Jump to content

Recommended Posts

• Replies 788
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 hours fa, ziowalter1973 dice:

La regina elisabetta viene intervistata sulla sua incoronazione e si diverte con la sua corona..

Sarebbe molto interessante discutere anche delle insegne reali: corona, scettro e etc.

Le ho viste alla Torre di Londra con immenso dispiego di misure di sicurezza.

Per il Regno Unito c'è anche la pietra del destino e una spada che ho visto al castello di Edimburgo.

La stone fa parte del trono di san giacomo e viene portata a londra quando c' è un incoronazione. Penso venga sistemata sotto il trono. Attenzione che ci sono due regalie e quella di scozia rimane lì. Se un giorno ci fosse una doppia incoronazione la coroona scozzese verrebbe usata. Eisabetta non l' ha mai indossata ma l' ha usa, poggiata su un cuscino e portata dal duca di hamilton e brandon all' apertura del parlamento scozzese.

https://en.wikipedia.org/wiki/Robes_of_the_British_peerage

csm_0612-peers-robes_ad303d3659.jpg

Questa è la tenuta da incoronazione e ogni nobile in foto ha la sua coroncina. 

1331c53856969d7aaf1afb2c1f2a4eb1.jpg

Il tipo in primo piano con lo stick bianco è il marchese di cholmondalay ossia il lord gran ciambellano ;)

Beh faccio 2 piccoli commenti 

1) Ma le parrucche ed il resto sono un pascolo libero per tarme e affini o no?

2) Avevo pensato ai Tudors e cioè al momento in cui il caro (e amaro ) Enrico VIII conferiva cariche nobiliari conferendo corona e scettro a seconda del titolo nobiliare da dare per es al padre di Anna Boleyn

Per cui chiedo all’esperto : questa pittoresca camera dei Lords quando è stata istituita ?

Dove sono le parrucche? A memoria nella camera dei lord la usa solo il presidente e forse qualche cancelliere. Le parrucche ne regno unito le usavano i giudici ma mi pare le abbiano abolite.

Quando ti danno il titolo ti consegnano la coroncina ma non sono sicuro che ci sia ancora una cerimonia ufficiale. Lo scettro è per il sovrano. ;)

Sull' istituzione del parlamento inglese leggo su wiki che si inizia nel 1295 DC mentre l' attuale ossia il parlamento britannico viene istituito nel 1707. https://it.wikipedia.org/wiki/Camera_dei_lord

Non ho mai capito perché sulle corone abbiano inserito quel brutto "cappellino" di velluto rosso. Sarebbero molto più belle solo metalliche.

Comunque quelle dei lord sono proprio brutte. Sembrano uscite da una carnevalata uscita male :(