non si neghino gli innegabili difetti, nè sia sbagliato odiarla, nel caso si pensi questi difetti siano intollerabili.

Ciò che ci piace è soggettivo, ma alcuni aspetti della critica sono oggettivi.

Siete fuori strada, Rey è

Spoiler

figlia di Ashara Dayne e Howland Reed e quindi sorella di Jon, Meera, Jojen, Allyria, Daenerys e Aegon, tutti rinomati figli loro (me l'ha detto l'Internet :figo:).

A me piace la teoria che vuole Rey nipote di Kenobi, ma giusto a livello personale, poi mi va bene tutto basta che sia sviluppato bene. 

Sempre in materia di identità, c'è anche da scoprire chi è Snoke, e secondo me è un punto ancora più critico perché Rey basta che sia figlia di qualcuno (ribadisco SE sviluppato bene), per Snoke invece devono chiarire come mai non si è visto negli altri 6 film ed il rischio di fare pasticci è concreto.

Mah, nei romanzi c'è qualche riferimento a una presenza oscura che percepisce l'imperatore nelle regioni ignote, ma chissà... secondo me Snoke è un qualcosa di originale della nuova trilogia, ma spero che gli diano una dignità da vero villain, perché finora da parte mia c'è la sensazione che manchi un vero contraltare. 

Assegnare l'attestato di "originalità" in questa nuova trilogia è alquanto pericoloso, come s'è visto.

Per quanto riguarda Snoke, ad esempio, alcuni leak

Spoiler

suggeriscono che sia in grado di trasferire il proprio spirito di corpo in corpo al fine di garantirsi l'immortalità.

Esattamente come Palpatine nella serie (quella sì, bellissima) Dark Empire. Il che potrebbe spiegare alcune cose sul suo conto, comprese alcune scene del trailer.

Come vedete, pare non abbiano molti conigli da tirar fuori dal cappello.